Io ho parecchie perplessità sul gioco (mai al livello di Ralphone, spero torni presto!) sull'eccessiva asciuttezza e sulle dinamiche stealth e di IA ma son sicuro sarà un titolone, adoro il setting e tifo per l'operato di From cbe oranai è arrivata a meritarsi una certa fiducia
Io ho dato un'occhiata ad alcuni dei filmati che sono usciti in sti giorni. L'ia sembra la classica ia da videogame, un pò stupidotta e soprattutto i nemici sembrano avere un campo visivo piuttosto ridotto (soprattutto sembrano avere una linea visiva, più che un cono, se mi spiego). Però ci sta a mio avviso, se le meccaniche sono interessanti, va bene anche un ia meh (vedi Dishonored all'epoca).
Quello che mi ha fatto più storcere il naso invece, è la telecamera che è sempre quella classica dei souls, che va in tilt totale non appena ci si avvicina ad una parete. I colpi dei nemici che continuano a passare attraverso gli ostacoli e (questa in particolare mi ha dato abbastanza fastidio), non c'è "fuoco amico" tra i nemici. In un gioco del genere sarebbe stato interessante sfruttare i nemici a proprio vantaggio.
Altra cosa che mi preoccupa, ma è solo una mia supposizione, è la formula souls (muori - respawn dei nemici) applicata ad un gioco del genere. Continuo a sentire di quanto sia punitivo sto gioco se non si sfrutta lo stealth a dovere. Ora provate ad immaginarvi un Nameless King di turno, ma ad ogni morte, per riarrivare li, bisogna farsi na fase stealth di un paio di minuti.
È che lo stealth pare più preponderante o utile di quanto possa sembrare e avere a che fare con quell'IA lì più spesso del solito è la mia preoccupazione!
È un'IA che mi ricorda l'IA dei vecchi Tenchu e ciò non.è esattamente benissimo, soprattutto nelle fasi in cui si sfugge dopo esser stati scoperti!
Mentre il lpro coportamento in combattimento mi pare decisamente buono, lì nessun problema!
Il fatto è che in un Souls al di là dei backstab si combatte sempre, mentre questo è dichiaratamente un ibrido action stealth, per questo l'IA in fase stealth la vedremo spesso, tutto lì!
In teoria la meccanoca di resurrezione sul posto però aiuterebbe ad allegerire il problema di cui dici a fine post, se si rinasce i nemici non respawnano!
Ame continua a non andarmi granché a genio sta cosa che lakatana è l'unica arma principale, soprattutto con tutto l'armamentario a cui potevamo attingere.
Ok che ci sono armi secondarie legate al braccio meccanico, ma il braccio dovrebbe avere un utilizzo limitato numericamente