Autore Topic: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice  (Letto 291375 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
https://youtu.be/ZkUNLxeXaPY

Ho visto questo video da uno youtuber di riferimento del genere, eh beh, ciao tutto proprio, a me sembra proprio un capolavoro annunciato, praticamente il gioco action dei miei sogni.

Consiglio di non vederlo comunque, si vedono tanti boss, spiega diverse meccaniche, tutta roba che probabilmente avrei preferito scoprire in gioco ma va beh.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Dai era scontato.
Non ne sbagliano una da non si sa quanto, spiace che non si potrà blastare RALPH quando il metacritic score starà sui 90.  :(

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Io ho parecchie perplessità sul gioco (mai al livello di Ralphone, spero torni presto!) sull'eccessiva asciuttezza e sulle dinamiche stealth e di IA ma son sicuro sarà un titolone, adoro il setting e tifo per l'operato di From cbe oranai è arrivata a meritarsi una certa fiducia

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.585
    • E-mail
È un titolo originale, confido mi piaccia.
Ho apprezzato bloodborne perché simile ma differente dai precedenti titoli mentre non mi è piaciuto per nulla ds3 in quanto sapeva troppo di già visto.
D1 per sekiro per me
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Per me da ora embargo. Non voglio vedere altre cose oltre la vecchia demo. Ho un Hype altissimo.

Offline El_Maria

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.961
Io ho parecchie perplessità sul gioco (mai al livello di Ralphone, spero torni presto!) sull'eccessiva asciuttezza e sulle dinamiche stealth e di IA ma son sicuro sarà un titolone, adoro il setting e tifo per l'operato di From cbe oranai è arrivata a meritarsi una certa fiducia

Io ho dato un'occhiata ad alcuni dei filmati che sono usciti in sti giorni. L'ia sembra la classica ia da videogame, un pò stupidotta e soprattutto i nemici sembrano avere un campo visivo piuttosto ridotto (soprattutto sembrano avere una linea visiva, più che un cono, se mi spiego). Però ci sta a mio avviso, se le meccaniche sono interessanti, va bene anche un ia meh (vedi Dishonored all'epoca).

Quello che mi ha fatto più storcere il naso invece, è la telecamera che è sempre quella classica dei souls, che va in tilt totale non appena ci si avvicina ad una parete. I colpi dei nemici che continuano a passare attraverso gli ostacoli e (questa in particolare mi ha dato abbastanza fastidio), non c'è "fuoco amico" tra i nemici. In un gioco del genere sarebbe stato interessante sfruttare i nemici a proprio vantaggio.

Altra cosa che mi preoccupa, ma è solo una mia supposizione, è la formula souls (muori - respawn dei nemici) applicata ad un gioco del genere. Continuo a sentire di quanto sia punitivo sto gioco se non si sfrutta lo stealth a dovere. Ora provate ad immaginarvi un Nameless King di turno, ma ad ogni morte, per riarrivare li, bisogna farsi na fase stealth di un paio di minuti.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Io ho parecchie perplessità sul gioco (mai al livello di Ralphone, spero torni presto!) sull'eccessiva asciuttezza e sulle dinamiche stealth e di IA ma son sicuro sarà un titolone, adoro il setting e tifo per l'operato di From cbe oranai è arrivata a meritarsi una certa fiducia

Io ho dato un'occhiata ad alcuni dei filmati che sono usciti in sti giorni. L'ia sembra la classica ia da videogame, un pò stupidotta e soprattutto i nemici sembrano avere un campo visivo piuttosto ridotto (soprattutto sembrano avere una linea visiva, più che un cono, se mi spiego). Però ci sta a mio avviso, se le meccaniche sono interessanti, va bene anche un ia meh (vedi Dishonored all'epoca).

Quello che mi ha fatto più storcere il naso invece, è la telecamera che è sempre quella classica dei souls, che va in tilt totale non appena ci si avvicina ad una parete. I colpi dei nemici che continuano a passare attraverso gli ostacoli e (questa in particolare mi ha dato abbastanza fastidio), non c'è "fuoco amico" tra i nemici. In un gioco del genere sarebbe stato interessante sfruttare i nemici a proprio vantaggio.

Altra cosa che mi preoccupa, ma è solo una mia supposizione, è la formula souls (muori - respawn dei nemici) applicata ad un gioco del genere. Continuo a sentire di quanto sia punitivo sto gioco se non si sfrutta lo stealth a dovere. Ora provate ad immaginarvi un Nameless King di turno, ma ad ogni morte, per riarrivare li, bisogna farsi na fase stealth di un paio di minuti.

È che lo stealth pare più preponderante o utile di quanto possa sembrare e avere a che fare con quell'IA lì più spesso del solito è la mia preoccupazione!
È un'IA che mi ricorda l'IA dei vecchi Tenchu e ciò non.è esattamente benissimo, soprattutto nelle fasi in cui si sfugge dopo esser stati scoperti!
Mentre il lpro coportamento in combattimento mi pare decisamente buono, lì nessun problema!
Il fatto è che in un Souls al di là dei backstab si combatte sempre, mentre questo è dichiaratamente un ibrido action stealth, per questo l'IA in fase stealth la vedremo spesso, tutto lì!

In teoria la meccanoca di resurrezione sul posto però aiuterebbe ad allegerire il problema di cui dici a fine post, se si rinasce i nemici non respawnano!

Ame continua a non andarmi granché a genio sta cosa che lakatana è l'unica arma principale, soprattutto con tutto l'armamentario a cui potevamo attingere.

Ok che ci sono armi secondarie legate al braccio meccanico, ma il braccio dovrebbe avere un utilizzo limitato numericamente

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Miscredenti!
Mi ci gioco l'anima che non ho che sarà un capolavoro.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=5feudBDTg2s&fbclid=IwAR1ZzTMFlU98Z2KRWMJ7wxwcwTSjNYEj5nBj_sw1rOB49cbEefbpynsOdgU

Ce la fate domani a resistere?

Rumors dicono che succederanno cose belle.

"L'iniziativa sarà incentrata principalmente sulla fase iniziale dell'avventura dei creatori di Dark Souls e metterà in mostra un bel po' di sezioni di gioco inedite rispetto a quanto visto finora"

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Miscredenti!
Mi ci gioco l'anima che non ho che sarà un capolavoro.

Sia chiaro, non ho il minimo dubbio che sarà un giocone, possibilmente anche capolavoro, inoltre ho fiducia nei From e nel loro operato, idem amo il setting e l'art style che vedo nei video è proprio Dio.

Esternavo solo dei miei dubbi, ovviamente lo giocherò, il mio non era un post da 'brutto, non lo compro', solamente non avverto per ora un hype pazzesco personalmente, tutto lì!
« Ultima modifica: 09 Mar 2019, 11:27 da Laxus91 »

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Idealmente parlando, proprio nell'eventualità di dover ritentare varie volte uno stesso passaggio ostico, mi sembra giusto che l'IA dei singoli nemici, in termini di dinamiche stealth, conceda un certo margine di libertà e non sia troppo severa per quanto riguarda ronde, coni di vista e tempi di reazione.
È nella sinergia dell'insieme che deve funzionare la formula.
« Ultima modifica: 09 Mar 2019, 16:53 da xPeter »

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
È un non problema a vedere il video che ho postato, se uccidi qualcuno sei rumoroso e allerti gli altri nemici, diciamo che se hai un approccio stealth anziché tirarne giù 6 ne devi tirar giù 5...
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
@hob aveva ragione... dai 30 ai 60fps con 40fps di media in "performance mode" a 1080p, su Pro...


TFP Link :: https://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2019-sekiro-shadows-die-twice-ps4-pro-first-look

:(

Tocca prenderlo su PC e giocarlo su monitor, peccato.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
la soluzione peggiore possibile, in pratica
e nonostante i 1080p?

e quindi su PS4 barbona a quanto va, 30fps target?! LOL

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.671
  • Polonia Capitone Mundi
Ho seguito sostanzialmente zero gli ultimi sviluppi, ma c'ho un discreto hype.
Credo proprio di andare al day one, sperando che non mi muoia definitivamente la 970. :sgrattsgratt: