Autore Topic: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice  (Letto 291421 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
parliamo di cose serie :)
https://www.youtube.com/watch?v=aPYYwvaSwg8&t=2715s
fino al minuto 29 parla della prova fatta qualche giorno fa
tanti dettagli,cose che sapevo ecose che non sapevo
-una spada sola
-7/8 almeno i gadgets intercambiabili/upgradabili del braccio meccanico su cui si basera insomma la specificità dei vari approcci,sembra.
-personaggi in gran parte evitabili con lo stealth,tranne i boss ovviamente e credo i mid boss
-boss opzionali e/o non affrontabili ancora nella demo,in quanto immortali a quel livello
-60fp pc e 30 marci su ps4 PRO ma la demo è vecchia
-ben poche meccaniche dai SOuls,è decisamente più un action
-i boss hanno punti deboli specifici (almeno due,ma si pensa tutti,di riflesso) con cui togliergli un terzo dell'energia (una barra sulle tre che hanno),ma più che punti deboli sono momenti in cui si può fare una determinata cosa,momenti specifici delle loro "transizioni tra fasi"
-esiste un sistema di upgrade ma non è ben chiaro cosa lo sviluppi
-non si poteva andare ancora nei menù
-tanta verticalità
-zone segrete
-interconnessione estrema promessa ma il punto in cui si apre il gioco non è quello della demo

non ricordo altro
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.669
    • E-mail
La cosa dei punti deboli dei boss e dei momenti da sfruttare forse è legata a quei Kanji in rosso che si vedono anche nei vari trailer o comunque a delle debolezze elementali!

Oltre a quello c'è la meccanica del morire, puoi scegliere se resuscitare sul posto (ma con salute dimezzata? o comunque con malus) o respawnare ai santuari vicini.
Anche resuscitando in teoria non si può comunque abusare subito dopo del resurrect perchè mi pare ci sia poi una barra da ricaricare sconfiggendo nemici per poterlo fare di nuovo, altrimenti tocca respawnare forzatamente, mi pare di aver capito!

La spada è unica ma pare ci sarà varietà in base alle posture, su questo però non ho indagato molto.


Secondo me gli upgrade sono legati a nuove tecniche di spada o bracci, di sicuro non a Stats come salute ecc!

Non c'è la barra stamina quindi puoi attaccare ininterrottamente ma ovviamente i nemici parano e contrattaccano!

La meccamica centrale a base degli scontri pare esserel'equilibrio, una barra che ha sia il protagonista, sia ogni nemico: parando un pò si consuma, allontandosi dovrebbe ricaricarsi, se si riesce ad azzerare la barra allora il nemico viene sbilanciato e si può fare un attacco con danno devastante, ma anche a noi può venir spezzata la guardia se viene azzerata la nostra barra!

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.669
    • E-mail

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Eccellente :yes:

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.669
    • E-mail
Detto io, sarà la build vecchia e quel.che si vuole ma pare sarà davvero punitivo (evviva!) e tosto, con gran gratificazione quando si riescono a battere boss e generali: si è spinti ad essere super aggressivi, bisogna fare affidamento alle parry per deflettere i colpi, ci stanno le sword arts combinali con gli utilizzi dei bracci (tipo usando lanciafiamme + spada per infiammare la stessa per un lungo periodo di tempo), l'arrampicarsi alle sporgenze ha un tasto apposito restituendo un feeling di forte manualità per spostarsi nello scenario, rampino multiuso, stealth utile per sfoltire i nemici minori molto tranquilli da abbattere ma alla fin fine il gioco ha comunque molto focus sul combattimento!

Oltre al fatto che non si è ancora avuto accesso ai menu quindi di certo ci saranno molte sorprese su tecniche nuove acquistabili e personalizzazione nel gioco finale.

Insomma, pare davvero una cosa bella bella Sekiro, peccato solo non abbian mostrato qualche location in più rispetto a questa tipica giusto per farsi meglio l'idea, forse però è meglio così senza eccessivi spoiler, nei trailer si.sono viste altre aree e almeno 3 4 boss!

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Mi sembra davvero bello,spero che sia pure interessante da vivere ed esplorare (che è la caratteristica che preferisco dei Souls)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.669
    • E-mail
In teoria avrà il mondo (inteso come l'insieme delle varie aree) interconnesso alla Dark 1, sempre stando alle dichiarazioni!
« Ultima modifica: 01 Mar 2019, 09:01 da Laxus91 »

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.924
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
parliamo di cose serie :)
https://www.youtube.com/watch?v=aPYYwvaSwg8&t=2715s
fino al minuto 29 parla della prova fatta qualche giorno fa
tanti dettagli,cose che sapevo ecose che non sapevo
-una spada sola
-7/8 almeno i gadgets intercambiabili/upgradabili del braccio meccanico su cui si basera insomma la specificità dei vari approcci,sembra.
-personaggi in gran parte evitabili con lo stealth,tranne i boss ovviamente e credo i mid boss
-boss opzionali e/o non affrontabili ancora nella demo,in quanto immortali a quel livello
-60fp pc e 30 marci su ps4 PRO ma la demo è vecchia
-ben poche meccaniche dai SOuls,è decisamente più un action
-i boss hanno punti deboli specifici (almeno due,ma si pensa tutti,di riflesso) con cui togliergli un terzo dell'energia (una barra sulle tre che hanno),ma più che punti deboli sono momenti in cui si può fare una determinata cosa,momenti specifici delle loro "transizioni tra fasi"
-esiste un sistema di upgrade ma non è ben chiaro cosa lo sviluppi
-non si poteva andare ancora nei menù
-tanta verticalità
-zone segrete
-interconnessione estrema promessa ma il punto in cui si apre il gioco non è quello della demo

non ricordo altro

È Tenchu, ma bello.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Anteprima interessante di Sabaku
...

Vista.
Nelle analisi di game design come spesso accade, è bravissimo, poco da fare. Preferisco di gran lunga questa sua tipologia di lavoro rispetto ai video giocati, dove comunque è sempre piacevole da sentire (posto che guardare il video di uno che gioco per me è un pò assurdo e l'ho fatto solo per lui nel caso di Shadow of the colossus - dopo averlo giocato io stesso naturalmente) ma dove a volte si fa scappare dei commenti e gridolini emo un pò (tanto) fuori luogo.



"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.669
    • E-mail
Anteprima interessante di Sabaku
...

Vista.
Nelle analisi di game design come spesso accade, è bravissimo, poco da fare. Preferisco di gran lunga questa sua tipologia di lavoro rispetto ai video giocati, dove comunque è sempre piacevole da sentire (posto che guardare il video di uno che gioco per me è un pò assurdo e l'ho fatto solo per lui nel caso di Shadow of the colossus - dopo averlo giocato io stesso naturalmente) ma dove a volte si fa scappare dei commenti e gridolini emo un pò (tanto) fuori luogo.

Si, la cosa che mi piace è che si mette proprio a sviscerare ogni singolo aspetto minuziosamente e da 'appassionato' come possiamo essere, spesso, noi gente da forum!

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • / | \
A me sto Sekiro ha già rotto le palle prima di iniziare. Bell'estetica, ci mancherebbe, From è il top. Ma tutto quello che vedo mi dà fastidio.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Per me sentimento opposto. D1 o quasi dipende da quando finisco DQ11

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Per me sentimento opposto. D1 o quasi dipende da quando finisco DQ11
Esattamente lo stesso per me. Dx, x=giorno in cui finisco DQ11
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Si sa nulla dei 60 su console decenti?

Offline Guildenstern

  • Avviato
  • *
  • Post: 271
Aspettando il nuovo "Ogre"....
Matsuno muoviti!!!