@Laxus91 che ne pensi?
Allora il video mi è piaciuto ma alcune cosettine mi hanno un pelo preoccupato:
1) lo stealth c'è e mi pare molto Tenchu style (vedi animazione in cui uccide la vecchia da 'appiattito' alla parete) e ciò mi piace. Perà quella vecchia aveva un indicatore giallo in testa e questo già meno (però altri nemici da stealth non lo avevano quindi non so). Ma il vero problema è che ho visto le freccette di minaccia che segnalano le direzioni dei nemici che ti stan vedendo: spero vivamente sian disattivabili.
2) la meccanica della resurrezione: io ho ascoltato il tizio intervistato in inglese e a me pare abbia detto proprio che nel caso decidi di resuscitare non puoi più resuscitare di nuovo FINCHE' non uccidi un nemico. Spero di aver capito male perché altrimenti il sistema è abusabile (magari vieni acoppato da un nemico tosto, resusciti e prendendo alle spalle un nemico debolissimo ti guadagni un'altra resurrezione 'aggratis', ciò non mi piacerebbe sinceramente. Per me l'ideale è avere una sola resurrezione possibile fino al successivo checkpoint/falò da guadagnare solo dopo aver sconfitto il boss di turno)
Al netto di queste cose comunque io registro dei (non enormi ma si notano imho) miglioramenti nelle animazioni con la spada: mi pare davvero bello fluido da quel punto di vista!
Sul non esser Souls per me non è un malus perché adoro gli action games puri (anzi, sono il mio genere preferito) quindi mi incuriosisce vedere come gestiranno un action stealth senza caratteristiche Rpg (perché in effetti, come ha detto Sizel, han troncato di netto il lato rpg, niente stamina ecc, anche se ci sarà comunque una progressione del pg legata al braccio!).
Per me comunque resta da capire quano il braccio prostatico (che avrà gadget ed anche armi secondarie!) riuscirà a sopperire alla mancanza di altre armi al di fuori della fida katana: potenzialmente la varietà di gameplay può anche essere altissima ma c'è da capire bene: quello che spero è in tante mosse della katana da sbloccare e armi secondarie corpose e non solo 'bailari'!
Per il resto bene il rampino ed ottimo ottimo ottimo il design dei nemici (graficamente invece c'è poco da dire, un pochino arranca ma è l'ultimo aspetto che vado a guardare. Pure perché lo stile e la location invece è nelle mie corde alla grandissima)