Autore Topic: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice  (Letto 291171 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.223
che due palle. Non si avra' mai la sensazione di essere forti se aumentano ancora la difficoltà.
Nel momento stesso in cui ti senti forte finisce il gioco e inizia il lavoro...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.257
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Comunque non avete capito la questione difficoltà. Per come l'ha posta Miyazaki stanno spingendo per fare un gioco che spinga il giocatore a trovare vie alternative per affrontare le situazioni e sentirsi più intelligente (esempio base base: sfoltire i nemici usando lo stealth al posto che andare diretti di forza bruta). Per assicurarsi questo hanno reso il combat di base (quindi ciò che succede se si va avanti senza prestare attenzione e affrontando ogni nemico che ci si trova di fronte di petto) più difficile. Ma questo non significa che il gioco in toto sarà più difficile, è una soluzione per rendere più probabile che il giocatore queste vie alternative si metta a cercarle. Per come l'ha posta nell'intervista, paradossalmente il gioco nel complesso sarà più facile degli altri Souls, non più difficile. Ma solo perché il giocatore avrà l'occasione per superare le varie situazioni alternative al combattimento. Che poi è una cosa che i Souls secondo me facevano già, evidentemente spingeranno ancora di più sulla cosa.
E' un gioco di "aspetta, parliamone".
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Mi fa venire in mente Ninja Gaiden 2.
E i due pad rotti.
NG2 di difficoltà ne aveva 4: Normal, Hard, Very Hard e Master Ninja. E anche Ninja Dog mi pare.


*Hai un firma che mi ricorda una discussione assurda.
Comunque, Master Ninja. L'ho finito con quella difficoltà. Ma non ho la mano come Metaller.
Più passa il tempo, più i miei riflessi fanno cagare e quando qualcuno mi vede giocare mi dice

Citazione
Ma sei bravooo

E io penso di essere una merda. Ieri sono morto in Uncharted.
Uncharted.
Cazzo.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Comunque non avete capito la questione difficoltà. Per come l'ha posta Miyazaki stanno spingendo per fare un gioco che spinga il giocatore a trovare vie alternative per affrontare le situazioni e sentirsi più intelligente (esempio base base: sfoltire i nemici usando lo stealth al posto che andare diretti di forza bruta). Per assicurarsi questo hanno reso il combat di base (quindi ciò che succede se si va avanti senza prestare attenzione e affrontando ogni nemico che ci si trova di fronte di petto) più difficile. Ma questo non significa che il gioco in toto sarà più difficile, è una soluzione per rendere più probabile che il giocatore queste vie alternative si metta a cercarle. Per come l'ha posta nell'intervista, paradossalmente il gioco nel complesso sarà più facile degli altri Souls, non più difficile. Ma solo perché il giocatore avrà l'occasione per superare le varie situazioni alternative al combattimento. Che poi è una cosa che i Souls secondo me facevano già, evidentemente spingeranno ancora di più sulla cosa.

A me non piace, vorrei proprio un gioco "bloccante"
Alla Ghost n' Goblins, pure peggio.
Più la levetta impenna, più mi incazzo, più mi sento vivo videoludicamente.

Regina delle Valchirie docet.


Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Odiavo bloodborne dove anche due/tre vermi che ti circondavano erano in grado di ammazzarti senza possibilità nemmeno di fuggire.
Son carne da macello i nemici base di BB, una volta prese le misure all'uso dell'arma.
E puoi skipparli tranquillamente come nei souls.
C'è un gran margine per rendere gli scontri più impegnativi, specie migliorando di pari passo le doti action del personaggio (e la puntualità della risposta ai comandi...) e le soluzioni alternative allo scontro diretto.

Citazione da: SixelAlexiS
soprattutto i boss son, per la maggiorparte, lenti e poco minacciosi.
Più che facili o difficili, il 90% delle boss fight è brutto forte o insulso come design, c'è ampissimo margine di miglioramento.
Comunque Father Gascoigne per me è uno dei boss più difficili e minacciosi e insidiosamente random di tutti i soulsborne, senza particolari gimmick o enfasi sui oneshottamenti. Messo praticamente ad inizio gioco è una vera bastardata. Non a caso si può almeno parzialmente cheappare con il carillon...
« Ultima modifica: 21 Giu 2018, 19:11 da xPeter »

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Più che facili o difficili, il 90% delle boss fight è brutto forte o insulso come design, c'è ampissimo margine di miglioramento.

Non sono design brutti, quanto "problemi" superabili in una numero di modi diversi, con la conseguenza che in un Souls non possono permettersi di bilanciare il boss intorno a una build o un moveset specifico.
Non incontri il counter attack del boss che gioca sul timing della specifica arma che stai usando, ma comunque ci sono gratificazioni da trovare in un gioco che ti permette di giocare sia secondo le regole della cavalleria che sperimentando con vie alternative.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.223
Più che facili o difficili, il 90% delle boss fight è brutto forte o insulso come design, c'è ampissimo margine di miglioramento.

Non sono design brutti, quanto "problemi" superabili in una numero di modi diversi, con la conseguenza che in un Souls non possono permettersi di bilanciare il boss intorno a una build o un moveset specifico.
Anche perchè il senso quale sarebbe?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
"problemi" superabili in una numero di modi diversi
Non mi pare proprio che Bloodborne offra particolari margini di interpretazione in quanto a boss fight, rispetto ai souls appunto non c'è nemmeno l'eventuale variante di approccio data dalle diverse build del giocatore.
Anche in Sekiro, che difatti promette d'essere ancor più action, così ad occhio nelle boss fight si meneranno le mani frontalmente, il 'kill ingeniously' sarà più che altro nei livelli.
« Ultima modifica: 21 Giu 2018, 19:42 da xPeter »

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.238
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Odiavo bloodborne dove anche due/tre vermi che ti circondavano erano in grado di ammazzarti senza possibilità nemmeno di fuggire.
Son carne da macello i nemici base di BB, una volta prese le misure all'uso dell'arma.
E puoi skipparli tranquillamente come nei souls.
C'è un gran margine per rendere gli scontri più impegnativi, specie migliorando di pari passo le doti action del personaggio (e la puntualità della risposta ai comandi...) e le soluzioni alternative allo scontro diretto.

Citazione da: SixelAlexiS
soprattutto i boss son, per la maggiorparte, lenti e poco minacciosi.
Più che facili o difficili, il 90% delle boss fight è brutto forte o insulso come design, c'è ampissimo margine di miglioramento.
Comunque Father Gascoigne per me è uno dei boss più difficili e minacciosi e insidiosamente random di tutti i soulsborne, senza particolari gimmick o enfasi sui oneshottamenti. Messo praticamente ad inizio gioco è una vera bastardata. Non a caso si può almeno parzialmente cheappare con il carillon...
Addirittura? Io l'ho trovata la boss fight più facile del gioco, anzi l'unica volta che sono morto è perché ho provato ad usare il carillon

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk


Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.850
  • Universal acclaim

Son carne da macello i nemici base di BB, una volta prese le misure all'uso dell'arma.
E puoi skipparli tranquillamente come nei souls.
C'è un gran margine per rendere gli scontri più impegnativi, specie migliorando di pari passo le doti action del personaggio (e la puntualità della risposta ai comandi...) e le soluzioni alternative allo scontro diretto.



certo che tu i giochi te li godi proprio peter, eh?  :D

comunque carne da macello proprio no, bloodborne di base è un gioco decisamente impegnativo, devi giocare con prudenza e intelligenza, sempre, diventa facile o come dici tu solo se sei sopralivellato, volendo ci sarebbe da dire che i souls non sono action puri, un po' come l'ultimo god of war, e che le tue puntualizzazione sono fuori luogo
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Brothers Killer

  • Avviato
  • *
  • Post: 443
Secondo me i boss umanoidi in Bloodborne sono di netto i migliori del gioco, quindi Guascogne, Maria, Orfano e finale, appunto perché sono gli unici che sembrano pensati tenendo in mente le rinnovate capacità action del personaggio. Il resto va dal "preso pari paro dal souls e quindi talmente inadatto al gioco da risultare noioso" al "ci inventiamo un paio di hitbox senza senso per attacchi con danni allucinanti", non il massimo insomma. Escludendo i classici boss gimmick che fanno schifo in qualunque souls.
Fire, walk with me

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
In BB i nemici 'base' muoiono con due/tre colpi con arma e personaggio a livello di partenza (il colpo in switch con L1 ha una bella ampiezza ed hitstun), con una parry li oneshotti (ok, a quelli grossi tipo il brick troll bisogna aggiungere un colpo).
Va bene così, eh, stavo dicendo appunto che il margine di manovra lo lasciano eccome, così come il senso di essere tu il "cacciatore notturno" a far mattanza nelle strade.
Aumentando le doti action del personaggio e le possibilità alternative, si può aumentare l'impegno richiesto dagli scontri frontali 'di routine', come Sekiro sembra proporsi.
 Ralph, anziché rimbrottare a cazzo con il solito gnegnegne ogni tanto leggile le mie "puntualizzazioni fuori luogo", magari impari qualcosa :evil:
« Ultima modifica: 21 Giu 2018, 21:12 da xPeter »

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.850
  • Universal acclaim
ma vai a farti le speedrun a mario peter, i souls sono più assimilabili a una partita a scacchi all'inferno, tutto va pianificato e ragionato, l'esecuzione è trascurabile, i nemici non girano mai soli quindi non si falciano con leggerezza come vuoi far intendere, sui tre colpi non ci metterei la mano sul fuoco in ogni caso, contadini a parte ovvio
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
"problemi" superabili in una numero di modi diversi
Non mi pare proprio che Bloodborne offra particolari margini di interpretazione in quanto a boss fight, rispetto ai souls appunto non c'è nemmeno l'eventuale variante di approccio data dalle diverse build del giocatore.
Anche in Sekiro, che difatti promette d'essere ancor più action, così ad occhio nelle boss fight si meneranno le mani frontalmente, il 'kill ingeniously' sarà più che altro nei livelli.

Beh ti sei risposto da solo BB bene o male offre un solo stile di gioco con variazioni sul tema, il design di cui parlavo prima applica principalmente ai core Souls, dove il giocatore ha spazio per interpretare il gameplay.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair

Son carne da macello i nemici base di BB, una volta prese le misure all'uso dell'arma.
E puoi skipparli tranquillamente come nei souls.
C'è un gran margine per rendere gli scontri più impegnativi, specie migliorando di pari passo le doti action del personaggio (e la puntualità della risposta ai comandi...) e le soluzioni alternative allo scontro diretto.



certo che tu i giochi te li godi proprio peter, eh?  :D

comunque carne da macello proprio no, bloodborne di base è un gioco decisamente impegnativo, devi giocare con prudenza e intelligenza, sempre, diventa facile o come dici tu solo se sei sopralivellato, volendo ci sarebbe da dire che i souls non sono action puri, un po' come l'ultimo god of war, e che le tue puntualizzazione sono fuori luogo
Bb ancor più dei Souls è skill based.
Se sei bravo e sai quel che fai puoi bypassare praticamente tutta la parte rpgistica...

Lo dimostra anche l'opposto: se sbagli tutto non vai proprio avanti, sopralivellato o meno che tu sia...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net