Qui c'è il solito discorso fra chi vorrebbe che la propria saga rimanga sempre uguale a se stessa perché gli piace così e quelli come me che chiedevano qualcosa di nuovo, tant'è che sono rimasto scottato da Bloodborne anche perché mi aspettavo si distaccasse più dal core dei souls like di quanto non abbia fatto. Per certi versi quella che leggo con questo Sekiro era la strada che avevo auspicato già per Bloodborne stesso.
Comunque Ralph la questione è semplice: i dev non hanno nessun obbligo morale a fare chissà cosa per compiacerti, se domani From si sveglia e decide di voler fare solo FPS non hai diritto di lamentarti. Accetti la cosa e ti dirigi verso quelli che fanno un genere più conforme a quello che ti aspettavi. Che poi parli come se i From abbiano fatto Souls Like da quando campano quando sono una delle compagnie più varie in quanto a giochi sviluppati che esistono, anzi si erano fossilizzate sui Souls like solo dopo essersi accorti di aver finalmente trovato la gallina dalle uova d'oro da spennare il più possibile. Paradossalmente questo Sekiro è molto meno coraggioso delle mie aspettative visto che parlavano di qualcosa di totalmente nuovo.
Aggiungo che hai fatto l'esempio più sbagliato che potessi con N e le sue saghe come Mario e Zelda visto che cambiano praticamente di capitolo in capitolo e giusto l'ultimo ha causato una rivoluzione epocale interna alla saga che ha alienato parte della fanbase, quindi non mi sembra affatto un paragone calzante.
EDIT Il terzo gioco in sviluppo al momento da From è Armored Core visto che parlavano di un action rpg dark come i loro ultimi giochi (Sekiro) una roba sperimentale che non ci si aspetterebbe da Miyazaki (la roba VR) e un Armored Core in sviluppo. Per ci se aspettate Bloodborne 2 penso che stiate freschi.