Autore Topic: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice  (Letto 291165 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.171
Tenchu é della From ed era distribuito da Activision, magari il progetto era nato come sequel eppoi trasformato in altro per cavalcare l'onda.
Comunque Ralph aspetta a fasciarti la testa finché non mostrano altro.  :yes:
Che poi pure a me 'sto Seikiro dice poco però vabbè...

Online RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.850
  • Universal acclaim
Beh c'è sempre l'opzione di non comprare se proprio non piace la direzione intrapresa, o recuperare usato

Preferisco pagare e criticare al d1, giusto il primo della nuova serie poi come ho fatto con halo lo mollo definitivamente e vado avanti senza più voltarmi
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Su pc l'usato non esiste più :°V.
Ma anche ci fosse, forse a quel punto meglio piratare, se proprio. Il risultato per lo sviluppatore è inalterato.

/ot

Si quello perchè steam e piattaforme analoghe si sono imposte con i loro vantaggi enormi su prezzi e sconti e bundle.
Poi non hanno aiutato i retail con disco ma il grosso in termini di giga era comunque da scaricare.
Che poi ormai fra patch e Dlc, che sia console o pc, c'è sempre e comunque una marea di roba da scaricare, inoltre ormai i manuali di istruzione son spariti, rimane la sola copertina e il vantaggio di poter rivendere (cosa che io non faccio mai dato che acquisto solo ciò cge mi piace dopo essermi informato per bene)

Online RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.850
  • Universal acclaim

Comunque Ralph aspetta a fasciarti la testa finché non mostrano altro.  :yes:
Che poi pure a me 'sto Seikiro dice poco però vabbè...

mi sento tradito da from che insieme a mezza nintendo (quella di Mario e Zelda) e naughty dog era una delle poche certezze della mia vita da videgiocatore
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Beh c'è sempre l'opzione di non comprare se proprio non piace la direzione intrapresa, o recuperare usato

Preferisco pagare e criticare al d1, giusto il primo della nuova serie poi come ho fatto con halo lo mollo definitivamente e vado avanti senza più voltarmi

Sacrosantissimo, tant'è che le serie troppo longeve da un lato hanno il loro seguito di fan che comprano a prescindere, ma se non riescono a reinventarsi rischiano di perdere il loro appeal.
É per quello che serie come Mario o Zelda non tramonteranno mai, perchè N è maestra nel reinventare le sue serie di punta.
Per ritornare in tema la serie Souls rischiava proprio questa fine, specialmente dopo che ne stavan sfornando a gran ritmo. Fidati Ralph che al sesto capitolo avresti detto quello che hai detto ora su Halo.
É un bene che l'abbiano chiusa (a mio parere solo stoppata temporaneamente)

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Però retail con codice non ha senso!

Ma perche' retail col disco che senso ha?
Si tratta di un disco che contiene una versione non aggiornata del software, che dovrai comunque aggiornare/installare una volta arrivato a casa.
La scatoletta con il manuale e la tua figurina, piu' la praticita' del digitale mi sembra il meglio dei due mondi.

L' unico argomento e' rivendere i dischi, ma per quanto mi riguarda tendo a comprare solo giochi che mi piacciono e non ho alcuna voglia di supportare le terribili pratiche commerciali di Gamestop e simili.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Io posso capire al limite, ma proprio al limite, una collectors priva di disco. Paghi le carabattole e "va bene" (mica tanto ma vabbè).

Ma se compri la versione base, che cacchio di senso ha non mettete il disco? Al di là del discorso collezionistico, togli l'unico vantaggio pratico... evitare ore di download...

Una cosa ancor più ridicola è stata la trovata di bethesda con Doom... c'era il disco, ma conteneva solo 5GB (di 60).
Inizialmente pensavo si fossero dimenticati dei dischi, invece poi mi sono informato ed era previsto così : [.

Ok su pc il bluray non ha mai attecchito e posso capire che 7-8 dvd costano. Ma com'è che publisher meno facoltosi di Beth e Activision l'hanno fatto, in passato?
Pessimi...
« Ultima modifica: 15 Giu 2018, 13:47 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Online RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.850
  • Universal acclaim


Sacrosantissimo, tant'è che le serie troppo longeve da un lato hanno il loro seguito di fan che comprano a prescindere, ma se non riescono a reinventarsi rischiano di perdere il loro appeal.
É per quello che serie come Mario o Zelda non tramonteranno mai, perchè N è maestra nel reinventare le sue serie di punta.
Per ritornare in tema la serie Souls rischiava proprio questa fine, specialmente dopo che ne stavan sfornando a gran ritmo. Fidati Ralph che al sesto capitolo avresti detto quello che hai detto ora su Halo.
É un bene che l'abbiano chiusa (a mio parere solo stoppata temporaneamente)

non sono d'accordo neanche sule virgole, e comunque ricordati che halo si è spento solo perchè passato a 343 altrimenti la storia sarebbe stata un'altra
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Però retail con codice non ha senso!

Ma perche' retail col disco che senso ha?
Si tratta di un disco che contiene una versione non aggiornata del software, che dovrai comunque aggiornare/installare una volta arrivato a casa.
La scatoletta con il manuale e la tua figurina, piu' la praticita' del digitale mi sembra il meglio dei due mondi.

L' unico argomento e' rivendere i dischi, ma per quanto mi riguarda tendo a comprare solo giochi che mi piacciono e non ho alcuna voglia di supportare le terribili pratiche commerciali di Gamestop e simili.

Forse hai ragione ma il fatto è che se devo prenderlo retail con codice, piuttosto lo prendo direttamente DD!
Che poi in realtà (tolto per un attimo il discorso del rivendere che a mio parere è l'unico vero motivo per preferire il retail oltre ovviamente all'eventuale caso in cui ci sia un'offerta temporaneamente più vantaggiosa del corrispettivo DD ed oltre all'ovvio fatto che senza fibra ci vorrà più tempo a scaricare l'installazione rispetto al farla psrtire da disco) il paradosso che emerge é che alcuni tengono più al metodo di distribuzione cge non alla sostanza! Ed è preferibile guardare la sostanza, non il guscio esterno, secondo me

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Ok su pc il bluray non ha mai attecchito e posso capire che 7-8 dvd costano. Ma com'è che publisher meno facoltosi di Beth e Activision lhanno fatto, in passato?
Pessimi...

Vabbe, io non ho idea di perche' esistano ancora copie fisiche di giochi PC in quel formato di scatoletta con codice, magari e' per andare incontro al genitore che ha paura di mettere la carta di credito nel computer o qualcosa del genere.
In ogni caso il mercato PC ha accettato e apprezzato i benefici di un ecosistema completamente DD ormai da anni, non c'e' bisogno di speculare su cosa dovrebbero fare publisher grandi e piccini, la soluzione esiste ed ha l' approvazione della stra grande maggioranza degli utenti.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail


Sacrosantissimo, tant'è che le serie troppo longeve da un lato hanno il loro seguito di fan che comprano a prescindere, ma se non riescono a reinventarsi rischiano di perdere il loro appeal.
É per quello che serie come Mario o Zelda non tramonteranno mai, perchè N è maestra nel reinventare le sue serie di punta.
Per ritornare in tema la serie Souls rischiava proprio questa fine, specialmente dopo che ne stavan sfornando a gran ritmo. Fidati Ralph che al sesto capitolo avresti detto quello che hai detto ora su Halo.
É un bene che l'abbiano chiusa (a mio parere solo stoppata temporaneamente)

non sono d'accordo neanche sule virgole, e comunque ricordati che halo si è spento solo perchè passato a 343 altrimenti la storia sarebbe stata un'altra

Si son due casi differenti perchè from rimane sempre quella a differenza del cambio sviluppatori di Halo (che poi pure Bungie pare abbia floppato con Destiny quindi chissà come sarebbe andata se fosse rimasta, a questo non son mica sicuro che avrebbe fatto ancora altri Halo eccellenti. Ma non metto bocca che ho giocato gli Halo fino al 4 ma non i Destiny), però realisticamente From quanto poteva tirare avanti sempre a sfornare Souls prima che la gente si stancasse?
Davvero vorresti che finisse come gli Assassin's Creed o i Call of Duty (miliardi di capitoli, in genere uno all'anno e pochissime novità fra l'uno e l'altro?)
« Ultima modifica: 15 Giu 2018, 13:57 da Laxus91 »

Online RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.850
  • Universal acclaim
laxus prima di tutto i souls son tutti belli e gli assassin's tutti brutti quindi non potevi fare paragone peggiore, poi ti ricordo che bloodborne è del 2015 e dark souls 3 del 2016, quindi quando il gioco uscirà, nel 2019, di anni ne saranno passati TRE, più di MILLE giorni

comunque lasciamo stare, speriamo sia un progetto parallelo e che venga annunciato a breve un vero souls
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Guildenstern

  • Avviato
  • *
  • Post: 271

Comunque Ralph aspetta a fasciarti la testa finché non mostrano altro.  :yes:
Che poi pure a me 'sto Seikiro dice poco però vabbè...

mi sento tradito da from che insieme a mezza nintendo (quella di Mario e Zelda) e naughty dog era una delle poche certezze della mia vita da videgiocatore

Sekiro non è l'unico progetto di From, l'insaider di Resetera ha affermato più volte che sono al lavoro su un action rpg dark fantasy che viene incontro a tutti quelli che si sentono traditi da non avere più souls da giocare.
Aspettando il nuovo "Ogre"....
Matsuno muoviti!!!

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Sekiro non è l'unico progetto di From, l'insaider di Resetera ha affermato più volte che sono al lavoro su un action rpg dark fantasy che viene incontro a tutti quelli che si sentono traditi da non avere più souls da giocare.

Dark Souls 4 o Bloodborne 2
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Chissa' se lo metteranno esclusivamente sul clien Blizzard :death: