Autore Topic: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice  (Letto 291364 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [???] Sekiro: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #195 il: 14 Giu 2018, 08:45 »
Infatti more of the same no.
Il rischio proprio a voler esser pessimisti è di un gioco fin troppo scarnificato di elementi ai quali siamo ormai abituati/assuefatti.
In realtà però io son dell'idea che talvolta una bella forbice per spuntare qualcosina di superfluo e renderlo un pò più essenziale e puro non è una cattiva idea.
Io non so i dettagli ma onestamente sono più in hype nel sapere di trascorrere un pò meno tempo nei menu ma a settare skill, settare gli strumenti da portare sul campo e robe così piuttosto che all'ennesimo level up star 2 ore a pensare quale statistica livellare magari per semplificarmi il gioco oppure a scegliere l'abitino da indossare.
Che poi pure qui la cosa mi puzza, mi pare un pò troppo drastico che tolgan tutte quelle robe, per me semplicemente le implementano in maniera diversa (cioè le varie personalizzazioni andranno a finire boh in skills avanzate da mettere negli slot e/o nella personalizzazione del braccio).
Poi ho troppo hype per quel boss a cavallo, vibe di Ninja Gaiden 1 capitolo 3, fatemelo giocare ora!

Offline Guildenstern

  • Avviato
  • *
  • Post: 271
Re: [???] Sekiro: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #196 il: 14 Giu 2018, 09:00 »
Intervista a Miyazaki di Famitsu
http://blog.bagoum.com/article/06-13-18-sekiro
Aspettando il nuovo "Ogre"....
Matsuno muoviti!!!

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [???] Sekiro: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #197 il: 14 Giu 2018, 11:59 »
@ Xpeter: forse sono stato fin troppo lapidario, come detto mi aspetto sia super divertente e dinamico e sicuramente un upgrade ulteriore rispetto a Bloodborne, ma diciamo che from software mi ha sempre fatto venire i brividi ad ogni release trailer, a sto giro mi è sembrato tutto fin troppo familiare.

Sarà pure il giappone feudale che è un tantino inflazionato ormai.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: [???] Sekiro: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #198 il: 14 Giu 2018, 12:15 »
perché Miyazaki non è stupido e lo sa che una volta tirati sul carrozzone gli scettici e i criticoni dei Soulslike, ( lavoro di convincimento e influenza durato una decina d'anni....vi farei rileggere certi commenti di gente del forum che adesso osanna. Come sputavano sentenze al dayone di DeS o DaS, come cambia lo spirito critico uh?)


i souls sono stati idolatrati da subito, fin da demon's souls, non è che ci volesse un gran occhio o un grande intuito, mi sa che ti confondi con qualche altra serie  ;D
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [???] Sekiro: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #199 il: 14 Giu 2018, 12:16 »
Sarà pure il giappone feudale che è un tantino inflazionato ormai.
Sì se Capcom annunciava Onimusha si faceva filotto :D
Tornando a bomba sul discorso grafica, secondo me il limite non è tanto di modelling o asset di bassa qualità, anzi, è l'illuminazione che è molto piatta e quasi old-gen a danneggiare il colpo d'occhio. L'engine di From secondo me mostra i limiti (storici) che ha sempre avuto.
Viceversa venendo a studi giapponesi, il Fox Engine prima e il RE engine poi secondo me hanno una gestione della luce finalmente al passo coi tempi e una resa dei materiali imho eccellente.
Fuck does Cuno care?

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [???] Sekiro: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #200 il: 14 Giu 2018, 12:31 »
Non so ho visto il trailer ma non mi sono entusiasmato.
Sono sensazioni eh, ma bhò sarà anche che la saga dei Souls mi ha rotto un pò le palle, certo che questo volersi "smarcare di lato" rispetto ai classici stilemi soulsiani a me ha lasciato freddino.
Eppure è strano perchè ci prova a innovare e a cambiare un pò le carte in tavola questo Sekiro.
Bhò bisognerà vedere pad alla mano come si comporta però bhò non sono hypato...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [???] Sekiro: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #201 il: 14 Giu 2018, 13:22 »

i souls sono stati idolatrati da subito, fin da demon's souls, non è che ci volesse un gran occhio o un grande intuito, mi sa che ti confondi con qualche altra serie  ;D

eh mi sa che ti confondi tu, invece.  Insieme a chi li ha capiti ed idolatrati subito, c'e' stata tutta una fetta di gente che all' epoca non ci aveva capito un cazzo, bollandoli come cacca,superdifficili111!1!,whatever, per poi ritornarci su anni dopo unendosi al carrozzone.


Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: [???] Sekiro: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #202 il: 14 Giu 2018, 13:28 »
forse qui, sul forum che frequentavo ai tempi demon's souls entusiasmò tutti quelli che lo comprarono, stesso discorso per la critica, non piacque solo ai giocatori occasionali perchè troppo difficile e criptico, ma lo stesso vale per dark souls 3 e bloodborne
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [???] Sekiro: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #203 il: 14 Giu 2018, 13:29 »
Io non ci avevo capito un cazzo ma non l'avevo bollato come cacca. Però gli indirizzai tante tante parolacce.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [???] Sekiro: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #204 il: 14 Giu 2018, 13:40 »
forse qui, sul forum che frequentavo ai tempi demon's souls entusiasmò tutti quelli che lo comprarono, stesso discorso per la critica, non piacque solo ai giocatori occasionali perchè troppo difficile e criptico, ma lo stesso vale per dark souls 3 e bloodborne

Sei fuori strada di brutto qui, non c'e' ricezione critica piu' controversa di quella di Demons Souls.
Il gioco e' stato importato ed idolatrato da molti, distrutto e criticato da moltissimi, per poi trovare la sua nicchia come classico di culto, prima che il genere esplodesse anni dopo.

Per come la vedo io grossa parte del successo mainstream dei Souls e' dovuta tristemente piu' ai vari memes sulla presunta difficolta' dei giochi (che dieci anni dopo ancora non ne vogliono sapere di morire nonostante tutti i giochi siano carta conosciuta), che ai meriti del gameplay.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [???] Sekiro: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #205 il: 14 Giu 2018, 13:48 »
Io sarò sempre riconoscente a TMO per questo post. Un fottuto pioniere del gameplay : D.
http://www.videogame.it/forum/t/329336

Non ne sapevo nulla di nulla e rimasi letteralmente fulminato.
La cosa interessante è che Demon's Souls lo devo ancora giocare e Dark Souls lo giocai solo anni dopo.
Ma quel giorno, quel post, mi rese chiaro e senza ombra di dubbio che ci sarebbe stato un prima e un dopo.

<3
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [???] Sekiro: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #206 il: 14 Giu 2018, 14:41 »
Io sarò sempre riconoscente a TMO per questo post. Un fottuto pioniere del gameplay : D.
http://www.videogame.it/forum/t/329336

Non ne sapevo nulla di nulla e rimasi letteralmente fulminato.
La cosa interessante è che Demon's Souls lo devo ancora giocare e Dark Souls lo giocai solo anni dopo.
Ma quel giorno, quel post, mi rese chiaro e senza ombra di dubbio che ci sarebbe stato un prima e un dopo.

<3

Riprendi quella ps3 prima che marcisca!
Demon's, giocato prima di DaS ha avuto su di me un impatto incredibile.
A posteriori DaS fa tutto meglio (soprattutto level design aperto), e Demon's ne è la versione grezza... ma su alcune cose (alcune scelte stilistiche, l'atmosfera, i frequenti ritorni all'hub centrale, il Nexus e la world tendency per quanto criptica) mwtteva davvero i brividi.
vissuto in tempi non sospetti pareva davvero di star assistendo a un silenzioso cambiamento.
Adesso non so

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [???] Sekiro: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #207 il: 14 Giu 2018, 14:44 »
Aspetto ancora un po' Bluepoint, poi si vedrà.
Sicuramente prima o poi la lacuna è da comlmare : ].
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [???] Sekiro: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #208 il: 14 Giu 2018, 14:49 »
Si é terribile che quel titoli resti confinato su ps3 purtroppo!
magari aspetta ancora un pò! Tipo io non sto portando avanti gli Otogi sulla prima xbox (su tv mi sega gli occhi) perchè mi han portato Panzer Dragoon Orta su xbox one tramite backward compatibility.
Quindi attendo anche per loro 2, se non dovesse avvenire pazienza e la rimetto sù!

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [???] Sekiro: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #209 il: 14 Giu 2018, 14:53 »
Il fatto che ci sono multiple menzioni ad Otogi in questo thread mi rida' speranza nel genere umano, chi lo ricorda quel trailer per Otogi 2?