Autore Topic: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice  (Letto 291332 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.208
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [???] Sekiro: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #180 il: 13 Giu 2018, 20:39 »
jello tu sei a posto con dark souls per switch

Se è per questo Dark Souls l'ho comprato tipo mille anni fa su PC ma mai giocato più di un paio d'ore...

E tutto sommato, nonostante Switch mi consenta di giocarci più agevolmente, l'ambientazione fantasy mi smoscia la fava, preferisco di gran lunga il Giappone feudale (o l'epoca dei Maya! Pensate che meraviglia un Dark Souls all'epoca dei Maya!).
Jello, fidati, anche a me il fantasy non mi fa impazzire ma ti assicuro che DaS è un'altra cosa

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: [???] Sekiro: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #181 il: 13 Giu 2018, 20:39 »
Secondo me si è visto ancora così poco che non si possono fare paragoni sensati.
Ehhhh non volevo mica dirlo io eh :)

e allora chiudiamo il thread fino all'uscita del gioco, che discorsi  :D
commentiamo quello che mostrano di volta in volta, come sempre, poi oh posso anche sbagliare, una volta ero infallibile (tu e sixl ne siete testimoni) ultimamente invece ho preso due granchi clamorosi: zelda e gow  :death:
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [???] Sekiro: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #182 il: 13 Giu 2018, 20:42 »
Maroooh Hobbo chesseipressanteperòhhh, ho pure specificato da" quanto mostrato", 'mo a ogni post ti metto sotto spoiler le critiche, così leggi solo la parte positiva e sei contento che c'è entusiasmo nel forum :D.
Non mi riferivo mica a nessun post in particolare :D è una constatazione di massima. Il punto è che il senso di "devo dire la mia" cellò pure io ma tante volte scrivo post poi li cancello perchè mi rendo conto che parlo del nulla ;) (bella la deriva su Otogi però!)
La mia su Sekicoso? E' bruttissimo a vedersi e la roba più uninspired di From dai tempi di DS2. Ecco. L'entusiasmo svanisce :D
« Ultima modifica: 13 Giu 2018, 20:45 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [???] Sekiro: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #183 il: 13 Giu 2018, 20:45 »
Secondo me si è visto ancora così poco che non si possono fare paragoni sensati.
Ehhhh non volevo mica dirlo io eh :)

e allora chiudiamo il thread fino all'uscita del gioco, che discorsi  :D
commentiamo quello che mostrano di volta in volta, come sempre, poi oh posso anche sbagliare, una volta ero infallibile (tu e sixl ne siete testimoni) ultimamente invece ho preso due granchi clamorosi: zelda e gow  :death:
Per me sei ancora infallibile Ralph! Ma il confronto tra BB (un'immagine fake per le preview tra l'altro, il gioco ha molto più aliasing) e un'immagine grabbata da un video youtube di Sekiro m'ha fatto lollare :D
Fuck does Cuno care?

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: [???] Sekiro: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #184 il: 13 Giu 2018, 20:49 »
sono infallibile gioco in mano, prima lo ero anche nelle previsioni, ti ricordi su nextgame facevo le recensioni dalle demo e ci beccavo sempre?  ;D
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.570
  • / | \
Re: [???] Sekiro: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #185 il: 13 Giu 2018, 21:56 »
Io ci vedo bene un DS ambientato alla mensa aziendale quando ci sono le carote cotte. E ci sono sempre. Backtracking per recuperare le posate che ti eri dimenticato. Boss: la cicciona che dà il piatto più grosso a quello prima di te.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [???] Sekiro: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #186 il: 13 Giu 2018, 22:39 »
certo che confrontare esteticamente un setup lovecraftiano marcio e lugubre con uno del giappone feudale semi storico ridefinisce un po' il concetto di "comparing apples and oranges" eh

un esticazzi non ce lo mettiamo, così, a completamento?

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: [???] Sekiro: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #187 il: 13 Giu 2018, 23:24 »
baba meno male che sei venuto tu a spiegarcelo che sono cose diverse, non se ne era accorto nessuno :D
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [???] Sekiro: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #188 il: 13 Giu 2018, 23:35 »
baba meno male che sei venuto tu a spiegarcelo che sono cose diverse, non se ne era accorto nessuno :D

Mio dovere, non serve ringraziare caro.

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Re: [???] Sekiro: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #189 il: 14 Giu 2018, 00:08 »
Il punto è che il senso di "devo dire la mia" cellò pure io ma tante volte scrivo post poi li cancello perchè mi rendo conto che parlo del nulla ;)

Secondo me è qui che sbagli, ché non parli del nulla, esprimi semplicemente le tue impressioni/opinioni e le metti sul tavolo del confronto arricchendolo. Non è che a gioco uscito l'opinione in sé diventi automaticamente obiettiva, sostanziata o UTILE, eh, uno cazzate a randa le può sparare anche joypad alla mano, l'internet è pieno di esempi.

Per contro, visto che qui siam tutti NERDoni consumati e col cervello pensante, la condivisione di impressioni critiche su trailer, annunci e sarcazzi fa parte del gioco ed è tutt'altro che sterile, anzi, serve proprio a tener vivo l'interesse in maniera intellettualmente onesta, soppesando luci e ombre, gusti personali ed esperienze pregresse.

Penso che questo sia interessante, un po' meno l'hob-bot che spamma entusiasmo perchéssì nel forum, anche se qualche volta ammetto che può servire a tamponare derive neogaffiane da gif-del-capitano-picard-che-è-stammerda :D.
I'm having fun...

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [???] Sekiro: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #190 il: 14 Giu 2018, 00:41 »
Penso che questo sia interessante, un po' meno l'hob-bot che spamma entusiasmo perchéssì nel forum, anche se qualche volta ammetto che può servire a tamponare derive neogaffiane da gif-del-capitano-picard-che-è-stammerda :D.
Ma sai, sarò invecchiato (e lo sono :D), ma fondamentalmente sono al punto che le cose le prendo come vengono. Non ho più la forza o la vena polemica che avevo anni fa, forse mi lamento come un vecchio che non posso più essere sul pezzo come vorrei, che mi basta vedere la partita la domenica (dannato Tele+!). Se credi che il mio entusiasmo per DMCV sia il mio stile "base" purtroppo ti sbagli di grosso, semplicemente azzecca tutte le hob-questioni che un titolo deve azzeccare con me in fase preview, ma morta lì.
So di essere un lamentone di fondo inutilmente puntiglioso-analitico che finisco per prendere derive disfattiste pure io (vedi GoW o Rise of the TR) (e motivo per cui faccio i "post non postati" quindi sappi che in realtà se non mi auto-controllo, mi spiralo da solo nell'autodistruzione XD), ho fatto alcuni sforzi per correggermi e sinceramente credo di essere un utente migliore rispetto ad allora (sempre puntiglioso e puntalcazzista, toh, riapri il thread di Witcher 3 e cercati i miei post per farti 2 risate :D). Forse non lo sai, ma ho saltato la gen ps360 perchè ero, beh.... bruciato dal troppo spirito critico, non mi andava bene niente e non accettavo compromessi. Forse per quello quando vedo derive super-criticone mi ci rivedo e ne percepisco "l'impalpabilità" o addirittura la rovinosità, specie quando si parla di 1m30s di trailer in cui si vede un villaggio e 2 nemici in croce. E' una storia di questo tipo. In realtà leggo volentieri grossomodo tutti :)
Fuck does Cuno care?

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [???] Sekiro: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #191 il: 14 Giu 2018, 01:12 »
Sinceramente sono un po' perplesso dalla virata completamente action.
Passi per le classi, che dopo un po' di level-up non servono più a nulla. Rinunciare al sistema di level-up + exp perdibile + online è un duro colpo invece.
Spero rimanga almeno la sofferenza, e confido sull'unico punto sembra potenziato: le armi
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [???] Sekiro: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #192 il: 14 Giu 2018, 02:44 »
Ragazzi, anziani, Otogi, quello che volete ma mantenete alto l'hype suvvia.

Mi chiamano nel gruppo Sekiro Italia e da mezzo pomeriggio ricevo notifiche di gente scoglionata, tutti ex sviluppatori di Eidos, Activison e d Atari che "io so cosa avrebbero dovuto fare"

Un Souls. Dopo 10 anni che ne fanno :D


Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [???] Sekiro: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #193 il: 14 Giu 2018, 06:36 »
Io son rimasto tiepidino dal trailer. Mi aspettavo una virata e un distanziamento totale dai Soulslike, proprio perché Miyazaki non è stupido e lo sa che una volta tirati sul carrozzone gli scettici e i criticoni dei Soulslike, ( lavoro di convincimento e influenza durato una decina d'anni....vi farei rileggere certi commenti di gente del forum che adesso osanna. Come sputavano sentenze al dayone di DeS o DaS, come cambia lo spirito critico uh?) La mossa vincente era evitare di uccidere la gallina dalle uova dorate e proporre davvero qualcosa di nuovo....

E invece.

Guardatelo bene. È un Souls, ma senza statistiche rpg, vetusto tecnicamente e sfortunato, perché se la deve giocare con un Nioh a vari livelli, che ha uno dei gameplay migliori dell'anno pure se ce ne siamo accorti in 3. Ed è uscito prima.... ed è un soulslike e ha un due in cantiere che scevro dai potenziali difetti dell'uno sarà un gioco del signore iddio.

Joino al dayone, ma sinceramente a me sembra un more of the same con un rampino in più e qualche stat e personalizzazione in meno.

La buona notizia è che il combat sarà più dinamico di Bloodborne, a naso. Ma le radici affondano li, a naso
« Ultima modifica: 14 Giu 2018, 06:54 da lawless »

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [???] Sekiro: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #194 il: 14 Giu 2018, 08:27 »
sembra un more of the same con un rampino in più e qualche stat e personalizzazione in meno
Il rampino ed il salto dedicato potrebbero avere implicazioni importanti su level design ed approccio al combattimento, così come la mancanza di livellamento statistico potrebbe alterare significativamente il bilanciamento e 'pacing' dell'esperienza.
Sulla carta, o almeno interpolando le info rilasciate con quanto si intravede nel trailer, non pare roba trascurabile.
Per dire, anche uno screenshot del genere suggerisce qualcosa di diverso dall'ennesimo 'more of the same'...