Autore Topic: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice  (Letto 291227 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [???] Sekiro: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #165 il: 13 Giu 2018, 17:38 »
Quindi dico solo che dato che questi sistemi rudimentali già esistono potrebbe essere interessante formalizzarli ludicamente in maniera più aggrazziata.
This! Per esempio, dato che con più verticalità aumenteranno di certo le occasioni per i tipici attacchi dall'alto in caduta, basterebbe trasformarli in 'silent takedown' (magari funzionanti solo sui nemici minori), poi concatenabili con un backstab prima di aggrare il resto del gruppo.
Piccoli adattamenti (ipotetici eh) che darebbero quel tocco stealth da ninja in più, a tema.

Due dettaglietti di preview:
- alcuni nemici sferrano 'spazzate' basse imparabili. Si possono evitare solo... Saltando, giustamente
- una delle mod della protesi è una torcia, con cui si può augmentare di fuoco la katana, passandola sulla lama un po' come una resina di DaS

L'attacco dall'alto farebbe tantisimo ninja, basta che evitano di metterci il filmatino tipo Tenchu (che io adoro lì ma qui stonerebbe) perchè deve essere tutto veloce e fluido senza stacchi di camera.
Poi in effetti come dici tu, se me lo fai applicare ai nemici minori che singolarmente son perlopiù carne da macello, sarebbe scongiurato il rischio rottura per abuso di stealth.
Sarebbe più un fare attacchi a sorpresa per iniziare con un minimo vantaggio lo scontro con i restanti, non una roba in cui puoi fare tutto il gioco senza scontri.
A tema col settimg, col rampino, col mood del protagonista, funzionale e non invasivo, e nulla di rivoluzionario (rivoluzionario potrebbe essere la meccanica di morte, mi introga, spero però venga bilanciata per bene).

Sulle considerazioni sotto:
) lo avvicinerebbe molto ai character action. Tipo non so se hai giocato Nier Automata (penso di si! In realtà c'è in mille altri action sta cosa ma è giusto per fare un esempio che mi viene in mente) c'è il boss del luna park che è il più figo del gioco a mani basse. Ebbene metà della varietà dei suoi pattern è data da quegli attacchi ground shaking che ti obbligano a saltare con tempismo.
È difficile da spiegare ma la sensazione é che appunto non basta cavartela solo con schivate a tempo ma ci vogliono pure salti a tempo contro attacchi soecifici, quindi aumenta la varietà di quello che fai nello scontro.
Il tutto per dire che è una cosa bene accetta, una variabile in più e un modo per sfruttare ulteriormente un input già presente. Solo mi chiede se la presenza del salto implichi combo aeree... non penso ci saranno, però propemdo per colpi secchi discendenti!
) ecco sta cosa della lama buffabile tipo cote/unguento è una cosa che richiama tanto i soulslike (peraltro io la usavo spesso la lama infuocata).
Quindi comunque ecco il passaggio non sarà così traumatico, in tante cose ricorderà i sistemi dei souls, solo pare vogliano far un gioco molto più essenziale e senza perdite di tempo. E io approvo e dico: è una cosa nuova da parte di from, facciamogliela fare e poi giudichiamo!
Che io in realtà ho fame di action più puri non contamimati dalle derive Rpg a tutti i costi.

Ultima considerazione: sta cosa del braccio multi-funzione entra un pò in competizione con quell'altro gioco capcom  :D
« Ultima modifica: 13 Giu 2018, 17:43 da Laxus91 »

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [???] Sekiro: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #166 il: 13 Giu 2018, 18:27 »
poi ovvio voi siete giocatori occasionali dei souls è la cosa vi tange relativamente  :-*
Io credo di aver accumulato più di 800 ore di gioco
Ma non dare retta a Ralph, io cercherò di evitare di rivolgergli la parola riguardo Sekiro almeno fino all'eventuale 90+ su Metacritic :D

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: [???] Sekiro: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #167 il: 13 Giu 2018, 19:23 »
Io credo di aver accumulato più di 800 ore di gioco sommando tutti i Souls, e nell'animo sarei sostanzialmente felice pure se ne pubblicassero a stampino uno all'anno...



tony lo so bene che sei uno dei massimi esperti dei souls, ricordo le foto dei tuoi pg, tutti di gran classe, rispetto la tua opinione ma non la condivido nel senso che io ho ancora voglia e bisogno dei souls, soprattutto di bloodborne 2, questo lo posso immaginare bello e divertente quanto volete ma non potrà mai arrivare a bloodborne, lo hai giocato bloodborne? già solo a livello artistico e immaginifico c'è un abisso





dai sembra bionic commando
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [???] Sekiro: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #168 il: 13 Giu 2018, 19:43 »
Hai preso un'ottima immagine per fare il confronto.  :D
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.238
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [???] Sekiro: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #169 il: 13 Giu 2018, 19:45 »
Si c'è un abisso ma diamo il beneficio del dubbio a from. Io intanto ho quasi finito la remaster di das e ho preso das2 sotfs per non sbagliare
Io credo di aver accumulato più di 800 ore di gioco sommando tutti i Souls, e nell'animo sarei sostanzialmente felice pure se ne pubblicassero a stampino uno all'anno...



tony lo so bene che sei uno dei massimi esperti dei souls, ricordo le foto dei tuoi pg, tutti di gran classe, rispetto la tua opinione ma non la condivido nel senso che io ho ancora voglia e bisogno dei souls, soprattutto di bloodborne 2, questo lo posso immaginare bello e divertente quanto volete ma non potrà mai arrivare a bloodborne, lo hai giocato bloodborne? già solo a livello artistico e immaginifico c'è un abisso





dai sembra bionic commando

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk


Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: [???] Sekiro: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #170 il: 13 Giu 2018, 19:46 »
Hai preso un'ottima immagine per fare il confronto.  :D

mi stai dando del fazioso? guarda ho preso la prima immagine che ho trovato ce ne sono pochissime in giro, scegline una tu cambia poco
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: [???] Sekiro: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #171 il: 13 Giu 2018, 19:49 »


bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [???] Sekiro: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #172 il: 13 Giu 2018, 20:00 »
Un po' anonimo esteticamente ma nel complesso mi è molto piaciuto.

certo quei colori (o meglio: la mancanza di)...

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: [???] Sekiro: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #173 il: 13 Giu 2018, 20:19 »
jello tu sei a posto con dark souls per switch
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Re: [???] Sekiro: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #174 il: 13 Giu 2018, 20:23 »
Sì, ecco, l'unico aspetto che trovo ragionevole del 'Rant Malph' è la critica alla qualità stilistica, artistica ed estetica in generale, che condivido pure, tra l'altro. C'è obiettivamente un abisso tra quanto mostrato sinora di Sekiro e le precedenti produzioni From a livello di ricchezza, vivacità e personalità nella rappresentazione immaginifica.

Sotto questo punto di vista, torno a ripetere che From aveva pure la soluzione in tasca con i due Otogi, ché, veramente, partendo da quello stile avrebbero tradotto l'approccio estetico di 'Dark Souls'  in 'Kuroi Souls' alla stragrande.




I'm having fun...

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [???] Sekiro: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #175 il: 13 Giu 2018, 20:26 »
Secondo me si è visto ancora così poco che non si possono fare paragoni sensati.
« Ultima modifica: 13 Giu 2018, 20:29 da Ifride »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [???] Sekiro: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #176 il: 13 Giu 2018, 20:27 »
jello tu sei a posto con dark souls per switch

Se è per questo Dark Souls l'ho comprato tipo mille anni fa su PC ma mai giocato più di un paio d'ore...

E tutto sommato, nonostante Switch mi consenta di giocarci più agevolmente, l'ambientazione fantasy mi smoscia la fava, preferisco di gran lunga il Giappone feudale (o l'epoca dei Maya! Pensate che meraviglia un Dark Souls all'epoca dei Maya!).

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [???] Sekiro: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #177 il: 13 Giu 2018, 20:31 »
Secondo me si è visto ancora così poco che non si possono fare paragoni sensati.
Ehhhh non volevo mica dirlo io eh :)
Fuck does Cuno care?

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Re: [???] Sekiro: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #178 il: 13 Giu 2018, 20:36 »
Maroooh Hobbo chesseipressanteperòhhh, ho pure specificato da" quanto mostrato", 'mo a ogni post ti metto sotto spoiler le critiche, così leggi solo la parte positiva e sei contento che c'è entusiasmo nel forum :D.

Anyway, certo che hanno mostrato poco, ma seriamente a me sembra palpabilissima la mancanza di quel 'sense of wonder' etereo e allo stesso tempo ominoso tipico del soulslike frommesco.
I'm having fun...

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [???] Sekiro: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #179 il: 13 Giu 2018, 20:37 »
Ho visto un video dove ne parlavano e nel mentre scorreva al ralllentatore il filmato di gioco che abbiamo visti tutti.Le animazioni sono proprio belle e pure le collisioni (e le sollecitazioni relative) sembrano davvero davvero curate.Per me è un grande passo avanti a tutte le loro produzioni.
Il divario di dettaglio con un Bloodborn sembra innegabile ma anche solo guardando un video,questo Sekiro mi trasmette una pulizia nel gameplay che gli altri loro lavori non hanno.
Io sono molto molto fiducioso
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.