Autore Topic: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice  (Letto 291415 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.863
  • Universal acclaim
Re: [???] Sekiro: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #150 il: 13 Giu 2018, 15:17 »
Ti preoccupi del rampino? hai letto del tasto del salto dedicato?
Io non so' se riusciro' ad esplorare un mondo dove e' possibile saltare sopra muretti e altri ostacoli triviali  :hurt:

certo è una delle cose sbagliate che ho quotato, ho citato il rampino perchè qui molti se ne compiacciono

laxus ripeto, poteva avere un senso se annunciato con un bloodborne 2 o un dark souls 4, ma così c'è solo da lamentarsi, poi ovvio voi siete giocatori occasionali dei souls è la cosa vi tange relativamente  :-*
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.585
    • E-mail
Re: [???] Sekiro: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #151 il: 13 Giu 2018, 15:28 »
Il rampino fa molto zelda (oot).
Detto questo spero arrivino video della demo o addirittura una demo da scaricare.
Per me sarà il gioco del 2019. Non ho più dubbi, sono anche convinto che il look blando di parte del trailer sia fuorviante. Già il boss della demo è migliore come design visivo di quelli del trailer sempre.
Piena fiducia in miyazaki che dirige
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.668
    • E-mail
Re: [???] Sekiro: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #152 il: 13 Giu 2018, 15:31 »
Ma il rampino perchè dovrebbe esser una cosa negativa?
Riduci i tempi di percorrenza, esplori in verticale, lo usi tatticamente per gli agguati.
Se hai giocato i Batman saprai quanto belle cose si posson fare col rampino, qua bisogna ancora capire come è implementato.
Il salto che male c'è a metterlo? Col salto si potrà scavalcare un muretto di un metro com'è giusto che sia e l'esplorazione quindi sarà meno rigida, non è che rompe o mortifica il level design!
Io gioco i Souls per level design e battle syatem che nonostante le storture ha cose molto belle.
E mettendo mano a quei parametri delle info non c'è nulla di negativo su level design e battle system.
L'esplorazione sarà solo più libera e meno rigida.
Sul rinuovere componenti Rpg non so fino a che punto lo faranno perchè in ogni caso un qualche sistema di progressione del personaggio ci sarà comunque.
Io so solo che se mi fanno un gioco più essenziale senza star lì 3 ore nei menu a spezzare la dinacimità dell'azione a farmi la build X piuttosto che Y e ci si focalizza su skill combattive, strumenti tipo shuriken e ciò che davvero conta negli scontri io sono contentissimo!
Sempre se fosse vero è un cambiamento non da poco e cone tutti i cambiamenti non da poco va metabolizzato

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.668
    • E-mail
Re: [???] Sekiro: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #153 il: 13 Giu 2018, 15:32 »
Il rampino fa molto zelda (oot).
Detto questo spero arrivino video della demo o addirittura una demo da scaricare.
Per me sarà il gioco del 2019. Non ho più dubbi, sono anche convinto che il look blando di parte del trailer sia fuorviante. Già il boss della demo è migliore come design visivo di quelli del trailer sempre.
Piena fiducia in miyazaki che dirige
Il boss con la spadona e l'alito fetido?
A me piace tantissimo come design

Offline El_Maria

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.961
Re: [???] Sekiro: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #154 il: 13 Giu 2018, 15:49 »
Nuove info:

WHERE'S MUH SOULS GAME!!!  :-*

Pure se anche io avrei preferito un action/rpg, ma ci sta che From voglia creare qualcosa di completamente nuovo. I Souls (compreso Bloodborne) hanno detto tutto quello che c'era da dire imo.

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Re: [???] Sekiro: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #155 il: 13 Giu 2018, 15:52 »
Ma il rampino perchè dovrebbe esser una cosa negativa?
Riduci i tempi di percorrenza, esplori in verticale, lo usi tatticamente per gli agguati. [...]

Ho tagliato ma quoto tutto :yes:.

Mappoi, in termini meno specifici, mi pare un esperimento per portare il soulslike fuori dai propri stilemi, in direzione del character action, per vedere che ne vien fuori. In tal senso, il primo elemento di design su cui mettere mano era chiaro che fosse la verticalità: svincolare esplorazione e combattimento dalla gravità di GIOVE caratteristica dei soulslike 'puri' e che, semmai, aggiungo, ultimamente cominciava a contaminare in maniera limitante il design e appesantire il pacing dei character action/arcade adventure 'puri'.

Sulla carta, per ora, la mia maggiore perplessità sul gameplay resta lo stealth per sfoltire i nemici, recentemente confermata dalle info diffuse da XPeter. Mi pare una soluzione poco divertente da reiterare in un contesto dove il deathcount sarà presumibilmente alla souls maniera.

io volevo un souls mica un action (chi festeggia per il rampino mi sa che ci ha capito poco)

Tu volevi un souls, quindi se uno vede nel rampino delle possibilità interessanti per ibridare due approcci di gioco non ci ha capito un cazzo (dei souls, degli action, dei videogiochi, della vitahh)?
Ammazza, Hitler te fa 'na pippa :D.
I'm having fun...

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [???] Sekiro: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #156 il: 13 Giu 2018, 15:55 »
lol l'obbligo morale. :D
Cazzo, ma vi leggete?

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [???] Sekiro: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #157 il: 13 Giu 2018, 15:59 »
Sulla carta, per ora, la mia maggiore perplessità sul gameplay resta lo stealth per sfoltire i nemici, recentemente confermata dalle info diffuse da XPeter. Mi pare una soluzione poco divertente da reiterare in un contesto dove il deathcount sarà presumibilmente alla souls maniera.

Mi sa' che sfoltire e' la parola chiave qui, io penso che stiamo parlando di una situazione da attacco a sorpresa o di opportunita', piuttosto che di un vero impianto stealth con la possibilita' di entrare e uscire da un encounter senza estrarre la spada dal fodero.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.668
    • E-mail
Re: [???] Sekiro: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #158 il: 13 Giu 2018, 16:14 »
Ma il rampino perchè dovrebbe esser una cosa negativa?
Riduci i tempi di percorrenza, esplori in verticale, lo usi tatticamente per gli agguati. [...]

Ho tagliato ma quoto tutto :yes:.

Mappoi, in termini meno specifici, mi pare un esperimento per portare il soulslike fuori dai propri stilemi, in direzione del character action, per vedere che ne vien fuori. In tal senso, il primo elemento di design su cui mettere mano era chiaro che fosse la verticalità: svincolare esplorazione e combattimento dalla gravità di GIOVE caratteristica dei soulslike 'puri' e che, semmai, aggiungo, ultimamente cominciava a contaminare in maniera limitante il design e appesantire il pacing dei character action/arcade adventure 'puri'.

Sulla carta, per ora, la mia maggiore perplessità sul gameplay resta lo stealth per sfoltire i nemici, recentemente confermata dalle info diffuse da XPeter. Mi pare una soluzione poco divertente da reiterare in un contesto dove il deathcount sarà presumibilmente alla souls maniera.

io volevo un souls mica un action (chi festeggia per il rampino mi sa che ci ha capito poco)

Tu volevi un souls, quindi se uno vede nel rampino delle possibilità interessanti per ibridare due approcci di gioco non ci ha capito un cazzo (dei souls, degli action, dei videogiochi, della vitahh)?
Ammazza, Hitler te fa 'na pippa :D.

Per lo stealth é però tutto da vedere come verrà implementato!
Per fare un esempio: Metal Gear Rising ha delle meccaniche stealth appena abbozzate che consentono di sfoltire un nemico base base da dietro, magari se isolato.
Ma ti assicuro (se non l'hai giocato) che poi il gioco rimane perfettamente action platinum-style.
Già non dare la possibilità di killare un sub-boss o un nemico un pò più coriaceo da dietro cambierebbe tutto.
Inoltre a ben vedere una forma di stealth rudimentalissima nei soulslike già c'era se vogliamo (in Nioh appostarsi e sparare una freccia in testa shottante a un nemico minore per me è stealth perchè sfoltisce senza scontro diretto, la stessa magia se vogliamo è comcettualmente al limite perchè ti metti lì da distanza a cecchinare senza rischio di venir infastidito in genere, già il backstab è tutt'altra cosa ed è però un'altro meccanismo abusabile dei Souls che a me non fa impazzire).
Quindi dico solo che dato che questi sistemi rudimentali già esistono potrebbe essere interessante formalizzarli ludicamente in maniera più aggrazziata.
Poi c'è anche una questione più nostalgica: in poche parole per me rampino e camminare sui tetti è Tenchu.
E io voglio Tenchu, Tenchu non me lo danno per vie ufficiali, se ce n'è un pizzico qui (senza esagerare e senza rompere l'impianto action) io godo, detto francamente :)
« Ultima modifica: 13 Giu 2018, 16:19 da Laxus91 »

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.863
  • Universal acclaim
Re: [???] Sekiro: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #159 il: 13 Giu 2018, 16:16 »

Ammazza, Hitler te fa 'na pippa :D.

sì diciamo che l'ho presa serenamente  ;D
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Re: [???] Sekiro: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #160 il: 13 Giu 2018, 16:35 »
@Zefiro e Laxus, sì, certo, aspetto senza troppe inquietudini di vedere come lo implementano.
Non pensavo comunque allo stealth puro, in cui puoi andare avanti liscio solo a uccisioni silenziose e infrattamenti vari. Davo comunque per scontato che sarà uno degli approcci possibili per evitare l'aggro di massa. Spero solo che sia agile, in modo tale che il reiterarlo durante passaggi 'collo di bottiglia', in cui magari muori diverse volte a fila, sia una sfida divertente, rapida e non eccessivamente attendista. 

Con MGR sfondi una porta aperta, figurati, giocatissimo, godutissimo, millatissimo lui e tutti i suoi DLC... se, infatti, il ritmo fosse quello delle missioni VR stealth (pattern dei nemici rapidi, possibilità di tracciare percorsi veloci di uccisioni silenziose a catena, dove il tempismo premia più della furtività in senso stretto) andrebbe benissimo. C'è sempre da dire che in MGR si muore mediamente uno o due ordini di grandezza in meno rispetto a un souls medio :D.

sì diciamo che l'ho presa serenamente  ;D

Ma infatti, non te ce incazza', ché alla fine il rischio che esca una cosa diversa ma fighissima è piuttosto alto ;).
I'm having fun...

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [???] Sekiro: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #161 il: 13 Giu 2018, 16:36 »
Minchia Ralph calmati, tanto per farti felice ti basta un remaster, aspetta quello del prossimo Dark Souls a caso e sarai felice di rigiocarlo per la millesima volta :'D

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.863
  • Universal acclaim
Re: [???] Sekiro: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #162 il: 13 Giu 2018, 17:06 »
Minchia Ralph calmati, tanto per farti felice ti basta un remaster, aspetta quello del prossimo Dark Souls a caso e sarai felice di rigiocarlo per la millesima volta :'D
Ma infatti aspettavo il remake di demon’s souls, i bluepoint non hanno presentato nulla!
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [???] Sekiro: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #163 il: 13 Giu 2018, 17:15 »
Quindi dico solo che dato che questi sistemi rudimentali già esistono potrebbe essere interessante formalizzarli ludicamente in maniera più aggrazziata.
This! Per esempio, dato che con più verticalità aumenteranno di certo le occasioni per i tipici attacchi dall'alto in caduta, basterebbe trasformarli in 'silent takedown' (magari funzionanti solo sui nemici minori), poi concatenabili con un backstab prima di aggrare il resto del gruppo.
Piccoli adattamenti (ipotetici eh) che darebbero quel tocco stealth da ninja in più, a tema.

Due dettaglietti di preview:
- alcuni nemici sferrano 'spazzate' basse imparabili. Si possono evitare solo... Saltando, giustamente
- una delle mod della protesi è una torcia, con cui si può augmentare di fuoco la katana, passandola sulla lama un po' come una resina di DaS

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.086
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [???] Sekiro: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #164 il: 13 Giu 2018, 17:19 »
poi ovvio voi siete giocatori occasionali dei souls è la cosa vi tange relativamente  :-*
Io credo di aver accumulato più di 800 ore di gioco sommando tutti i Souls, e nell'animo sarei sostanzialmente felice pure se ne pubblicassero a stampino uno all'anno...

Ciò detto, questo Sekiro è esattamente ciò che volevo da From: discostarsi dalla formula e provare qualcosa di nuovo. Poi magari non mi piacerà o si rivelerà meno nelle mie corde dei loro titoli precedenti, ma intanto mi si è accesa la speranza di recuperare (almeno in parte) quel senso di scoperta che dopo tanti Souls s'era affievolito.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.