Autore Topic: [PC][PS4][XO] Sekiro: Shadows Die Twice  (Letto 291306 volte)

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Offline xPeter

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Re: [???] Sekiro: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #135 il: 12 Giu 2018, 23:26 »
Nuove info:
- niente statistiche da rpg
- niente multiplayer
- niente anime da recuperare
- niente classi
- il concept è del cs è un 'clash of blades', sia i nemici sia il giocatore hanno una barra di 'posture' che viene consumata dalle parry, una volta esaurita scatta la vulnerabilità alle 'esecuzioni' (insomma, un equivalente di stamina/ki)
- pulsante del salto dedicato (!!!)
- si può resuscitare o meno dalla morte, con implicazioni strategiche (tipo resettare l'aggro dei nemici e poi prenderli di sorpresa)
- resuscitare non spana il gioco per via di 'penalità' e limitazioni non ancora meglio specificate
- l'ascia nel braccio sinistro rompe gli scudi dei nemici
- nel braccio meccanico si possono equipaggiare shuriken
- level design unitario come DaSI (!!!)
- nuovi elementi stealth, come opzione per sfoltire gli encounter più affollati prima di iniziare il combattimento
- esplorazione più verticale, passaggi e zone segrete
- i 'moduli' intercambiabili del braccio meccanico si trovano esplorando il mondo

Insomma, virata action/adventure secca.
Mi sto hypando abbestia, ora ci vorrebbe un po' di footage  :baby:
« Ultima modifica: 12 Giu 2018, 23:32 da xPeter »

Offline Laxus91

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Re: [???] Sekiro: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #136 il: 12 Giu 2018, 23:38 »
Bene Pete, queste nuove info vanno a coronare l'hype.
Ma che bello, che bello che si stacchino un pò dal soulslike (da queste info almeno) per abbracciare una formula più action-adventure arcadona.
E la cosa della morte da gestire come vantaggio/buff o meno a suo modo è una novità e rivoluzione per il genere.
Da trial and error (gioco di morire per imparare. Anche se pure qui si è esagerato da parte della community) a sfruttare la morte tatticamente a proprio vantaggio come una variabile in più da sfruttare (ma spero coi dovuti malus per evitare che diventi un meccanismo abusabile)

Offline SixelAlexiS

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Re: [???] Sekiro: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #137 il: 12 Giu 2018, 23:58 »
Ah che bella roba che mi stai facendo leggere Piteruccio, fanculo 'ste menate RPG e datemi le mazzate vere, finalmente... grande FROM  :yes: :yes: :yes:!

Offline xPeter

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Re: [???] Sekiro: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #138 il: 13 Giu 2018, 00:33 »
Se ci pensate è proprio una scelta coraggiosa.
Da una parte, per ricercare una maggior purezza di genere che sarà una boccata d'aria fresca, si assumono il rischio di alienare una grossa fetta di fan dei soulsborne che si intrippano con il livellamento statistico di personaggio ed equip, le coop, le customizzazioni varie. Build diverse (tank, mago) permettevano di bypassare aspetti di combat magari per qualcuno indigesti (parry, schivate con iframe, etc), qua invece sembrerebbe che se non ci si rassegna ad imparare le dinamiche del combat ed i pattern, ci si attacca al tram.

Dall'altra, loro stessi si mettono più duramente alla prova come designer. Perché il boss di turno non può permettersi di essere una 'barriera statistica', con il livellamento che va a compensare approssimazioni di realizzazione e furbate come la cpu che legge gli input, né una semplicioneria buttata lì per fare quantità (DaS2 ne ha un'intera collezione...), dev'essere sempre ideato e bilanciato a modino.
Speriamo che questi stimoli portino anche a controlli più puntuali  (Bloodborne è ancora tutto un lag...) e framerate/framepacing finalmente soddisfacenti.
« Ultima modifica: 13 Giu 2018, 00:36 da xPeter »

Offline Laxus91

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Re: [???] Sekiro: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #139 il: 13 Giu 2018, 00:45 »
Si pare una scelta rischiosa per la loro fanbase e dunque inaspettata e tutto il contrario di una scelta di 'comodo'.
Per me già con Bloodborne avrebbero fatto bene a spingersi in questa direzione (anche perchè rispetto ai souls le build possibili sono molto meno significative e assolute).
Sulla carta tutto splendido, da attendere altri video.
Sul frame rate per me stavolta puntano ai 60 fps su tutte le piattaforme, poi speriamo sia fluido a dovere e privo di lag

Offline Mr.Pickman

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Re: [???] Sekiro: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #140 il: 13 Giu 2018, 06:13 »
Nuove info:
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- l'ascia nel braccio sinistro rompe gli scudi dei nemici
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Insomma, virata action/adventure secca.
Mi sto hypando abbestia, ora ci vorrebbe un po' di footage  :baby:

Posso dire che è un figata colossale?
L'ho detto.

Offline TremeX

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Re: [???] Sekiro: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #141 il: 13 Giu 2018, 14:01 »
Seguo anche se il mio interesse per gli spinoff è relativo  :evil:

Online luca

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Re: [???] Sekiro: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #142 il: 13 Giu 2018, 14:08 »
Ottime prime impressioni. Fa il passo successivo a bb.
Personalmente sono entusiasta delle scelte,da bb a ds3 mi era sembrato di aver fatto passi indietro.
Questo va nella direzione che auspico.
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline RALPH MALPH

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Re: [???] Sekiro: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #143 il: 13 Giu 2018, 14:45 »
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scusate ma.. che 3rda@! hanno rinnegato tutti gli elementi cardine dei souls, io volevo un souls mica un action (chi festeggia per il rampino mi sa che ci ha capito poco), mah... grande delusione sopratutto se questo è l'unico AAA in produzione

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Offline Ifride

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Re: [???] Sekiro: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #144 il: 13 Giu 2018, 14:48 »
Effettivamente di souls ne avevano fatti pochi... :D
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Offline Cryu

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Re: [???] Sekiro: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #145 il: 13 Giu 2018, 14:52 »
Limited e guida al day 1 per Ralph.
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Offline RALPH MALPH

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Re: [???] Sekiro: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #146 il: 13 Giu 2018, 15:04 »
Effettivamente di souls ne avevano fatti pochi... :D

pure di zelda ne han fatti pochi ti sei lamentato dell'ultimo?

qui non si tratta di rinnovare ma di cambiare genere, il rampino e lo stealth sono il male assoluto in un souls, from ha l'obbligo morale di farci i souls o per quanto mi riguarda merita di fallire
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Offline Ifride

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Re: [???] Sekiro: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #147 il: 13 Giu 2018, 15:10 »
Ahahaha
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Offline Zefiro

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Re: [???] Sekiro: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #148 il: 13 Giu 2018, 15:11 »
Ti preoccupi del rampino? hai letto del tasto del salto dedicato?
Io non so' se riusciro' ad esplorare un mondo dove e' possibile saltare sopra muretti e altri ostacoli triviali  :hurt:

Offline Laxus91

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Re: [???] Sekiro: Shadows Die Twice, nuovo gioco di From Software
« Risposta #149 il: 13 Giu 2018, 15:13 »
Stavolta non appoggio Ralph, ma vedrai che cambierai idea.
Non è meglio uma ventata d'aria fresca (che poi nelle animaziomi ha mille cose che ricordano i souls) e fare qualcosa di nuovo rispetto al fare proprio lo stesso identico tipo di gioco?
Di souls da rigiocare ne abbiamo già una caterva