Io proprio lo ricordo diversamente. Per me si sparava troppo e si andava in giro per ambientazioni troppo grosse e brutte a craftare stupidi materiali per fare stupide cose. Ma si sparava sempre, sempre.
Quello era TR2013
In Rise i combattimenti erano un innocuo condimento, un po' all'acqua di rose, carini giusto quando si poteva fare un po' di stealth. Il resto era quasi rumore di fondo. Sulla bruttezza di Rise secondo me ci state andando un po' pesante ^__^' In generale niente di lontanamente avvicinabile alla roba migliore Naughty Dog*, ma qualche scorcio interessante lo tirava fuori eccome; e comunque più di quanto facesse TR2013.
Sul crafting boh, non ricordo di aver fatto molto più che premere un tasto nei menu; forse perché girovagavo parecchio e le materie prime non mi mancavano mai?
*e però la Croft Manor del DLC spacca il c*lo alla casa di Evelyn di Uncharted4
Ecco: se le sub-quest si sbloccano rispondendo ai favori chiesti dai tizi del villaggio, mi cascano le braccia.
This, ma forse persino peggio di come le immagini.
Per le subquest è come hai detto, in puro stile gioco del 2001, quindi si prende per quello che è.
Noooooooooooooouuuuuuuuuuuuu
Quanto all'esplorazione libera, da quel che dite potrei rimanerne deluso. Io avrei preferito che spingessero nella direzione di Rise, con mappe più grandi e organicamente collegate fra loro. Con la linearità torna lo spettro di Uncharted, che su TR reboot proietta sempre una brutta ombra. Fra l'altro pure l'ultimo Uncharted si porta sul groppone tutto il peso di una struttura non proprio al passo con i tempi, quindi se Shadow torna a giocare sullo stesso campo da gioco, male due volte!