La cosa divertente è che sono partiti con reboot che aveva "qualche tomba"
Poi Rise: qualche tomba "in più"
Shadow: Tombe, TOMBEEEE, più tombe nel season pass e pure tante
Il blockbuster vende sotto le aspettative ma vende cmq bene. E sicuramente vende più di un gioco d'esplorazione puro, quello devi trovare il modo di venderlo con qualche "catch" sul pubblico e anche così non farà mai milioni di copie come l'attuale.
Ma quello che mi stupisce è che sto "ah, quindi vogliono le tombe" da parte di Square non sia stato percepito e quindi capitalizzato su un titolo ad hoc, uno spin off di TR o qualcosa a sè stante.
Ripeto, secondo me il trend per il Tomb Raider, sia dal pdv delle vendite che della critica, è in negativo (la cosa vale anche per Uncharted, nessuno mise in discussione il 2, adesso il 4 è vituperato da molti), e la soluzione per uscirne è puntare altrove o cmq ripensare il franchise. Alternartivamente porterebbero il franchise a perdere valore sul lungo termine (come già era successo con i mille seguiti iniziali dell'era psone).