Autore Topic: [PC][PS4][XO] Shadow of the Tomb Raider  (Letto 109226 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.833
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #900 il: 06 Apr 2020, 11:13 »
Un altro topic spero, non forum  :scared: :scared: :scared:

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.474
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #901 il: 06 Apr 2020, 11:26 »
Vabbè, credo che proprio perché abbiamo quarant’anni+ si possa discutere senza piccarsi per l’opinione riguardo videogiochi.
Io riassumo la mia opinione non richiesta, già che ci siamo.

TR: clone per lo più bruttino di Uncharted (non c’è una scena scriptata che sia meglio della peggiore di Unchy) che fa meglio qualcosina solo perché Uncharted 3 tra hit response e mirino con accelerazione e diagonali incasinate era un bel pasticcio.
Il feeling con l’arco era buono (l’ho giocato quasi tutti con quello).
A memoria rispetto a Unchy perde granate, blind e hip fire, rotolate e un bel po’ di roba, ma alla fine alcuni combattimenti erano proprio divertenti.

Rise: non so nemmeno dire perché, ma mi è piaciuto più del primo. Rimangono molti problemi ma almeno viene parzialmente ripristinato quel feeling esplorativo da TR. Alcune tombe le ricordo proprio belline a differenza del primo in cui erano prevalentemente fatte da una micro stanza.

Shadow: l’ho digerito malissimo per tutto quello che ha detto Hob.
Forse è solo finita la fiducia che ho scelto di dare alla serie. Se in tre titoli continui a fare gli stessi errori allora anche basta.
Non ho trovato il salto esplorativo che invece è bastato a Il Gladiatore per trovarlo più interessante. Anzi, direi l’esatto opposto.
Professional Casual Gamer

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.663
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #902 il: 06 Apr 2020, 11:41 »
Qui non si tratta di opinioni diverse, si tratta di non rendersi conto. Ed è davvero bizzarro, visto che le altre discussioni su giochi anche più controversi non presentano questo grado di approssimazione e di soggettività che non mi aspetto da una comunicazione di un certo tipo.
Scusa Carlo, ma alla luce di questo, hai mica considerato di poter avere tu un bias su questa serie e sul forum a questo riguardo?
Perché io capisco perfettamente che tu preferisca i sequel di 2013 a quest'ultimo, dal momento che in TR cerchi solo e sempre meccaniche memori delle origini. Quello che non comprendo è come non ti riesca l'operazione inversa, e cioè empatizzare con chi non gradisce produzioni dozzinali in tutti e tre i comparti tecnico, artistico e ludico. Fino al punto di sigillare la questione con pretese di oggettività, onestà intellettuale, normodotazione cognitiva e arrivare a insultare tutti.

Quando parli di "rendersi conto" come davanti ad evidenze lampanti, a me la prima cosa che viene in mente è: ok l'esplorazione un po' più libera, ma davanti alle collisioni pesce, ai muri invisibili, ad ambienti posticci, a una narrazione amatoriale, a una messinscena peggio, a un gunplay da pre-alpha (con mirino sballato, input-lag, impatti osceni), come fa Carlo a non prendere e decidere di impegnare il suo tempo libero con altri giochi in cui esplorare è bello (ormai sono tanti) e non è vincolato a tutto l'orrore circostante?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.765
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #903 il: 06 Apr 2020, 12:09 »
In definitiva, mi devo vergognare oppure no per essermi divertito con la nuova trilogia?
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.663
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #904 il: 06 Apr 2020, 12:09 »
In definitiva, mi devo vergognare oppure no per essermi divertito con la nuova trilogia?
Sì, ma con persone diverse a seconda dei capitoli.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.833
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #905 il: 06 Apr 2020, 12:16 »
In definitiva, mi devo vergognare oppure no per essermi divertito con la nuova trilogia?

Secondo me è cosa buona scherzarci su queste cose ma naturalmente i propri gusti personali nulla dovrebbero avere a che fare con le opinioni altrui se non per puro confronto e scambio di opinioni, alla fine qui non siamo recensori (categoria che metto comunque in dubbio spesso e volentieri) ma giocatori, e la prima cosa a cui dovremmo pensare è divertirci più che dover per forza concordare o meno con i pareri altrui  :yes:
Ecco, al più argomentare bene e con rispetto il proprio punto di vista, quello si

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.784
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #906 il: 06 Apr 2020, 12:40 »
Vado a cercarmi un altro forum, sono stanco di leggere sempre le stesse stronzate. Le vostre e le mie.
Lucidità da quarantena.
Un saluto.

TFP Link :: https://youtu.be/PlW-mJusq0g

Jill, Carlos e io aspettiamo un papirone che nobiliti a modo le opere di intrattenimento 'di seconda fascia'. :cry:

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.712
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #907 il: 06 Apr 2020, 12:44 »
Qualcuno, anche in MP, mi segnala per favore i post in cui la discussione è degenerata a causa di un approccio "scorretto" alla discussione?

Grazie in anticipo.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.833
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #908 il: 06 Apr 2020, 12:50 »
Qualcuno, anche in MP, mi segnala per favore i post in cui la discussione è degenerata a causa di un approccio "scorretto" alla discussione?

Grazie in anticipo.

Io non ho visto nessuna degenerazione ma la questione legata alla trilogia e ai diversi modi di inquadrarla da parte di utenti diversi (davvero, fra tutti i topic del forum intero mai ho visto così tanta diversità di opinioni, magari anche su cose teoricamente oggettive, per me non c'è nulla di male ma la cosa è lampante qui più che altrove) sembra riaffiorare ciclicamente e alla fine ci stà che di fronte a dinamiche che si reiterano ci si possa stufare.

Detto questo, Gladia, non farci brutti scherzi perché il forum ha bisogno di opinioni lucide e competenti come la tua, e io avrò bisogno di saggi consigli per i prossimi awards  :(

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.712
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #909 il: 06 Apr 2020, 12:52 »
Grazie, Laxus.

Altri pareri, per favore?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #910 il: 06 Apr 2020, 12:59 »
Grazie, Laxus.

Altri pareri, per favore?
Volevo postare un jpg di Morgan e il "che succede" quando ho visto la piega che il tutto ha preso ma ho evitato per non fomentare animi già stressati dal coronavirus. Francamente non la capisco manco io. O io o Cryu abbiamo innescato la cosa ma non mi pare che nessuno dei 2 stia "mistificando". Parlavo di collectibles e ho postato mappe (argomentazione, non mistificazione), parlavo di gunplay e ho postato video (argomentazione, non mistificazione).
Quindi: boh. La reazione del Gladia mi sembra un po' fuori misura, per il genere di discussione e, soprattutto, per i livelli testosteronici che c'erano prima della sbroccata (praticamente la totale assenza).
Fuck does Cuno care?

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #911 il: 06 Apr 2020, 13:00 »
Boh, a parte ciò i dlc meritano o sono superlui come quello del secondo ?  A 15 euro forse un senso ce l'ha  :baby:

Uhm, mi sa che partiamo da un presupposto diverso visto che per me i DLC di Rise erano ottimi, per qualità e quantità.
Parlando di questo Shadow, si tratta di 7 tombe con annessa missione di contorno per ognuna, parliamo di circa 7 ore di gioco.
A me sono piaciute, le tombe sono la parte migliore del gioco.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.474
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #912 il: 06 Apr 2020, 13:02 »
Si è discusso per anni con pareri anche molto forti, ma sempre circostanziati.
C’è stato nel tempo qualche messaggio sopra le righe un po’ da tutte le parti ma sempre ‘roba da forum’.
Poi si può capire la frustrazione quando un titolo per qualche motivo ci scende nel cuore e altri utenti lo calpestano senza pietà.
Penso sia successo a tutti e su ogni forum.
Come sempre, banalmente la serenità passa per il saper prendere con leggerezza le proprie opinioni e quelle degli altri.
Professional Casual Gamer

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #913 il: 06 Apr 2020, 13:17 »
In definitiva, mi devo vergognare oppure no per essermi divertito con la nuova trilogia?
Sì, ma con persone diverse a seconda dei capitoli.

 :D

Io non ho mai giocato un Tomb Raider, a parte il 2013 e il Rise, quindi non posso fare paragoni, e non sono nemmeno un cultore del gameplay, quindi non posso offrire pareri approfonditi e devo limitarmi a dire se una cosa mi è piaciuta o meno, anche se non so il perché mi preferisco A invece di B.

Il 2013, non mi capacito di aver fatto una cosa simile, l'ho preso D1 su 360. Alla fine la ricordo come una bella esperienza, probabilmente per via degli Yamatai che mi ricordavano Jeeg Robot. Il Rise mi è invece andato abbastanza di traverso ma non ricordo perché.

Shadow dovrebbe essere il prossimo gioco che metto su, visto che è su PSNow  :yes:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #914 il: 06 Apr 2020, 13:22 »
In definitiva, mi devo vergognare oppure no per essermi divertito con la nuova trilogia?

Mi accodo, col distinguo del terzo capitolo, che un po’ mi ha annoiato perchè era proprio fotocopiato agli altri due (c’è da essere sinceri e dire che tutti e 3 i giochi sembrano effettivamente lo stesso gioco).

Posso capire il non apprezzare la unchartizzazione della serie, sopratutto se si amava l’impostazione precedente, ma anche secondo me i giochi brutti sono un’altra cosa (occhio che non questo non vuol certo dire che sono perfetti).

Ma il mistero più grande resta perchè sta trilogia accenda tanto gli animi è sempre nei soliti soggetti. Un po’ di leggerezza, suvvia...  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205