Autore Topic: [Multi] Remnant 2  (Letto 1442 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] Remnant 2
« Risposta #15 il: 06 Ago 2023, 08:28 »
Ho cercato il topic e non l'ho trovato, direi che ne meriti uno.

Premesso che il primo m'è sfuggito vai a capire perché, ho iniziato questo seguito.
C'ho fatto un'oretta, ma devo dire che dopo un noiosissimo incipit fatto di cliché (solito hub steam-punk) e superato l'impatto grafico (brutti modelli, brutte animazioni, risoluzione così così, ambientazioni monocromatiche e piatte) mi sono ritrovato davanti uno shooter in terza persona che a gusto mio ambisce al secondo posto della mia classifica.
Al n.1 resta saldo Returnal, che più lo ripuccio più si conferma un capolavoro assoluto.

Ma anche qua bisogna dire che la parte shooter regala davvero grosse soddisfazioni come capita davvero di rado in questo genere.
Le prime impressioni mi richiamano un mix di Returnal + Souls. Regala un bel senso di esplorazione e una bella sfida.

Per ora:
- Grafica anonima
- Doppiaggio così così con tre frasi ripetute all'infinito (tipo "si mette male" ogni volta che sbuca un mostro)
- Musica di accompagnamento non sempre a fuoco col contesto
- Dialoghi con laggente due coglioni (ma solo nell'hub)

+ Gameplay già divertentissimo, promette davvero bene
+ Performance eccellente (SerieX modalità Bilanciata su OLED VRR), non perde mezzo frame
+ Risposta ai comandi solida e precisa
+ Level design che esalta l'esplorazione senza sbracare in robe troppo open

Vado avanti con gusto (tra una partita a Puzzle Bobble e l'altra).

Io invece ho iniziato il primo, dispersivo come pochi.

 

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.071
  • Universal acclaim
Re: [Multi] Remnant 2
« Risposta #16 il: 06 Ago 2023, 11:02 »
Ho preso una pistola fulminatrice nel labirinto è devastante, non vedo l’ora di arrivare nel bioma gotico stile bloodborne purtroppo come secondo mi è uscito il futuristico

Ho anche sbloccato classe secondaria, il gioco inizia a prendere forma, mi sto decisamente divertendo
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.071
  • Universal acclaim
Re: [Multi] Remnant 2
« Risposta #17 il: 09 Ago 2023, 12:18 »
L’ho finito. Il bioma gotico è un grandioso omaggio a bloodborne, a livello visivo,di quest scrittura è veramente riuscitissimo vale da solo il prezzo del gioco
Nel complesso è un gioco molto affascinante, penso di aver scoperto neanche la metà di tutto quello che c’era da vedere, merito anche dei livelli procedurali che vi obbliga a rerollare i vari livelli più volte per trovare i drop giusti (a questo serve modalità avventura da affiancare alla campagna)

La parte sparacchina è solida e divertente così come la costruzione delle vari build basate più sugli archetipi (classi) e sulle abilità che su armi e armature. La maggior parte boss hanno un design veramente originale e sono riuscitissimi, di contro altri sono veramente cheap, ogni main boss può essere battuto in maniera alternativa garantendo drop diversi, ma senza guide non ci sarei mai arrivato perché non ci sono mai suggerimenti, se ritenete i souls imperscrutabili qui siamo messi ancora peggio.

Le criticità più grosse dipendono da un errato bilanciamento per quanto mi riguarda, primo e più grave l’uso dell’item di cura ha un’animazione veramente troppo lunga, capisco doverla pianificare ma spesso non riesci a curarti anche con un buon margine vuoi perché le imboscate sono frequentissime vuoi perché i nemici sono numerosi e hanno combo molto lunghe, stesso discorso per la ricarica delle armi anche se è meno sbilanciata. Probabilmente è la strada che hanno scelto per rendere il gioco sempre impegnativo ma è frustrante. Poi ogni tanto la telecamera si incastra (non c’è lo k-on) e nelle partite multi non ti prende bene il tasto rianimazione

Un gioco molto buono, se nel seguito ci investono un po’ di più potremmo avere il souls con le pistole definitivo, già così è uno dei pochi soulslike non from software che merita di essere giocato

32% Demons souls
30% destiny
23% returnal


Voto globale 85 %

TFP Link :: https://twitter.com/ziokratos/status/1688643963601743873?s=20



bosseggiando: destiny - mario kart

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.504
Re: [Multi] Remnant 2
« Risposta #18 il: 09 Ago 2023, 20:20 »
Io ho finito il primo bioma (quello futuristico). Partito un po' moscio si è poi dimostrato divertentissimo e molto più articolato di quanto sembrasse.
In pratica c'è questo spazio molto ampio da esplorare (pieno di mostri assetati di sangue) che presenta vari dungeon liberamente accessibili.

I dungeon hanno una struttura molto più lineare e ristretta che richiede di essere esplorata fino in fondo per sbloccare l'interconnessione col punto di partenza o un "falò", in ogni caso a due passi dal boss.
Non essendoci checkpoint intermedi si procede a chiappe strette ma morire a nastro non è frustrante e innesca il solito meccanismo del "ho capito tutto, alla prossima non muoio" e naturamente no, non avevi capito niente.

Ora sono al secondo bioma: il labirinto (e mi stanno asfaltando).

Se il gameplay è molto intuitivo, non si può dire la stessa cosa sulla gestione del personaggio.
Ho capito che ci sono due tizi chiave nell'hub che migliorano le armi e producono delle mod per creare dei proiettili speciali.

Ho capito che posso migliorare le stat del personaggio coi punti abilità.

Ho capito che si possono acquisire determinate mosse speciali, però non ho capito come attivarle, tipo la foto allegata: sia l'utilizzo dei proiettili speciali che le capacità extra sono gestiti dallo stesso tasto (RB, che di fatto mi attiva solo i proiettili).
@RALPH MALPH tu che sei uno studiato, come devo fare?
Altra cosa, qualche consiglio sul lato gestione del personaggio/armi?

Comunque concordo con Ralphone, gran bel gioco. Un po' grezzo forse, ma si gioca per giocare, ed è un bel giocare.
Non ci sto sopra tanto quanto vorrei per colpa di Puzzle Bobble (che ormai è destinato ad essere il mio GOTY) però è davvero un titolo meritevole di attenzione.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.071
  • Universal acclaim
Re: [Multi] Remnant 2
« Risposta #19 il: 09 Ago 2023, 21:38 »
Non vedo foto. Le mosse speciali sono legate agli archetipi e le sblocchi facendo salire di livello archetipo, basta averlo equipaggiato e giocare. Ti consiglio di sbloccare prima possibile la possibilità di equipaggiare due classi contemporaneamente e di usare la classe sfidante, sei arrivato al labirinto se hai finito il primo bioma (ti è capitato il meno bello per primo) prendi subito la pistola che spara i fulmini (enigma)

È molto importante massimizzare build per fare recuperare prima possibilità abilità e mod arma, con anelli e reliquia punta su quello

Tieni

TFP Link :: https://youtu.be/Tb-6jywF22g
« Ultima modifica: 09 Ago 2023, 21:43 da RALPH MALPH »
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.504
Re: [Multi] Remnant 2
« Risposta #20 il: 09 Ago 2023, 22:23 »
Grazie @RALPH MALPH, appena ho un attimo mi guardo il video.
La foto (che nel mio rincoglionimento non ho pubblicato) era quella sotto.
L'abilità che vedi a sinistra l'ho equipaggiata io scegliendola tra altre tre. Sembrerebbe attivabile con RB ma contemporaneamente RB attiva i missili (a dx) e infatti quando lo premo mi carica i missili.




Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.071
  • Universal acclaim
Re: [Multi] Remnant 2
« Risposta #21 il: 09 Ago 2023, 22:38 »
RT + RB abilità
LT + RB sparo alternativo

Vedo che hai solo un archetipo equipaggiato ma sei a lv 10 parla col tipo in cima alle scale dovrebbe sbloccarti un nuovo slot👍
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] Remnant 2
« Risposta #22 il: 10 Ago 2023, 05:09 »
Non vedo foto. Le mosse speciali sono legate agli archetipi e le sblocchi facendo salire di livello archetipo, basta averlo equipaggiato e giocare. Ti consiglio di sbloccare prima possibile la possibilità di equipaggiare due classi contemporaneamente e di usare la classe sfidante, sei arrivato al labirinto se hai finito il primo bioma (ti è capitato il meno bello per primo) prendi subito la pistola che spara i fulmini (enigma)

È molto importante massimizzare build per fare recuperare prima possibilità abilità e mod arma, con anelli e reliquia punta su quello

Tieni

TFP Link :: https://youtu.be/Tb-6jywF22g

Da come ho capito questo REM2 è un boost deciso di tutte idee (coraggiose) che si sono susseguite nel primo capitolo. Anche in quello che sto giocando ci sono più o meno le stesse cose: l'HuB centrale per esempio è un rifugio interrato, con qualche segreto ai piani bassi, e qualche strana stanza collegata alla lore del gioco, ci sono NPC mercanti che spawnano oggetti sfiziosi e item atti a potenziarsi, complessivamente è un Soulslike senza alcuna perdita di valuta, se muori non perdi nulla, l'unico incomodo è attraversare nuovamente la zona dal fatidico checkpoint. In linea generale funziona egregiamente. Le armi da fuoco offrono quella varietà alla Gears che non nuoce al gioco anzi, il drop dei nemici è generoso, quindi capita spesso che le ammo piovano e ci permettano di finire agilmente la zona in questione.

L'incognita dei nemici da affrontare è stimolante: a volte sono spawnati nemici tosti, a volte nemici più deboli, ad ogni modo questa feature randomica può rendere il gioco parecchio impegnativo, oppure a tratti più potabile. In caso la zona sia troppo ostica è persino conveniente morire e "aspettare" il giro di mob giusto. Nel complesso, è sfizioso, si vede che hanno qualcosa da dire questi dev, totalmente bocciati sui Boss, alcuni veramente troppo anni 90 aka "sparo al cristallo per distruggere lo scudo"... da questo punto di vista è very schizofrenico: alcuni sono liquidati in pochi secondi, altri richiedono solo di aumentare qualche STAT. C'è stato un boss introdotto con tanto di cutscene "adesso ti impressiono" che l'ho polverizzato con una raffica.

La mia run però è beatificata da un artefatto a dire il vero, che ho trovato per puro caso, uccidendo un NPC.

Di solito non uccido (nei Soulslike) NPC, ma questo mi ha sparato dopo che ho scelto la linea di dialogo

"fammi vedere quella maschera che indossi" perché credevo avesse un effetto nefasto.

Disattenzione in sede di progettualità o meno, scelta o meno, questa maschera (che è pure potenziabile) genera 1 PV ogni 2,6 secondi, rendendo MOLTO accessorio ogni curativo.

Remnant ha queste cose, è gente che ha studiato la materia souliana, ma si ferma al 7.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.071
  • Universal acclaim
Re: [Multi] Remnant 2
« Risposta #23 il: 10 Ago 2023, 13:25 »
A me ricorda parecchio Demons con hub centrale e un sacco di quest contorte e misteriose.  Specialmente losomn il mondo a la Bloodborne ha quest davvero intriganti e malate consiglio di farsi il primo giro da soli senza inframmezzarlo con coop online dove si fanno avventure casuali

Io il primo alla fine l’ho scaricato ma neanche provato ho comprato questo a 22 da ricky
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] Remnant 2
« Risposta #24 il: 11 Ago 2023, 01:17 »
A me ricorda parecchio Demons con hub centrale e un sacco di quest contorte e misteriose.  Specialmente losomn il mondo a la Bloodborne ha quest davvero intriganti e malate consiglio di farsi il primo giro da soli senza inframmezzarlo con coop online dove si fanno avventure casuali

Io il primo alla fine l’ho scaricato ma neanche provato ho comprato questo a 22 da ricky









Questa è la varietà artistica del primo btw

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.071
  • Universal acclaim
Re: [Multi] Remnant 2
« Risposta #25 il: 17 Ago 2023, 11:33 »
sto continuando a giocarlo a tempo perso, un'avventura ogni tanto in coop, sbloccato un sacco di archetipi e(arconte, evocatore, esploratore, architetto) e armi interessanti, giocato in questo modo ricorda molto destiny (segreti tipo raid), scegli l'attività che ti interessa per i relativi drop e la fai finché non li ottieni, oppure ti rifai i livelli che non ti sono usciti nella campagna (molti visto che è randomica) o che ti sono particolarmente piaciuti e giochi quelli per farmare risorse per livellare armi e mod.

ci sono livelli di difficoltà molto impegnativi volendo, fin troppo, apocalisse è improponibile

funziona molto bene anche dopo l'end game, quindi alzo il voto da 85 a

88%
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.411
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Remnant 2
« Risposta #26 il: 17 Ago 2023, 12:44 »
Poi un giorno ci spieghi perché questa era nei 'devo giocarlo' e RE4R no :canadian:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.071
  • Universal acclaim
Re: [Multi] Remnant 2
« Risposta #27 il: 18 Ago 2023, 07:43 »
L’ho detto remnant 2 sulla carta era un mix esplosivo dei generi più ho amato degli ultimi anni, e non ha tradito sotto questo aspetto, non è un capolavoro ma è molto solido e ha carattere, mi ha divertito e stimolato per tutto il tempo.

Re4 è il remake di un gioco di 20 anni fa che conosco bene, a 20 euro come gli altri remake dei re… e sopratutto senza fretta, è un tappa buchi non prioritario
« Ultima modifica: 18 Ago 2023, 07:46 da RALPH MALPH »
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.710
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [Multi] Remnant 2
« Risposta #28 il: 13 Apr 2024, 15:09 »
.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana