Autore Topic: [Multi] Castlevania: La serie  (Letto 26485 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] Castlevania la serie
« Risposta #210 il: 07 Dic 2021, 18:07 »
...
curiosamente la versione di SOTN per PSP è la migliore mai fatta.
...

Ma quindi mi confermate che la versione migliore per rigiocarselo ad oggi, sarebbe quella PSP?
(magari lo recupero su emu, pur possendendo psp e varie copie originali del gioco)

Per me lo è, è il primo caso, più unico che raro, in cui Konami ha trafficato con il codice. La versione PSP non è quella PS, ma una strana versione che permette di giocare persino con Maria. Va puntualizzato che questa versione di SOTN è ridoppiata, quindi non ci sono "miserabili pile di segreti", per intenderci. È una versione piuttosto strana a ben pensarci.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.142
Re: [Multi] Castlevania la serie
« Risposta #211 il: 07 Dic 2021, 18:17 »
...
curiosamente la versione di SOTN per PSP è la migliore mai fatta.
...

Ma quindi mi confermate che la versione migliore per rigiocarselo ad oggi, sarebbe quella PSP?
(magari lo recupero su emu, pur possendendo psp e varie copie originali del gioco)

Va puntualizzato che questa versione di SOTN è ridoppiata, quindi non ci sono "miserabili pile di segreti", per intenderci.
Quindi non può essere la versione migliore :)

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Multi] Castlevania la serie
« Risposta #212 il: 07 Dic 2021, 21:48 »
Cos'ha quella del bundle requiem che non va?

Poi a naso mi sa che il setup migliore è la jap psone tradotta, con buona pace di Maria(?)

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: [Multi] Castlevania la serie
« Risposta #213 il: 07 Dic 2021, 21:57 »
Ma io leggevo che quella del requiem è appunto la versione PSP!
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Multi] Castlevania la serie
« Risposta #214 il: 07 Dic 2021, 22:38 »
Ma io leggevo che quella del requiem è appunto la versione PSP!

Si colpa mia che mi drogo, scusate   :-[

Offline Vegita.ssj

  • Navigato
  • **
  • Post: 990
Re: [Multi] Castlevania la serie
« Risposta #215 il: 07 Dic 2021, 22:57 »
Dopo aver letto qualche post ed essermi scaricato un SOTN per Android scovato quasi per caso e averlo messo su per 5 minuti dico 5....mi è salita una scimmia incredibile...non mi sembra invecchiato di un giorno, nella mia top 3 ideale di sempre....

Detto questo 2 domande:
. C'è qualche versione consigliata più di altre? Sul cell è ingiocabile...
. C'è qualcosa che gli si avvicina minimamente? (Si Ho giocato tutti i metroid del caso e anche di più)
. Domanda bonus: essendo un adoratore del suddetto, di metroid e via dicendo, mi consigliate Dead Cells o non c'entra nulla?

Grazie.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] Castlevania la serie
« Risposta #216 il: 07 Feb 2022, 01:49 »
...
curiosamente la versione di SOTN per PSP è la migliore mai fatta.
...

Ma quindi mi confermate che la versione migliore per rigiocarselo ad oggi, sarebbe quella PSP?
(magari lo recupero su emu, pur possendendo psp e varie copie originali del gioco)

Va puntualizzato che questa versione di SOTN è ridoppiata, quindi non ci sono "miserabili pile di segreti", per intenderci.
Quindi non può essere la versione migliore :)

Dal punto di vista della fedeltà 1:1 sì, è la migliore. Non ci sono noci o strane citazioni ai figli in questa versione. Il codice è stato ripulito dalla memitudine.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] Castlevania la serie
« Risposta #217 il: 07 Feb 2022, 01:54 »
Ma io leggevo che quella del requiem è appunto la versione PSP!

La versione di SOTN inclusa in Requiem è basata sulla riedizione del 2007 per PSPVITA.
Ciò significa che il gioco presenta una sceneggiatura aggiornata (ed originale) e nuovo doppiaggio; le traduzioni scadenti ma storiche dell'originale PlayStation sono del tutto sparite, così come il doppiaggio originale.

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.117
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Castlevania la serie
« Risposta #218 il: 07 Feb 2022, 08:39 »
In tutto questo io non mi capacito che ancora non l’abbiano fatto uscire per PC. Sì che lì puoi fare girare la versione che vuoi, ma se esistesse ufficialmente (e fosse decente) lo prenderei. È come me immagino parecchia gente.
Professional Casual Gamer

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Castlevania la serie
« Risposta #219 il: 11 Feb 2022, 15:24 »
Mi permetto di andare leggermente OT condividendo questa mia idea: è un bel pò di tempo che ogni tanto penso a come potrebbe essere un perfetto film di Castlevania che riprenda come si deve lo spirito della saga ma invano, non che stia lì a pensarci troppo eh, si parla di neanche un minuto ma ogni tanto ci provo e nulla, però di una cosa sono sicuro al 100%...i titoli di coda!  :D
Esatto, sentite quà:

- Dracula viene battuto dal duo Richter e Alucard (e fin quì ok)
- Sembra tutto finito quando...
- ...il cielo si scurisce (ancora di più di prima e di tutto il film) e compare dal nulla il castello specchiato (non ricordo la storia che c'è dietro il castello specchiato in SotN ma facciamo finta che è un elemento importantissimo nominato in tutto il film)!
- Cosa?!?! WTF?!?!
- Stacco sul nero
- E parte Progenies of the Great Apocalypse sui titoli di coda, font sanguinolenti ed effetti di transizione tipo schizzi di sangue e le armi iconiche delle saga tra un animazione e l'altra sullo sfondo, tipo nemici colpiti appunto dalle armi con uno stile di animazione grezzo ma d'impatto:

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=93WKtrmQJTs

Dite quello che volete ma io impazzirei per una cosa del genere  ;D
« Ultima modifica: 11 Feb 2022, 15:31 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [Multi] Castlevania la serie
« Risposta #220 il: 13 Mag 2022, 17:01 »
Qualcuno conosce Scarlet Devil Castle Remilia? Recensioni affidabili in una lingua comprensibile?

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=01tHkoatrCs
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] Castlevania la serie
« Risposta #221 il: 14 Mag 2022, 05:01 »
Qualcuno conosce Scarlet Devil Castle Remilia? Recensioni affidabili in una lingua comprensibile?

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=01tHkoatrCs

Sì, è un Tohuvania, cioè un Castlevania "made in korea".
Setacciando il web Koumajou Densetsu: Scarlet Symphony si trova, la serie è composta da 2 capitoli: Kumajou Densetsu: Scarlet Symphony e Kumajou Densetsu II: Strangers Requiem

Entrambi sono stati patchati in FRA ed ENG

Qui li trovi per il download :)

TFP Link :: http://www.oldgamesfinder.com/?m=1&q=Koumajou%20Densetsu%20Scarlet%20Symphony%20V1.04


« Ultima modifica: 14 Mag 2022, 05:04 da Mr.Pickman »

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [Multi] Castlevania la serie
« Risposta #222 il: 14 Mag 2022, 11:25 »
Avevo visto una edizione carina per switch, ma è troppo clone "cinese" di Symphony of the night con il personaggio di Dawn of Sorrow... Grazie comunque per l'info.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.082
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Multi] Castlevania la serie
« Risposta #223 il: 14 Mag 2022, 11:44 »
I personaggi sono quelli del progetto TouHou, ma è una tana del bianconiglio che lascio esplorare a te, nel caso. :)
Per quel poco che ne so, in genere i "touhouvania" presentano una componente "bullet hell", soprattutto negli scontri con i boss, o altre meccaniche interessanti. Io ho giocato solo TouHou Luna Nights e mi è piaciuto non poco, per cui credo che questo Koumajou Remilia: Scarlet Symphony finirò per prenderlo.
Ma siamo piuttosto OT. ^^
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.117
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Castlevania la serie
« Risposta #224 il: 14 Mag 2022, 14:44 »
Io li bramo da un po’ ma ho paura.
Professional Casual Gamer