Autore Topic: [Multi] Castlevania: La serie  (Letto 26870 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.289
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Castlevania la serie
« Risposta #180 il: 11 Set 2021, 22:22 »
Più probabilmente ricordo male io. ^^U
Mi hai fatto venire voglia di rigiocarlo.
Professional Casual Gamer

Offline Mr.Idol

  • Iniziato
  • Post: 62
    • E-mail
Re: [Multi] Castlevania la serie
« Risposta #181 il: 12 Set 2021, 05:52 »
Ho letto i vostri commenti su bloodstained….che dire , ognuno ha le sue opinioni…. Io parlo esclusivamente di gameplay è per me ingessato è anche poco , l’espressione adatta è “un dito al culo”, non provo nessuna soddisfazione o divertimento nel muovermi o combattere al contrario di quello estremo che provo nel giocare tutti i castlevania ancora oggi , lasciamo stare paragoni con altri giochi con strutture diverse (dead cells ingessato vuol dire non averlo proprio neanche visto), è proprio in confronto agli ultimi castlevania usciti su ds che ne esce con le ossa spezzate.
Ho giocato entrambi i due Curse of The moon e li trovo molto belli , anche loro decisamente meglio del gioco principale.
"Loro hanno detto salviamo i coloni lei ha capito vi diamo i coglioni e si è arruolata subito!"

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.289
  • Mellifluosly Cool
[Multi] Castlevania la serie
« Risposta #182 il: 12 Set 2021, 09:06 »
Ho detto che è rozzo, non che è ingessato.

Parecchie tecniche di attacco dei vecchi Castlevania sono IDENTICHE in Bloodstained.
Non capisco come può ritenere valide le meccaniche di quelli e non lui.
Doppio attacco su atterraggio, duck canceling e backstep canceling, è tutto lì, solo razionalizzato in modo che non possa essere abusabile (segno di una coscienza nel gestire l’esistenza di tecniche avanzate).
Anche le armi e le magie hanno frame di attacco praticamente identici ai titoli con Soma.
Professional Casual Gamer

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] Castlevania la serie
« Risposta #183 il: 12 Set 2021, 11:29 »
Ho detto che è rozzo, non che è ingessato.

Parecchie tecniche di attacco dei vecchi Castlevania sono IDENTICHE in Bloodstained.
Non capisco come può ritenere valide le meccaniche di quelli e non lui.
Doppio attacco su atterraggio, duck canceling e backstep canceling, è tutto lì, solo razionalizzato in modo che non possa essere abusabile (segno di una coscienza nel gestire l’esistenza di tecniche avanzate).
Anche le armi e le magie hanno frame di attacco praticamente identici ai titoli con Soma.

Quoto shardosamente. Poi oh, grafica meh, storia meh, chara meh.
Ci sono certe cose che sono orrende, come quando leggi i libri che sembrano scritti con Comic Sans
Ma come gameplay frulla bene.
Forse, azzardo, l'ha giocato pre-patch?

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.192
Re: [Multi] Castlevania la serie
« Risposta #184 il: 12 Set 2021, 13:44 »
Bloodstained è un gioco senz'anima. Ha degli spunti interessanti nella mediocrità generale, ma ha molte più ingenuità di design, inaccettabili per quello che è a tutti gli effetti un Igavania. Ci sono troppe cose in Bloodstained che chiunque - soprattutto gli sviluppatori - dovrebbe riconoscere come sbagliate alla prima occhiata.

E poi, santo cielo, basta, basta, basta con la meccanica dei poteri droppati dai nemici e potenziabili solo con l'accumulo di multiple copie. Era già una schifezza in Circle of the Moon, 20 anni fa; non è stata resa migliore dai due Sorrow; Bloodstained, con il potere della scorreggia subacquea, l'ha portata al suo nadir. Perché insistere? In SOTN, se mi metto a cercare un drop è perché quel drop ha il potenziale di rompere completamente il gioco, non perché è assolutamente indispensabile se voglio uccidere almeno un rospo con meno di 5 colpi.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] Castlevania la serie
« Risposta #185 il: 12 Set 2021, 17:04 »
Bloodstained è un gioco senz'anima. Ha degli spunti interessanti nella mediocrità generale, ma ha molte più ingenuità di design, inaccettabili per quello che è a tutti gli effetti un Igavania. Ci sono troppe cose in Bloodstained che chiunque - soprattutto gli sviluppatori - dovrebbe riconoscere come sbagliate alla prima occhiata.

E poi, santo cielo, basta, basta, basta con la meccanica dei poteri droppati dai nemici e potenziabili solo con l'accumulo di multiple copie. Era già una schifezza in Circle of the Moon, 20 anni fa; non è stata resa migliore dai due Sorrow; Bloodstained, con il potere della scorreggia subacquea, l'ha portata al suo nadir. Perché insistere? In SOTN, se mi metto a cercare un drop è perché quel drop ha il potenziale di rompere completamente il gioco, non perché è assolutamente indispensabile se voglio uccidere almeno un rospo con meno di 5 colpi.

Non è che è un gioco senz'anima, è che è un gioco vecchio.
È come se Iga fosse stato messo in criostasi, a dormire per vent'anni, tipo. Che poi non mi so spiegare il perché il buon Iga non si sia mai aggiornato con i vari MetroVania usciti in mezzo mondo. Però va detto che ha anche puntualizzato che il suo gioco è un Igavania, lana di fino, ma l'ha detto. Ovvero una speciale tipologia di Metrovania, che fa solo lui, che fa solo Iga.
Tanto per dire, l'inversione della gravità. In SOTN "girava la mappa" in Bloodstained succede che si rigira Miriam, ma l'effetto è lo stesso. Stessa cosa la parte "spike breaker". In SOTN per rompere gli spuncioni ti serviva l'armatura apposita, in Bloodstained? Stessa cosa.
Iga non credo che abbia perso il treno, come alcuni dicono, fa proprio retrosviluppo. Lo fa apposta, perché sa che quel "buco" (Castlevania) non è colmato da quei dementi di Konami, che per inciso, se avessero fatto un videogioco basato sulla serie Netflix, avrebbero guadagnato spalanche di yen, but Konami è come il mago Omar, intelleggibile.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.591
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Multi] Castlevania la serie
« Risposta #186 il: 12 Set 2021, 17:50 »
Scusa la mancanza di ignoranza, ma l'ultima immagine da che gioco viene?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.289
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Castlevania la serie
« Risposta #187 il: 12 Set 2021, 18:30 »
Sì, beh, il potere del nuoto è chiaramente una cagata.
Professional Casual Gamer

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] Castlevania la serie
« Risposta #188 il: 13 Set 2021, 13:08 »
Scusa la mancanza di ignoranza, ma l'ultima immagine da che gioco viene?

È un mashup, nessuno l'ha mai fatto, tristemente :(
Copia in pixel una scena della serie animata, parecchio figa.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.591
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Multi] Castlevania la serie
« Risposta #189 il: 13 Set 2021, 14:02 »
Scusa la mancanza di ignoranza, ma l'ultima immagine da che gioco viene?

È un mashup, nessuno l'ha mai fatto, tristemente :(
Copia in pixel una scena della serie animata, parecchio figa.

Mannaggia alla pupazza, come direbbe Dracula.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.874
Re: [Multi] Castlevania la serie
« Risposta #190 il: 13 Set 2021, 19:24 »
Visto che abbiamo parlato di Bloodstained, è quindi consentito parlare anche di altri clonazzi di Castlevania. Segnalo Wallachia che dovrebbe ispirarsi ai primi episodi della serie (snes/megadrive):
TFP Link :: https://www.nintendolife.com/reviews/nintendo-switch/wallachia_reign_of_dracula

A volte è in sconto in digitale, fisico dovrebbe uscire a fine anno https://www.amazon.it/Wallachia-Reign-Dracula-Limited-Switch/dp/B08FJQYDPJ
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.289
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Castlevania la serie
« Risposta #191 il: 19 Set 2021, 22:31 »
Ma… la collection per PC non ha un modo per uscire dal gioco che non sia Alt+F4?
Ma lol, forse Konami pensava di pubblicarla per MS-DOS.
No, aspetta, anche su MS-DOS potevi uscire dal gioco.
Professional Casual Gamer

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Multi] Castlevania la serie
« Risposta #192 il: 01 Dic 2021, 23:25 »
Ho finito la versione jap, ai tempi. Piratato, 1997(?)
Ho avuto la versione pal, l'ho finito pure lì  e l'ho venduta,dopo anni che custodivo gelosamente la mia copia.
Rifinito su psp, dopo averlo sbloccato, finendo pure quella gemma di rondo. Versione psp venduta, insierme alla collezione.

Lo lumavo da tempo su PSN. È a 4,99 eurini, due capolavori immortali. Requiem, signori.

Potrebbe essere (di nuovo) un Natale speciale in compagnia di due capolavori immortali, con buona pace di bloodstained che mi guarda intonso dallo scaffale

Niente volevo avvertirvi.

Requiem

4,99 ora su PSN.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.591
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Multi] Castlevania la serie
« Risposta #193 il: 01 Dic 2021, 23:33 »
Grasssie, @lawless.

Non mi potevo esimere.

E non mi sono esunto.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Multi] Castlevania la serie
« Risposta #194 il: 01 Dic 2021, 23:38 »
 ;)