Autore Topic: [Multi] Castlevania: La serie  (Letto 26854 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.187
Re: [Multi] Castlevania la serie
« Risposta #135 il: 09 Ago 2021, 19:48 »
E' pirateria, ma se googli il nome del gioco lo trovi facilmente, però poi ti serve o una console con custom firmware in grado di installare i .wad (è l'estensione dei canali Wii) oppure un emulatore tipo il Dolphin.

Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.590
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Multi] Castlevania la serie
« Risposta #136 il: 09 Ago 2021, 19:50 »
Speravo fosse meno brigoso, in effetti.

Se non si può acquistare, non so cosa dicano le leggi, ma per me non è pirateria.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.191
Re: [Multi] Castlevania la serie
« Risposta #137 il: 09 Ago 2021, 21:21 »
Su Dolphin dev'essere 😍

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.590
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Multi] Castlevania la serie
« Risposta #138 il: 09 Ago 2021, 23:39 »
Gioite gioite, Castlevania: Bloodlines (1994) ho finito!

Quello che dovevo dire l'ho detto, miglior gioco della compilation. Nemmeno troppo bastardo, per i canoni della saga, mangia letteralmente in testa a quella riccardonata (esagero, per amore di iperbole) di Super Castlevania IV, che nel confronto mostra tutta la sua legnosità. Dopo averlo finito integralmente con quello yankee di John Morris, ho ricaricato l'ultimo livello per completarlo anche con quel juanfransuà di Eric Lecarde. Giudizio critico: mi lecco i gomiti e sono felice. E umido.

E ora, via con Kid Dracula (1993), un gioco di...
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.590
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Multi] Castlevania la serie
« Risposta #139 il: 09 Ago 2021, 23:46 »
Gioite gioite, Kid Dracula (1993) ho finito!

Dicevamo, giustappunto: un gioco di averlo già finito quando ho scritto il post precedente. Perché ci ho provato a fare i primi due livelli e a lanciarmi verso un completamento completamente completo, ma... come dire... fammi pensare... non saprei... Ah, ecco...

Beh, è una merda.

Insomma, non intendevo perderci troppo tempo dietro, considerato che sembra il primo Castlevania per Game Boy che incontra Mega Man con la stipsi. E quindi ho caricato via password il livello 7, che mi ha portato al livello 8, che mi ha condotto al livello 9, che al mercato alla fine l'ho finito. Veramente il punto più basso della compilation. It's a shame, come direbbe Sarri tutto sudato. O erano i Talk Talk? Boh!

E con questo si conclude il mio viaggio negli otto capitoli della Castlevania Anniversary Collection. Ora devo decidere se disintossicarmi o proseguire con gli altri capitoli come se non ci fosse un domani. Chi vivrà, vedrà. Chi non vivrà, significa che questo era l'ultimo dei suoi problemi.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] Castlevania la serie
« Risposta #140 il: 10 Ago 2021, 04:09 »
Speravo fosse meno brigoso, in effetti.

Se non si può acquistare, non so cosa dicano le leggi, ma per me non è pirateria.

"Le leggi sono per uomini deboli, un vero uomo usa i pugni della sua giustizia"

ehm, sto leggendo troppi shonen.

In caso, posso fornire un link da pirata

TFP Link :: https://www.allmyroms.net/AllMyRoms.php?page=view-download&jeu=Dracula%20Densetsu%20ReBirth%20(Japan)%20(WiiWare).zip&titre=WiiWare

In merito al cuore puro di un videogiocatore, non si intacca, perché Nintendo l'ha reso "abandoned ware"

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.191
Re: [Multi] Castlevania la serie
« Risposta #141 il: 10 Ago 2021, 07:38 »
Gioite gioite, Kid Dracula (1993) ho finito!

Dicevamo, giustappunto: un gioco di averlo già finito quando ho scritto il post precedente. Perché ci ho provato a fare i primi due livelli e a lanciarmi verso un completamento completamente completo, ma... come dire... fammi pensare... non saprei... Ah, ecco...

Beh, è una merda.

Insomma, non intendevo perderci troppo tempo dietro, considerato che sembra il primo Castlevania per Game Boy che incontra Mega Man con la stipsi. E quindi ho caricato via password il livello 7, che mi ha portato al livello 8, che mi ha condotto al livello 9, che al mercato alla fine l'ho finito. Veramente il punto più basso della compilation. It's a shame, come direbbe Sarri tutto sudato. O erano i Talk Talk? Boh!
L'ho giocato come in un sogno, mi ha lasciato a malapena il ricordo di 2 o 3 schermate.
La versione GB la ricordo molto meglio, perché il design generale si adatta meglio al piccolo schermo e il gioco non è identico. Infatti la versione NES, scoperta con la Collection, mi deluse molto. Pessimo poi il quiz della Statua della Libertà, dove ci misi tre tentativi solo a capire cosa fare, e che su GB tagliarono completamente.

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.373
  • (He/him/his)
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.590
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Multi] Castlevania la serie
« Risposta #143 il: 04 Set 2021, 00:51 »
E insomma, questa sera ho attaccato Castlevania: Symphony of the Night (versione Xbox 360).

Primo pensiero: "Ah, signora mia, come scivola via burroso!"
Secondo pensiero: "Non può essere che sia secondo a Rondo of Blood, voi mentite sapendo di mentina!"
Terzo pensiero: "Toh, sono volate via due ore e sono al 45%"

Pensa quelli che l'avevano comprato al tempo, che dopo due ore si credono a metà del gioco e smadonnano pensando di aver sprecato i loro soldini. Ah, beata gioventù!

Premesso che non mi ricordavo niente, me lo ricordavo più brigoso.
Ma probabilmente lo diventerà in seguito, garantito al limone.

Ah, i pixel sono grossi come Andrè The Giant prima della dieta (che non credo abbia mai fatto), ma ci si abitua presto.
Ma quando esce la Castlevania Anniversary Collection 2, maledetti?!

Chi non lo gioca perché pensa sia un gioco vecchio gli viene l'artrite e deve premere A con il naso!
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] Castlevania la serie
« Risposta #144 il: 04 Set 2021, 04:20 »
E insomma, questa sera ho attaccato Castlevania: Symphony of the Night (versione Xbox 360).

Primo pensiero: "Ah, signora mia, come scivola via burroso!"
Secondo pensiero: "Non può essere che sia secondo a Rondo of Blood, voi mentite sapendo di mentina!"
Terzo pensiero: "Toh, sono volate via due ore e sono al 45%"

Pensa quelli che l'avevano comprato al tempo, che dopo due ore si credono a metà del gioco e smadonnano pensando di aver sprecato i loro soldini. Ah, beata gioventù!

Premesso che non mi ricordavo niente, me lo ricordavo più brigoso.
Ma probabilmente lo diventerà in seguito, garantito al limone.

Ah, i pixel sono grossi come Andrè The Giant prima della dieta (che non credo abbia mai fatto), ma ci si abitua presto.
Ma quando esce la Castlevania Anniversary Collection 2, maledetti?!

Chi non lo gioca perché pensa sia un gioco vecchio gli viene l'artrite e deve premere A con il naso!

SOTN è illegale in certi paesi, come Lenore.
Spoiler (click to show/hide)

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.191
Re: [Multi] Castlevania la serie
« Risposta #145 il: 04 Set 2021, 16:21 »
C'è un motivo se i Metroidvania sono diventati un genere enorme, e lo vedi tutto nel capostipite, che fece quasi tutto giusto.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Multi] Castlevania la serie
« Risposta #146 il: 04 Set 2021, 16:51 »
Pensa quelli che l'avevano comprato al tempo, che dopo due ore si credono a metà del gioco e smadonnano pensando di aver sprecato i loro soldini. Ah, beata gioventù!
Beh, quelli che l'avevano comprato all'epoca hanno sbattuto il muso contro il giapponese che rendeva piuttosto arduo accedere alla seconda parte. Il passaparola internettiano ci ha salvati.

Per il resto cosa dire di SOTN? Niente. Storia del vg.

Se proprio dovessi cercare il difetto direi che, al netto di un boss fetente a 3/4 circa del gioco (credo) la difficoltà non fosse proprio il suo forte, scivolava via troppo facile tra equip e oggetti. Abbondantemente compensato dalla tipologia di gioco però.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.590
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Multi] Castlevania la serie
« Risposta #147 il: 04 Set 2021, 17:12 »
Peraltro, questo paio d'ore mi hanno fortemente titillato in ottica "recupero degli episodi per portatili Nintendo", alcuni dei quali dicono essere finedimondo.

Avrei anche le console, ma che mi metta a giocare su un Nintendo DS nell'Anno del Signore 2021 se lo sognano a primavera.
Ho installato tutto su Retroarch su Xbox e sembra bellamente giocabile!

Il problema è: devo aspettare di capire cosa fanno con la prossima collection, perché giocarli in formato "ufficiale" sarebbe troppo mejo.

Quindi, per il momento, mi intrattengo con SoTN e, successivamente, con RoB.

Problemi seri, problemi gravi.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.327
Re: [Multi] Castlevania la serie
« Risposta #148 il: 04 Set 2021, 20:57 »
Epperò credo che l'esperienza passa davvero non essere la stessa rinunciando alla piattaforma originale ... Tanta roba, a quel che ricordo.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.590
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Multi] Castlevania la serie
« Risposta #149 il: 05 Set 2021, 01:31 »
Beh, al netto dello spixellamento globale (che a me nemmeno disturba troppo), si guadagnano uno schermo e un controller di dimensioni umane. Secondo me è win-win.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]