Autore Topic: [Multi] Castlevania: La serie  (Letto 26762 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mr.Idol

  • Iniziato
  • Post: 62
    • E-mail
Re: [Multi] Castlevania la serie
« Risposta #165 il: 06 Set 2021, 15:01 »
Ma il problema non è la grafica , figuriamoci ho giocato molto di peggio , è proprio un dito in culo da giocare , la struttura è quella giusta ma il gameplay è così ingessato che sembra di essere tornati a 20 anni fa .
In un mondo dove dopo i castlevania classici è venuto dead cells non ti puoi presentare con un legno de genere
"Loro hanno detto salviamo i coloni lei ha capito vi diamo i coglioni e si è arruolata subito!"

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Multi] Castlevania la serie
« Risposta #166 il: 06 Set 2021, 17:29 »
In un mondo dove dopo i castlevania classici è venuto dead cells non ti puoi presentare con un legno de genere

Vero, Dead Cells è il burro più burro che esista.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] Castlevania la serie
« Risposta #167 il: 07 Set 2021, 08:39 »
Ma il problema non è la grafica , figuriamoci ho giocato molto di peggio , è proprio un dito in culo da giocare , la struttura è quella giusta ma il gameplay è così ingessato che sembra di essere tornati a 20 anni fa .
In un mondo dove dopo i castlevania classici è venuto dead cells non ti puoi presentare con un legno de genere

Non capisco dove Bloodstained sia ingessato, quando sblocchi gli shard giusti scorrazzi nella mappa che è un piacere, se vuoi sbloccare missioni secondarie alla svelta, lo puoi fare, se vuoi farmare come un ossesso, lo puoi fare. Puoi persino usare 4 configurazioni per non passare dal menu.
Bloodstained è appunto un Metroidvania post SOTN, nel senso che Igarashi non ha mai visto o voluto seguire nessuna evoluzione del genere definito Metroidvania, Bloodstained è proprio un gioco creato per i fan di SOTN, per alcuni è proprio un fangame, per altri è una paraculata suprema.
Secondo me dopo Order of Ecclesia, Iga ha pensato che la waifu funziona e di conseguenza ha costruito un gioco (non senza difficoltà) che è una copia in calce di quanto giocato in SOTN, Order e Dawn.

Infatti anche chara "lottano" nella fandom, tutti sanno che Miriam è praticamente Shanoa di CV Order of Ecclesia.


Se devo essere onesto, i più di 5 milioni dati, e gli ulteriori milioni fatti, non sono stati affatto spesi in questo gioco, ma Iga ha detto che tutti questi soldi permetteranno lo sviluppo di Bloodstained 2 che sarà migliore (e forse in pixel art?) tuttavia ha pure fatto assieme a INTI CREATE:

Bloodstained: Curse of the Moon - che è un gioiello, un autentico atto d'amore a Dracula 3 aka Dracula's Curse per NES, con personaggi intercambiabili e solidissima grafica NES o addirittura FDS secondo alcuni, la palette è molto "giapponese" disk system


Bloodstained:Curse of the Moon 2 - much and better, ancora più figo.

Lungi da me fare il defender, ma Iga è stato serio con il suo SOTN "parte 2", dopo un inizio incasinato, io stesso ho avuto problemi a ricevere la Treasure Alchemy Box, ha aggiunto modalità anche in questo 2021, quindi secondo me, con l'aggiunta di un altro chara (Domenique) BROTN è da giocare, specialmente se ami SOTN. Tra le musiche di Ippo Yamada e Michiru Yamane, e uno stile accattivante, se puede jougar pure questo a mio avviso.
« Ultima modifica: 07 Set 2021, 08:41 da Mr.Pickman »

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Multi] Castlevania la serie
« Risposta #168 il: 10 Set 2021, 00:09 »
Ma di cosa stiamo parlando?

Capolavoro.

TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Multi] Castlevania la serie
« Risposta #169 il: 10 Set 2021, 02:00 »
E ho iniziato una run con Richter.

Che gioco infinito: l'inizio e la fine di tutto il genere.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] Castlevania la serie
« Risposta #170 il: 10 Set 2021, 16:30 »
E ho iniziato una run con Richter.

Che gioco infinito: l'inizio e la fine di tutto il genere.

E quanti segreti, quante armi nascoste, quanti piccoli tocchi di classe. Se solo con Richter avessero curato meglio il ng+...per Saturn puoi usare anche Maria nella versione JAP del gioco, curiosamente la versione di SOTN per PSP è la migliore mai fatta. Infatti la versione NTSC che hai giocato è un porting della versione "classica" di SOTN, mentre La versione nordamericana rilocalizzata per Castlevania: The Dracula X Chronicles, include elementi che sono stati rimossi dalla versione PlayStation americana e include nuovi dialoghi che espandono la trama della sceneggiatura originale giapponese, nonché nuove voci fuori campo che utilizzano gli stessi doppiatori che apparivano nel gioco principale, insomma è il terzo segreto di Fatima. Ora non mi ricordo se nella versione "SOTN" di Castlevania: The Dracula X Chronicles, puoi usare pure Maria. Mi ricordo che era possibile.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.181
Re: [Multi] Castlevania la serie
« Risposta #171 il: 10 Set 2021, 21:30 »
per Saturn puoi usare anche Maria nella versione JAP del gioco, curiosamente la versione di SOTN per PSP è la migliore mai fatta. Infatti la versione NTSC che hai giocato è un porting della versione "classica" di SOTN, mentre La versione nordamericana rilocalizzata per Castlevania: The Dracula X Chronicles, include elementi che sono stati rimossi dalla versione PlayStation americana e include nuovi dialoghi che espandono la trama della sceneggiatura originale giapponese, nonché nuove voci fuori campo che utilizzano gli stessi doppiatori che apparivano nel gioco principale, insomma è il terzo segreto di Fatima. Ora non mi ricordo se nella versione "SOTN" di Castlevania: The Dracula X Chronicles, puoi usare pure Maria. Mi ricordo che era possibile.
L’intenzione era buona, Pick, ma temo che non si capisca granché se non sai già di cosa stai parlando :)

Provai per poco tempo la versione PSP, ma restai deluso per le dimensioni troppo ridotte e per il ridoppiaggio. Il doppiaggio originale è un esempio monumentale di “so bad it’s good”. Il dialogo iniziale inglese tra Dracula e Richter è pura leggenda, ancora oggi con gli amici ce lo riquotiamo dalla prima all’ultima frase.

Invece il remake PSP di Rondo è meglio di quanto temessi inizialmente. Poligonacci rozzi e 30fps, ma remakato nel modo giusto.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Castlevania la serie
« Risposta #172 il: 10 Set 2021, 23:14 »
È un gioco che lo rigiochi ogni 2 o 3 anni per forza, giusto il tempo di fare finta di averlo dimenticato (che invece, purtroppo, non lo dimentichi).
Ma vorrei un po’ più di amore per Bloodstained, visto che “ingessato” a mio avviso proprio non è.
Anzi, tra i due quello eccessivamente rozzo è sicuramente Dead Cell, anche se sono completamente imparagonabili.
Professional Casual Gamer

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Multi] Castlevania la serie
« Risposta #173 il: 11 Set 2021, 00:28 »
E ho iniziato una run con Richter.

Tanto male m'hanno fatto, tanto dolore m'hanno causato...

TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.526
    • E-mail
Re: [Multi] Castlevania la serie
« Risposta #174 il: 11 Set 2021, 00:39 »
E ho iniziato una run con Richter.

Che gioco infinito: l'inizio e la fine di tutto il genere.

E quanti segreti, quante armi nascoste, quanti piccoli tocchi di classe. Se solo con Richter avessero curato meglio il ng+...per Saturn puoi usare anche Maria nella versione JAP del gioco, curiosamente la versione di SOTN per PSP è la migliore mai fatta. Infatti la versione NTSC che hai giocato è un porting della versione "classica" di SOTN, mentre La versione nordamericana rilocalizzata per Castlevania: The Dracula X Chronicles, include elementi che sono stati rimossi dalla versione PlayStation americana e include nuovi dialoghi che espandono la trama della sceneggiatura originale giapponese, nonché nuove voci fuori campo che utilizzano gli stessi doppiatori che apparivano nel gioco principale, insomma è il terzo segreto di Fatima. Ora non mi ricordo se nella versione "SOTN" di Castlevania: The Dracula X Chronicles, puoi usare pure Maria. Mi ricordo che era possibile.

No, che ricordi Maria era solo disponibile sul Saturn.

Io l ho divorato su PSP. Le musiche, che roooooooba.

"lamortesua"TM
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Castlevania la serie
« Risposta #175 il: 11 Set 2021, 01:49 »
Ma no, dai, Ivan. Considera che Richter c’ha già il super salto di default, quindi se vuoi skippi l’universo, poi con la croce o le pozioni fai letteralmente strage dei boss, soprattutto con l’attacco speciale.
O almeno ne ho questo ricordo.
Professional Casual Gamer

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] Castlevania la serie
« Risposta #176 il: 11 Set 2021, 02:03 »
per Saturn puoi usare anche Maria nella versione JAP del gioco, curiosamente la versione di SOTN per PSP è la migliore mai fatta. Infatti la versione NTSC che hai giocato è un porting della versione "classica" di SOTN, mentre La versione nordamericana rilocalizzata per Castlevania: The Dracula X Chronicles, include elementi che sono stati rimossi dalla versione PlayStation americana e include nuovi dialoghi che espandono la trama della sceneggiatura originale giapponese, nonché nuove voci fuori campo che utilizzano gli stessi doppiatori che apparivano nel gioco principale, insomma è il terzo segreto di Fatima. Ora non mi ricordo se nella versione "SOTN" di Castlevania: The Dracula X Chronicles, puoi usare pure Maria. Mi ricordo che era possibile.
L’intenzione era buona, Pick, ma temo che non si capisca granché se non sai già di cosa stai parlando :)

Provai per poco tempo la versione PSP, ma restai deluso per le dimensioni troppo ridotte e per il ridoppiaggio. Il doppiaggio originale è un esempio monumentale di “so bad it’s good”. Il dialogo iniziale inglese tra Dracula e Richter è pura leggenda, ancora oggi con gli amici ce lo riquotiamo dalla prima all’ultima frase.

Invece il remake PSP di Rondo è meglio di quanto temessi inizialmente. Poligonacci rozzi e 30fps, ma remakato nel modo giusto.

Vedo che "Anti-memorie" di Andrè Malroux ha lasciato il segno :D

“Cosa è un uomo? Una miserabile manciata di segreti.”

Ps. Nella traduzione inglese divenne appunto “What is a man? A miserable little pile of secrets.”

~ In realtà non ho mai deciso come pormi con la faccenda della traduzione di SOTN è indubitabilmente infedele, Aoishii Translation (Pietra Blu Traduzioni, lol) ovvero Blaustein ha adattato il gioco in maniera quantomeno pretestuosa, facendo perdere le chicche della versione originale JPN. Per un purista è il peggio del peggio. Vero che che senza le sue aggiunte, non sarebbe diventato così iconico però oh.
Un esempio?
Il Cubo di Zoe, uno dei primi artefatti che raccogli in SOTN, si chiama per l'appunto "Zoe" perché al boss della Aoishi Translation Team, nonché capo dello studio (Blaustein) era nata una figlia e l'aveva chiamata Zoe, lo stesso avvenne per "Necklace of J" (gli era nato il figlio Jin) ...All'epoca Konami non aveva alcun interesse a preservare l'identità del suo gioco, infatti ricordo la combo letale Dave Cox (proprio lui, quello di LOS SAGA) che si occupò di trovare chi potesse adattare l'opera per noi poveri barbari stranieri e trovarono proprio Aoishi Translation.
Nel remoto 20XX circolava una versione JAP -> ITA corretta e funzionante nei sottoboschi internettari e forumari, che ebbi modo di giocare su una PSX debitamente moddata. Era stupenda perché quei matti avevano messo molta cura nella traduzione delle armi e nelle descrizioni. Per esempio Jeremy Blaustein tagliò tutti i collegamenti mitici delle armi "Tridente di Nettuno" (per esempio) e in generale si inventò un po' le traduzioni, aggiunse roba di Tolkien che nel gioco originale non c'era, il principale localizzatore di The Dracula X Chronicles, sotto la supervisione di Ken Ogasawara, responsabile in Konami di molti progetti di localizzazione tra la fine degli anni Novanta e i primi anni 2000 era molto scontento della nomea "meme" che il gioco aveva preso, io non so come pormi. Fa ormai parte della cultura popolare, è un meme intramontabile, ma non è fedele. La seconda traduzione deve ancora molto alla versione originale ma lo “Sciocchezze” che Blaustein aveva tradotto con il famigerato “What is a man? A miserable little pile of secrets,” diventa comunque nella nuova localizzazione di Graff e PSP “Mankind. A cesspit of hatred and lies” — “Umanità, una cloaca di odio e bugie.”
Che è figo parimenti, vampiricamente. Sta cosa mi ha sempre spezzato in due.

E ho iniziato una run con Richter.

Che gioco infinito: l'inizio e la fine di tutto il genere.

E quanti segreti, quante armi nascoste, quanti piccoli tocchi di classe. Se solo con Richter avessero curato meglio il ng+...per Saturn puoi usare anche Maria nella versione JAP del gioco, curiosamente la versione di SOTN per PSP è la migliore mai fatta. Infatti la versione NTSC che hai giocato è un porting della versione "classica" di SOTN, mentre La versione nordamericana rilocalizzata per Castlevania: The Dracula X Chronicles, include elementi che sono stati rimossi dalla versione PlayStation americana e include nuovi dialoghi che espandono la trama della sceneggiatura originale giapponese, nonché nuove voci fuori campo che utilizzano gli stessi doppiatori che apparivano nel gioco principale, insomma è il terzo segreto di Fatima. Ora non mi ricordo se nella versione "SOTN" di Castlevania: The Dracula X Chronicles, puoi usare pure Maria. Mi ricordo che era possibile.

No, che ricordi Maria era solo disponibile sul Saturn.

Io l ho divorato su PSP. Le musiche, che roooooooba.

"lamortesua"TM

E infatti, mi ricordavo male, ovviamente HOT MARIA e non quella Chibi, penso fosse assodato.
« Ultima modifica: 11 Set 2021, 02:11 da Mr.Pickman »

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Multi] Castlevania la serie
« Risposta #177 il: 11 Set 2021, 15:11 »
Ma no, dai, Ivan. Considera che Richter c’ha già il super salto di default, quindi se vuoi skippi l’universo, poi con la croce o le pozioni fai letteralmente strage dei boss, soprattutto con l’attacco speciale.
O almeno ne ho questo ricordo.

Ok, ma da un punto di salvataggio a un altro bastano due o tre colpi e sei fregato.

Sarò scarso, ma arrivato al castello invertito mi hanno menato durissimo.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Multi] Castlevania la serie
« Risposta #178 il: 11 Set 2021, 15:48 »
Ma no, dai, Ivan. Considera che Richter c’ha già il super salto di default, quindi se vuoi skippi l’universo, poi con la croce o le pozioni fai letteralmente strage dei boss, soprattutto con l’attacco speciale.
O almeno ne ho questo ricordo.

Ok, ma da un punto di salvataggio a un altro bastano due o tre colpi e sei fregato.

Sarò scarso, ma arrivato al castello invertito mi hanno menato durissimo.

Aggiungo che con la croce del controller Xbox mi riescono due uppercut su tre, e non è una buona media.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Multi] Castlevania la serie
« Risposta #179 il: 11 Set 2021, 21:38 »
Finito con Richter! :yes:
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]