Autore Topic: TFP Awards 2017 - discussioni  (Letto 47087 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
TFP Awards 2017 - discussioni
« Risposta #270 il: 30 Nov 2017, 09:39 »
, sembrava roba preistorica

Ecco, il problema con questa nuova Nintendo fenice (per usare la definizione di Andrea_23) è che rende tutto il resto obsoleto, non riesci più a tornare indietro.
This.

Hai centrato perfettamente il punto.
Io sono ancora stupito, riprendendo in mano Zeldone, quanto sia avanti a tutto e tutti.

Idem quando mi faccio il dessert quotidiano di Mario, è come la vetrina di una pasticceria, scegli quello che vuoi (mondo) e poi te lo assapori come ti pare: con foga, con calma, stai ad ammirarlo studiando dove dare il primo morso.

E va bene per tutte le pance, è altamente digeribile.

Tutti pregi - assurdi - che non tutti paiono comprendere.

Gaudeamus
Worms! You're all the same to me!

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
TFP Awards 2017 - discussioni
« Risposta #271 il: 30 Nov 2017, 09:40 »
Guarda, finché state nel cortiletto vostro io me ne sto buono e zitto ma quando sconfinate in topic che non sono only Nintendo ve tocca sta al gioco.

Che pena.
Vabbè, sedativo plz.
Worms! You're all the same to me!

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.832
  • Polonia Capitone Mundi
Re: TFP Awards 2017 - discussioni
« Risposta #272 il: 30 Nov 2017, 09:40 »
Jello, pure te, figlio mio: Fallout 4 sapeva di vecchio e raffazzonato sin da quando è uscito Fallout 3. S.T.A.L.K.E.R., hai bisogno di S.T.A.L.K.E.R.. E Shadow of Chernobyl, mi raccomando, che i successivi han sforbiciato/farloccato sulle componenti sandbox/persistenti.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.132
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: TFP Awards 2017 - discussioni
« Risposta #273 il: 30 Nov 2017, 10:02 »
Jello, pure te, figlio mio: Fallout 4 sapeva di vecchio e raffazzonato sin da quando è uscito Fallout 3. S.T.A.L.K.E.R., hai bisogno di S.T.A.L.K.E.R.. E Shadow of Chernobyl, mi raccomando, che i successivi han sforbiciato/farloccato sulle componenti sandbox/persistenti.

Ma perché a me Fallout è sempre piaciuto, adoro l'estetica, l'ambientazione e, alla fine, anche il gioco. Però dopo la tragicomica esperienza che ho avuto con Fallout 3 (mollato dopo 45 ore per un bug che mi aveva fatto incastrare fra una porta ed un muro, ovviamente unico salvataggio) speravo di riprendermi con il 4.

Che è anche un bel gioco, per carità, ma i FONDAMENTALI dio santo, è pretendere troppo avere comandi/collisioni/level design/game design formalmente impeccabili (al di la dell'ispirazione) in un videogioco moderno?

S.T.A.L.K.E.R: mi ha sempre dato l'impressione di noia mortale, ma se mi dici che vale la pena ci provo!

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: TFP Awards 2017 - discussioni
« Risposta #274 il: 30 Nov 2017, 10:03 »
Ma quanto sarebbe bello avere un thread dove condividere opinioni personali sui videogames del 2017, senza prese di posizioni fantatico-relgiose ed offese dirette a gusti e capacita' personali.

A chi sono piaciuti i videogames quest anno?  :)

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.469
  • Universal acclaim
Re: TFP Awards 2017 - discussioni
« Risposta #275 il: 30 Nov 2017, 10:11 »
stai sereno che non sei l'unico che si diverte qui dentro  :)

e poi guarda che i nostri commenti entusiasti che pare siano il male del forum, sono solo la condivisione del nostro divertimento, ma non riesco a capire perchè quando l'entusiasmo è riferito a nintendo diventa fastidioso e fanatico

bosseggiando: destiny - mario kart

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.727
Re: TFP Awards 2017 - discussioni
« Risposta #276 il: 30 Nov 2017, 10:17 »
Di uscito nel 2017, mmh, vediamo, a me è piaciuto molto Resident Evil VII. In VR è fuori di testa tanto quanto Ralph Malph in catabolismo che si sega scorrendo la chart con i top score di Metacritic.
Vediamo, ora sto giocando a GT Sport. Preso al black friday, avviato con sufficienza dopo le delusioni GT 5 e GT 6, devo dire mi ha sorpreso molto, in positivo ovviamente. Siamo ai livelli di un titolo PS2 e se la mole di contenuti aumenterà a suon di patch penso sarà il mio GOTY.
Giochi che avrei voluto ma che non ho ancora giocato e che sono sicuro mi piacerebbero abbastanza: Nier Automata, South Park Scontro di-retti e Cuphead. Non so quando riuscirò a rimediare ma lo farò.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: TFP Awards 2017 - discussioni
« Risposta #277 il: 30 Nov 2017, 10:20 »
Se vuoi una risposta seria Ralph, non c'e' davvero nulla di male nell' entusiasmo per un prodotto.
La linea viene tratta quando le risposte smettono di iniziare con "secondo me" e "la mia opinione" e diventano mantra assoluti da ripetere al vomito, a tutti i poveri decelebrati che non hanno le capacita' di vedere la luce in ogni singola scelta di design o presentazione proposta dalla compagnia idolatrata del momento.

Ci sono valori di produzione assoluti e quantificabili, ma risposte a elementi quali la difficolta', il divertimento ed il coinvolgimento, sono argomenti che possono essere condivisi con gli altri, ma non messi in discussione e sicuramente non perculati, o almeno io la vedo cosi in uno scenario non "fanatico".

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.469
  • Universal acclaim
Re: TFP Awards 2017 - discussioni
« Risposta #278 il: 30 Nov 2017, 10:21 »
Di uscito nel 2017, mmh, vediamo, a me è piaciuto molto Resident Evil VII. In VR è fuori di testa tanto quanto Ralph Malph in catabolismo che si sega scorrendo la chart con i top score di Metacritic.


Oh ma chi ti conosce? Ieri mi hai dato del drogato e ci son passato sopra ma vediamo di non esagerare
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.469
  • Universal acclaim
Re: TFP Awards 2017 - discussioni
« Risposta #279 il: 30 Nov 2017, 10:25 »
Se vuoi una risposta seria Ralph, non c'e' davvero nulla di male nell' entusiasmo per un prodotto.
La linea viene tratta quando le risposte smettono di iniziare con "secondo me" e "la mia opinione" e diventano mantra assoluti da ripetere al vomito, a tutti i poveri decelebrati che non hanno le capacita' di vedere la luce in ogni singola scelta di design o presentazione proposta dalla compagnia idolatrata del momento.

Boh, io do’ per scontato che in ogni mio post il secondo me è sottinteso
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.832
  • Polonia Capitone Mundi
Re: TFP Awards 2017 - discussioni
« Risposta #280 il: 30 Nov 2017, 10:34 »
Fossero quelli i problemi di Fallout, Jello. :D
È che al di là del discorso quest, il suo modo di essere 'sistemico' è 'na roba anni '30 che fa ridere i polli.

Non ho proprio idea se S.T.A.L.K.E.R. possa appassionarti, ma è sicuramente un  caso più interessante e significativo per capire dove si son spinti certi discorsi fuori dalla bolla Nintendo.

Fa anche specie che abbia 10 anni  (minchia, DIECI anni) e che nello spazio tripla A da allora gli unici che han spostato qualcosa, senza insultare il significato di "sandbox", siano Dishonored (che però non è open) e Shadow of Mordor.

Curiosità di vedere cosa porta Breath of the Wild al discorso, quando lo recupererò. :-*

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: TFP Awards 2017 - discussioni
« Risposta #281 il: 30 Nov 2017, 10:36 »
Se vuoi una risposta seria Ralph, non c'e' davvero nulla di male nell' entusiasmo per un prodotto.
La linea viene tratta quando le risposte smettono di iniziare con "secondo me" e "la mia opinione" e diventano mantra assoluti da ripetere al vomito, a tutti i poveri decelebrati che non hanno le capacita' di vedere la luce in ogni singola scelta di design o presentazione proposta dalla compagnia idolatrata del momento.

Boh, io do’ per scontato che in ogni mio post il secondo me è sottinteso

Figurati non c'e' nulla di puntato direttamente a te, o a nessuno in particolare davvero.
E' soltanto un dispiacere vedere conversazioni interessanti zittite, perche' non e' permesso discutere i punti grigi o negativi di un gioco, e l' occasionale utente "fuori dal giro" che si permette di dire la sua in un thread, costretto a fuggire in altri lidi perche' non in linea con il regime.

Si puo' essere daccordo nell' essere in disaccordo, non e' una tragedia, ed insistere su come un opinione personale di qualcuno sia sbagliata, rende solo la conversazione istantaneamente infantile.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.248
Re: TFP Awards 2017 - discussioni
« Risposta #282 il: 30 Nov 2017, 10:38 »
Guarda, finché state nel cortiletto vostro io me ne sto buono e zitto ma quando sconfinate in topic che non sono only Nintendo ve tocca sta al gioco.

Che pena.
Che pena lo dici a tu madre perché alla fine della fiera chi te se incula, ma chi te conosce? :D

Che devo dire io ogni volta che leggo tutto il tuo entusiasmo pure per il più generico dei giochi Nintendo?
Vedi che è reciproca la cosa. :yes:
Vabbe mo ban ed ultima volta che me metto a discute de Nintendo che tanto non porta mai a nulla.
Cheppoi ce l'avessi con l'azienda...è più la deriva da setta degli accoliti che me stranisce, tipo Apple insomma...o Al Qaeda.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: TFP Awards 2017 - discussioni
« Risposta #283 il: 30 Nov 2017, 10:40 »
Giochi che avrei voluto ma che non ho ancora giocato e che sono sicuro mi piacerebbero abbastanza: Nier Automata

Dagli fiducia a Nier, ha detto la Square che a Taro gli fanno dirigere un Final Fantasy, se la risposta a le sue pippe mentali si rivela abbastanza positiva  :D
« Ultima modifica: 30 Nov 2017, 10:42 da Zefiro »

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.727
Re: TFP Awards 2017 - discussioni
« Risposta #284 il: 30 Nov 2017, 10:45 »
Ralph, ci conosciamo eccome, dai tempi di Nextgame. E lì non ho mai letto tuoi deliri fideistici come questi, per questo concedimelo un po' di sarcasmo, suvvia. E non gridare subito allo scandalo, all'insulto, "mi ha dato del drocato, la denunzio!!1!", che non è questo il caso.

Detto ciò, la mia è una questione generale, che non riguarda Nintendo (sono un estimatore di Ueda, ma l'anno scorso con Last Guardian e Trico più sensibile del mio gatto con le mestruazioni abbiamo toccato comunque vette inusitate). Non è una questione N o non N, Sony o Master Race. È una questione di buon senso. Ben venga l'entusiasmo, cazzo siamo qui per questo. Ma mai perdere di vista l'entusiasmo per diventare un Paolo Brosio qualsiasi.
In definitiva, il buon Zefiro ha riassunto perfettamente il nocciolo della questione.