Autore Topic: TFP Awards 2017 - discussioni  (Letto 44759 volte)

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Offline Cryu

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Re: TFP Awards 2017 - discussioni
« Risposta #90 il: 23 Nov 2017, 15:59 »
Poi io di una ubisoftata fatta bene sento un po' la mancanza, perché Far Cry 3, con quella mappa, quei personaggi, quella scrittura, quelle missioni, quella tuta alare, quel fantastico CQC mi divertì tanto tanto tanto.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
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Offline Arit72

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Re: TFP Awards 2017 - discussioni
« Risposta #91 il: 23 Nov 2017, 16:05 »
Leggere di far cry 3 e non veder mai citato il 2 fa male al cuore  :no:

Offline Zefiro

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Re: TFP Awards 2017 - discussioni
« Risposta #92 il: 23 Nov 2017, 16:14 »
Apprezzai l' ambizione all' epoca, ma faccio volentieri a meno di malaria e armi che si inceppano nei miei videogames  :no:

Offline Laxus91

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Re: TFP Awards 2017 - discussioni
« Risposta #93 il: 23 Nov 2017, 16:21 »
Apprezzai l' ambizione all' epoca, ma faccio volentieri a meno di malaria e armi che si inceppano nei miei videogames  :no:

Si, in effetti son quelle meccaniche fighe la prima volta ma che all'ennesima volta son decisamente fastidiosette (perché bisognava sempre aver la scorte di pilloline di viagra appresso o le bestemmie che partono in automatico se l'arma si inceppa mentre stai bello lì a far stragi). Di base come idea non era male però perché se capitavano queste cose all'interno dello scontro ti costringevano ad adattarti/spostarti, aumentavano l'imprevedibilità!
Alla luga però non reggevano troppissimo

Offline Cryu

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Re: TFP Awards 2017 - discussioni
« Risposta #94 il: 23 Nov 2017, 16:22 »
Esatto. Ottimo mood ma esecuzione insufficiente.
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Offline Laxus91

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Re: TFP Awards 2017 - discussioni
« Risposta #95 il: 23 Nov 2017, 16:29 »
Poi io di una ubisoftata fatta bene sento un po' la mancanza, perché Far Cry 3, con quella mappa, quei personaggi, quella scrittura, quelle missioni, quella tuta alare, quel fantastico CQC mi divertì tanto tanto tanto.

Sai nonostante fosse appunto un'ubisoftata piacque anche a me un bel pò. Non so, era proprio l'atmosfera generale, il passare da essere turisti in vacanza su un'isola da sogni alla guerriglia che viene dopo (ok, poco credibile eh, però che bellino il filmato iniziale con gli amici tutti felici lì a fare paracadutismo con quella canzone simpatica, tutti felici senza sapere cosa sarebbe successo dopo), quel personaggione di Vaas (rappresentazioni tra le più interessanti della follia, magari ecco giusto un filo troppo di over-acting), la tuta alare, il deltaplano (un pò accessorio ma divertente), quel contrasto appunto fra atmosfera rilassante canzonata e guerriglia, un sistema di upgrade tutto sommato non malvagio (andare a caccia di animali specifici per upgradare cose specifiche: borsa, capienza munizioni ecc. E il crafting non era terribile perché bastavano pochi drop per upgradare! A caccia di squali poi era fichissimo xD). Certo aveva poi tante magagne per l'Ia e gli allarmi, gli exploit del cecchino con cui potevi liberare tutti gli avamposti indisturbato, le missioni troppo rigidine però dai, bellino sù. Il 4 lo devo giocare. Il 5 non mi riesce ad attirarare dai trailer, cosa è andato storto?  :death:

Offline hob

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Re: TFP Awards 2017 - discussioni
« Risposta #96 il: 23 Nov 2017, 16:30 »
"Ubisoftata" = modalità semplificata per l'ottenimento di un obiettivo senza particolare abilità ludica richiesta.
Ooook, tutto chiaro. Non son d'accordo, ma tutto chiaro.
Fuck does Cuno care?

Offline hob

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Re: TFP Awards 2017 - discussioni
« Risposta #97 il: 23 Nov 2017, 16:44 »
E poi a ubisoft voglio ancor più bene se mi cacciano fuori un altro rayman.
La "vera" ubisoftata platformica, per quanto Rayman Legends mi sia piaciuto, la componente platform è minimale (tranne le fasi musicali) e forse (forse) l'ultimo mondo. Tutto il resto è la raccolta dei Lum, come le Lune in SMO. A volte soddisfacenti come una culata randomica, a volte più elaborate.
Ci trovo molto più punti di contatto che un Assassin Creed, se devo dirne uno.
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

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Re: TFP Awards 2017 - discussioni
« Risposta #98 il: 23 Nov 2017, 16:54 »
E poi a ubisoft voglio ancor più bene se mi cacciano fuori un altro rayman.
La "vera" ubisoftata platformica, per quanto Rayman Legends mi sia piaciuto, la componente platform è minimale (tranne le fasi musicali) e forse (forse) l'ultimo mondo. Tutto il resto è la raccolta dei Lum, come le Lune in SMO. A volte soddisfacenti come una culata randomica, a volte più elaborate.
Ci trovo molto più punti di contatto che un Assassin Creed, se devo dirne uno.

In parte è un peccato aver tolto (spoiler Rayman Origins)
Spoiler (click to show/hide)
. Però gran bel gioco Legends. Poi vabbè che il vero motivo di amore per quel titolo è l'aspetto artistico perché quel 2D lì, almeno per me, batte tutto, Mario gorillone e soci. Scalzato solo ora dall'estetica di Cuphead!
Poi ecco il primissimo Rayman 2D è irragiungibile nella serie dal lato gameplay. E i Rayman 3D pure erano belli belli (il 2 anche dalla critica viene considerato un gioco davvero molto influente. Vabbè che poi ne hanno fatto millemila versioni e riedizioni. Il 3 un pò troppo umoristico ma che bello il deserto)

Offline The Metaller

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Re: TFP Awards 2017 - discussioni
« Risposta #99 il: 23 Nov 2017, 17:05 »
A me spiace che con Konami alla frutta non vedremo mai un gioco con il bello di MGSV senza il brutto di MGSV.

Quanto ad un seguito di BOTW, se proprio Aonuma non vuol saperne di dare una spinta sull'azione, sarebbe già un ottimo passo avanti impiantare il puzzle solving dei sacrari direttamente nel mondo, in un flow unico, interconnesso, anziché frantumarlo in puzzle rooms isolate dal mondo stesso.
Mi chiedo se senza Wii U di mezzo e col doppio della RAM a disposizione (anche di più se si considera che dei 2 GB di Wii U uno se lo magna il peggio OS della storia) l'impresa sia tecnologicamente possibile.

Laxus, quanto al discorso che si faceva prima sulla progressione più vincolata, di sicuro questa crea un ambiente più safe in cui gestire meglio curva di apprendimento e di sfida.
A memoria, nessun OW con componente di crescita del pg tiene botta nel bilanciamento sul lungo periodo. Morrowind, Gothic, Oblivion, The Witcher 3, FC3... Alla lunga in tutti questi diventi OP, anche se sei alla max difficoltà disponibile.

Persino in Dark Souls 1, che guarda un po' è capitolo il più aperto ed interpretabile della serie, sussiste il problema. All'opposto, il 3, il più vincolato della saga, secondo me è quello che tiene meglio botta.

Zelda BOTW non fa eccezione, ma mi riservo di giocarlo in hard mode per vedere se a pago è possibile avere un'esperienza più equilibrata, ma temo il festival della difficoltà artificiale, cosa che già sussisteva nel gioco madre, peraltro.

Laddove BOTW brilla è nei momenti in cui la sfida "impossibile" si raddrizza in conseguenza di una scoperta esplorativa... Resistere agli attacchi elettrici con stun e disarmo di un certo boss perché ti sei fatto un mazzo tanto a trovare e potenziare tutti i pezzi del set dell'armatura con resistenza all'elettricità, sopravvivere senza pressioni temporali in un ambiente glaciale perché hai imparato a craftare le giuste pozioni o hai potenziato la giusta armatura, e svariate cose affini di cui BOTW è pieno.

Quando la butta sul puro output damage è semplicemente cheap.

Il problema del trade off sussiste, ma da qualche parte bisognava iniziare ad edificarlo il vero open world per davvero sandbox della next gen.

BOTW non è l'edificio completo, ma cazzo se non è la milestone su cui costruirlo quell'edificio!

La delusione del 2017: non leggere le reactions di Cryu ad Odyssey... Se ha detestato certe cose di Zelda, con Odyssey avrebbe scatenato la civil war nel thread di riferimento.  :D
« Ultima modifica: 23 Nov 2017, 17:34 da The Metaller »
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Offline The Metaller

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Re: TFP Awards 2017 - discussioni
« Risposta #100 il: 23 Nov 2017, 17:08 »
solita discontinuità dell'azione

non si passeggia in cerca collectibles.

Tipo, queste sono le fasi con cui, se mi sentissi in vena di iperboli provocatorie, descriverei la mia esperienza in Odyssey finora.

Frammentazione del mission design in mini-mini-task in nome del collezionismo ipertrofico.
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Offline Arit72

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Re: TFP Awards 2017 - discussioni
« Risposta #101 il: 23 Nov 2017, 17:26 »
Apprezzai l' ambizione all' epoca, ma faccio volentieri a meno di malaria e armi che si inceppano nei miei videogames  :no:
A dire la verità si inceppavano solo i ferrovecchi arruginiti che si trovavano in giro . Acquistando le armi nuove, giustamente, le cose cambiavano.
Probabilmente non avete retto 2 ore di gioco... :(

Offline ederdast

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Re: TFP Awards 2017 - discussioni
« Risposta #102 il: 23 Nov 2017, 17:31 »
Far Cry 3 mi rapì con le use atmosfere vacanzose e con il pazzo ganzo.
Anche il gioco poi era "fresco" nel senso che comunque personaggi borderline (tipo il molestatore dell'Fbi)
e fasi "tombraiderose" che nascono dal nulla non erano comuni nei videogiochi ai tempi.
Far Cry 2 invece (a cui il terzo deve tanto se non tutto) no, mi fece l'effetto opposto forse proprio per il setting e le atmosfere "malate".
Il quattro sebbene sia un gioco fatto bene mi è arso tantissimo una reskin del tre per non parlare del Primal...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline RALPH MALPH

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Re: TFP Awards 2017 - discussioni
« Risposta #103 il: 23 Nov 2017, 17:40 »
Credo che un problema del Mario attuale sia anche relativamente a un post di credo Ralph che ora non trovo...
"Mario Odyssey innova il genere quanto fa Zelda con BOTW".



non lo trovi perchè non ho mai scritto o pensato una cosa del genere, ho le spalle larghe, molto larghe, ma non per questo dovete accollarmi tutti i mali del forum ^__^

sixel infame :-*
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Giobbi

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Re: TFP Awards 2017 - discussioni
« Risposta #104 il: 23 Nov 2017, 18:14 »
Ah scusa, allora l'aveva scritto qualcun altro  :hurt: