@jello: è vero, invece. E' un'analisi perfetta.
Semmai il punto è che è una gran figata che sia uscito dallo stampino così : D.
No, non è vero perché ogni regno ha decine e decine di situazioni platform di difficoltà e complessità strutturale variabile che si dividono in tre macro-categorie:
1)quelle che "emergono" dalla strutturazione dei regni stessi, sono integrate armoniosamente dentro di essi e sono divise in ulteriori due sotto-categorie: quelle "evidenti" e quelle "nascoste" generate dall'interpretazione delle mappe, quando succede che devi raggiungere un punto che nemmeno pensavi fosse raggiungibile ed invece...
2)quelle in stile 3DLand/World o livelli senza SPLAC di Sunshine, in genere ubicate dentro tubi o dietro porte da aprire con Cappy (in quel caso si è senza Cappy e si apre un ulteriore mondo di possibilità). Queste sono quelle più canonicamente platform e vanno dal regolare al diabolico, robe che per inventiva, sfida e varietà si pappano a colazione tutto
3)quelle in 2D pixel art che inizialmente sembrano una trovata solo estetica ma piano piano iniziano ad aggiungere elementi e si arriva ad alcune delle sezioni platform migliori del gioco, verso la fine
Detto ciò, il cuore ed il senso del gioco è l'esplorazione di un mondo tridimensionale come in Mario 64, la cosa sconvolgente è che hanno messo
anche la componente piattaformica ed è ai massimi livelli.
Perché esattamente come il 64, Odyssey non è un platform, è
anche un platform.