Autore Topic: [Serie TV] Il Signore Degli Anelli: Gli Anelli Del Potere (Amazon powered...)  (Letto 41355 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nodisco

  • Navigato
  • **
  • Post: 598
Non ho potuto evitare di pensare a questa pagina di Pazienza:


Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.397
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Nel senso che Zanardi è risaputamente uno stronzo fascista, intendi? ;D
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=oxHjg8pJUwY

Video interessante, fa il punto.

Una enorme fetta di appassionati, ha detto no.

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
No, non ce l'ho fatta.

Devo andare ad asfaltare una strada per recuperare il contatto con la realtà.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
No, non ce l'ho fatta.

Devo andare ad asfaltare una strada per recuperare il contatto con la realtà.

Ma non credo si tratti di "contatto con la realtà" o "asfaltare"

Intendiamoci, ci sono problemi un po' più gravi senza alcun dubbio. Ma in questo thread penso che avessimo superato il punto "gente muore di fame e voi vi preoccupate di cazzate"
Per carità, sono cazzate eh, ci mancherebbe. Baggianate come l'80% delle discussioni che parlano dal CRT, all'ultimo film di Sorrentino o del pallone. 

In realtà questa discussione mette in evidenza due mondi, due pensieri dell'uomo moderno che sono agli opposti, agli antipodi. Si tratta di due barricate che non si capiscono e che restano fisse sulle loro posizioni, due mondi equidistanti che una certa narrazione vorrebbe che si amalgamassero, ma non accadrà mai.   

Per me il mondo dell'intrattenimento sta subendo un attacco, mi spiace metterla già così, ma questo è quello che vedo. Nel mondo dei fumetti, delle serie tv, dei libri e dei videogiochi.

Per me è inconciliabile questa visione.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Citazione
due pensieri dell'uomo moderno

se per moderno intendiamo contemporaneo mi sa che é solo uno

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Citazione
due pensieri dell'uomo moderno

se per moderno intendiamo contemporaneo mi sa che é solo uno

Sì è vero. Mi piacerebbe sapere se c'è altro oltre "fare un fracasso di soldi"

Altro video del buon Paolo Nardi.

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=VJ0qSANfbaY


Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
se il buongiorno si vede dal mattino?

https://www.badtaste.it/tv/articoli/signore-anelli-potere-commenti-prime-scene-serie/

Rincuora ma non so se crederci.
La consulente tolkeniana assunta è una pazza scatenata, e i due showrunner hanno fatto solo un film di Star Trek. Non so che pensare.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.679
se il buongiorno si vede dal mattino?

https://www.badtaste.it/tv/articoli/signore-anelli-potere-commenti-prime-scene-serie/

Rincuora ma non so se crederci.
La consulente tolkeniana assunta è una pazza scatenata, e i due showrunner hanno fatto solo un film di Star Trek. Non so che pensare.
Personalmente non mi fiderei. Magari hanno intravisto un Balrog in quei 20 minuti e sono andati in brodo di giuggiole.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
beh riga hanno messo commenti di almeno 5 comunità di riferimento diverse del mondo LOTR/Tolkien eh.
mica un commento solo.


poi boh riportavo giusto l'articolo,  1 leggetelo tutto fino in fondo però e 2 non piegate la comprensione dell'italiano di quello che c'è scritto 🙂

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.679
beh riga hanno messo commenti di almeno 5 comunità di riferimento diverse del mondo LOTR/Tolkien eh.
mica un commento solo.


poi boh riportavo giusto l'articolo,  1 leggetelo tutto fino in fondo però e 2 non piegate la comprensione dell'italiano di quello che c'è scritto
Ho letto tutti i commenti ma credo sia stata un'adunata volta a mitigare dubbi e perplessità di adattamento sorti dopo la release del trailer, da qui fino a settembre.

Spero di rimanere sorpreso e di vedere una serie qualitativamente sopra la media e che soprattutto non faccia rivoltare il buon J.R.R. nella tomba.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.397
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
L'entusiasmo collettivo inconscio (e non per forza motivato) è un rischio molto grosso, in questo genere di eventi. Sono pensati apposta per fomentare ottimismo, e anche il più pignolo dei nerd tolkeniani ha un cuore.
In sintesi: bias di rinforzo positivo.

Insomma, aspettiamo e vediamo.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
beh riga hanno messo commenti di almeno 5 comunità di riferimento diverse del mondo LOTR/Tolkien eh.
mica un commento solo.


poi boh riportavo giusto l'articolo,  1 leggetelo tutto fino in fondo però e 2 non piegate la comprensione dell'italiano di quello che c'è scritto
Ho letto tutti i commenti ma credo sia stata un'adunata volta a mitigare dubbi e perplessità di adattamento sorti dopo la release del trailer, da qui fino a settembre.

Spero di rimanere sorpreso e di vedere una serie qualitativamente sopra la media e che soprattutto non faccia rivoltare il buon J.R.R. nella tomba.

Il punto è che stanno sbagliando tutto.
Nemmeno a farlo apposta.
Prima hanno pisciato sui fan, poi adesso hanno fatto marcia indietro ma è troppo tardi perché solo qualcuno cinto di blando ottimismo crederebbe ad Amazon.

L'ultima news è che avrebbero "eletto" uno studente/professore della Tolkien Society come portavoce per i fan che da "aggressivi e violenti" (cit Linsey Weber) adesso sarebbero persone "con cui cercare un confronto costruttivo"

Oh boy.
Svegliatemi da questo mondo di zucchero e canditi spaccadenti.

L'hanno fatto solo per un solo motivo:


Trailer AMAZON. E si vede che gli urta quel risultato (possibile da vedere tramite un plug in di Chrome)

Nessuno vuole seriamente un confronto costruttivo con sta gente, perché fin dal principio sono stati loro a chiamare una bastarda vandalizzazione del lavoro del professore, una semplice "interpretazione" (di cose mai dette ne scritte eh).
E di pari passo sono andati avanti definendoci ottusi, aggressivi, oltranzisti, misogini, omofobici, e razzisti quando abbiamo mosso qualche critica, quando abbiamo fatto notare che pensare ache LOTR sia una allegoria del mondo moderno è semplicemente errata, o stupidamente errata, per parafrasare le parole di Cristopher Tolkien.

Ma quello era il passato dai.
Lasciamocelo alle spalle, siamo ottimisti, le cose stanno cambiando.


Di recente c'è stata una premiere a Londra, non ne ha parlato nessuno perché hanno palesemente cambiato il "target" quelli di Amazon. Si stanno oggettivamente preoccupando. Prima LOTR doveva essere portato dagli influenzer, ma siccome hanno fallito clamorosamente, adesso stanno cercando di portare lo scontro sul terreno dei fan, stanno cercando un terreno comune, nel quale possono mitigare dubbi o vincere con una sortita.

Così viene deciso l'Unexpected Journey di questo nuovo capannello: la nuova strategia porterà questi "lettori" a Londra, poi Oxford ed infine, venti minuti della prima puntataa ma con il divieto tassativo di poterne parlare nello specifico. Ma era possibile "raccontare" l'esperienza, tutta pagata da Amazon Studio, tramite le sensazioni stimolate. Ogni lettore avrebbe potuto poi postare la sua esperienza, come questa lettrice ed appassionata, che ha pure un club.
TFP Link :: https://www.teawithtolkien.com/blog/lotrrop-sneak-peek

Il punto è che tutte queste "sensazioni" queste "emozioni" sono state piuttosto simili, a detta di qualcuno che si è preso la briga (non io) di confrontarle...tutte queste impressioni da blog a blog, da profilo a profilo sono sempre state pilotate da una serie di aggettivi quali:

- cautamente ottimistico
- amore e dedizione
- molta umanità
- è una serie con tanta passione
- è attenta

e molto altro, ma tutto ripetuto.

Ora, è ben strano.
Tutti questi "nuovi" adepti di Amazon sono quasi tutti veterani che si occupano di Tolkien da molto tempo, probabilmente la strategia è cambiare metodo di comunicazione con i fan, a questo servono queste nuove facciotte pulite e più rotonde, e il professore assoldato dalla Tolkien Society è "l'expertise" che dovrebbe garantire quella qualità di cui si preoccupano in milioni. Da notare poi, come TUTTI i portali e portali più scettici non siano stati invitati, diciamo che gli inviti sono stati fatti solo a donne o uomini che usano carta di zucchero sulle loro parole. Questo gruppo eterogeneo è stato portato a conoscere i due showrunner della serie, i quali si sono dimostrati "persone squisite, appassionati e di buon cuore" - il che mi fa sorgere un bel "ma che cazzo me ne frega se hanno un buon cuore" - ma scusa eh.

Le persone più incostanti, schizzate ed asociali, hanno spesso prodotto arte con la lettera maiuscola. Che razza di metro di paragone è valutare la graziosità di una persona con il suo operato? Con quello che fa?
Ah già 2022, mi ero dimenticato. Purtroppo l'arte è fatta ANCHE con la passione e il buon cuore ma non basta. Servono capacità, comprensione, pragmatismo e anche una dote innata che non si impara, si può affinare ma non può essere insegnata.

A prescindere da questo "il professore" ha iniziato a prendere cantonate su cantonate, errori clamorosi come la faccenda delle barbe delle nane:





"Tolkien non l'ha mai detto"

Offline Leorgrium

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.355
  • Everybody Lies...
    • Player.me
un pò di foto degli orchi :)

Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 21 Giu 2022, 17:28 da Leorgrium »
Canale VampireItalia su Discord