Autore Topic: [Serie TV] Il Signore Degli Anelli: Gli Anelli Del Potere (Amazon powered...)  (Letto 41830 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.721
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.586
    • E-mail
La parte dello sconosciuto a ben vedere è parecchio accessoria e inutile ai fini dello svolgimento della trama.
Voglio dire se lo presentavano poi perchè era "arrivato"
Spoiler (click to show/hide)
cambiava cosa? Nulla.
Invece mi sa che i timori di Top quà sopra ci stanno tutti, poi a cercare cosa?
Dai sei un
Spoiler (click to show/hide)
questa roba è parecchio ma parecchio "tirata per i capelli" e chissà al prossimo giro quante robe inutili si inventeranno per ricreare il feeling
Spoiler (click to show/hide)
Ah i Trio Lescano alla fine (quello che combatte con Lo Sconosciuto nell' ultima puntata) me l'hanno a spiegare, ma se erano tanto potenti e ganzi come è possibile che prendano lucciole per lanterne?
Mi sa che queste sono tutte "esigenze seriali" (o F4 :)).
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Lee Boon

  • Navigato
  • **
  • Post: 920
    • http://www.youtube.com/profile?user=LeeBoon
In realtà hanno voluto in parte differenziare, se ne porta appresso soltanto una. L'altra
Spoiler (click to show/hide)

Comunque Celebrimbor in questa serie è stato bistrattato in malo modo.
Già nell'episodio 2 Elrond
Spoiler (click to show/hide)

Poi nell'ultimo episodio tocca il fondo, facendosi suggerire letteralmente dal primo che passa. Stiamo parlando del più grande fabbro? Quello che conoscono tutti? Figuraccia!

Ci sono scene che trovo poco sensate, ne conto tante.
Una che mi ricordo bene è quella del sesto episodio, dove
Spoiler (click to show/hide)

Troppe coincidenze che portano poi ad avvenimenti che fanno andare avanti la storia.
Galadriel che
Spoiler (click to show/hide)

Uno dei punti che mi ha colpito negativamente di questa serie è che questa Terra di Mezzo sembra piccola. I viaggi appaiono brevi. Spesso non ci vengono mostrati, oppure sembra quasi che le distanze siano irrisorie.

Ciò detto, a me la serie non mi dispiace. Devo essere sincero, a parte la settima puntata che era di una noia mortale le altre sono scivolate via senza patemi. Sì, ci sono scene un po' strane. Si sarebbe potuto fare di meglio, credo.
Però la seconda stagione me la guarderò volentieri.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.557
    • The First Place
    • E-mail
@Lee Boon elenca un paio di scene e situazioni (delle decine) in cui si nota come tutto sia disorganico. Come il racconto, nonostante un budget di quella portata, sia onestamente dilettantesco.

Personalmente, credo ci sia una soglia oltre la quale diventi molto difficile sorvolare.

TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.742
Io salvo solo la messa in scena, effettistica, pulizia.
Anche da McCreary mi aspettavo di più.
Il finale trascinante con quel po' di sano fanservice mi porterebbe a ben sperare in una S02 più concreta e preferibilmente meno blasfema nei confronti degli scritti.
« Ultima modifica: 17 Ott 2022, 21:31 da Asher »
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.324
    • Retro Engine HD
Comunque la spiegazione per cui Amazon ha cambiato così tanto dei testi originali è piuttosto semplice... non poteva utilizzarli. Occhio che ci sono diversi spoiler per chi non ha ancora visto tutte le puntate:

TFP Link :: https://www.ilpost.it/2022/10/18/rings-of-power-canone-tolkien/

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.445
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Buona lettura.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline nodisco

  • Navigato
  • **
  • Post: 600
Stando all'articolo del Post la seconda serie uscirà nell'autunno duemilaeventiquattro(!)  :|
Con questo ritmo quanto durerà tutta la saga? Spero di ricordare male ma mi sembra di aver letto di otto stagioni, se continuano così ci vorran 15 anni...

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.619
  • / | \
Sempre meno dell'Anima Oscura 3.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.721
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Ma non avevano detto che questa serie prendeva le distanze dai film?

Spoiler (click to show/hide)
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.742
Ma non avevano detto che questa serie prendeva le distanze dai film?

Spoiler (click to show/hide)
E ci stanno in un finale con 2 grossi reveal. Per me funziona e la scena che dici mi ha anche dato un senso di "ritorno a casa".
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.445
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Mi hanno fatto amare il personaggio più che in nove ore di trilogia... Citandola.

Sciapó :)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.445
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Stando all'articolo del Post la seconda serie uscirà nell'autunno duemilaeventiquattro(!)  :|
Con questo ritmo quanto durerà tutta la saga? Spero di ricordare male ma mi sembra di aver letto di otto stagioni, se continuano così ci vorran 15 anni...
Dovrebbero essere cinque. Non poco comunque. Però considera che, per la qualità del tutto e se riescono a mantenerla tale, stanno girando praticamente tre/quattro blockbuster a stagione.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline nodisco

  • Navigato
  • **
  • Post: 600
Io comunque uno spin-off con il nano e sua moglie in una serie tipo "I Jefferson" glielo vedrei bene

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.557
    • The First Place
    • E-mail
Io comunque uno spin-off con il nano e sua moglie in una serie tipo "I Jefferson" glielo vedrei bene

Approvo.

La moglie, soprattutto, è fantastica.

Il marito mi fa rimpiangere Gimli, ma d'accordo.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]