Autore Topic: [Serie TV] Il Signore Degli Anelli: Gli Anelli Del Potere (Amazon powered...)  (Letto 42111 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.589
    • The First Place
    • E-mail
Se non mi ricordo male il quarto dovrebbe essere uno di quelli che mi hanno entusiasmato di più, quindi temo possa solo peggiorare

Non capisco, cosa ci hai trovato in questo episodio?  :)

Non eri ogni cinque minuti con la faccia a punto interrogativo perché succedono cose che succedono solo nelle sceneggiature degli sceneggiatori scarsi?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
TFP Link :: https://genesistemple.com/rings-of-power-naughty-dogs-last-pure-game

Difficilissimo questo gioco, nel senso che era difficilissimo andare avanti, tonnellate di testo, alcune location le potevi raggiungere solo se trovavi random certi oggetti e fin dall'inizio potevi andare dove volevi ,le mazzate erano assicurate  :D

yep
ma c'era un glitch che c'entrava con la luna qualcosa che ti dava esp o simile infinita e diventavi overpowered sin verso la fine..

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.468
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Se non mi ricordo male il quarto dovrebbe essere uno di quelli che mi hanno entusiasmato di più, quindi temo possa solo peggiorare

Non capisco, cosa ci hai trovato in questo episodio?  :)

Non eri ogni cinque minuti con la faccia a punto interrogativo perché succedono cose che succedono solo nelle sceneggiature degli sceneggiatori scarsi?
Ora dovrei riprenderlo perché non ho la certezza matematica di cosa accada nel 3, cosa nel 4 e cos'altro nel 5.

A mio avviso i tre episodi insieme sono una sorta di film interno alla serie, riassumibile con
Spoiler (click to show/hide)
C'entrano poco con i due episodi precedenti e anche con quanto verrà dopo. Li ho visti tutti insieme, hanno un respiro comune, un inizio e una fine. E li ho trovati appassionanti e abbastanza inaspettati.

Per rispondere invece più puntualmente alla tua domanda: no, per via del contesto.

Se quelle situazioni e quelle linee di dialogo me le dovessi ritrovare, chessó, in un Game of Thrones, o in un'altra  qualunque serie in cui la scrittura e i rapporti tra i personaggi puntino alla complessità e alla cruda verosimiglianza, spegnerei persino disgustato.

Però non siamo di fronte a quel tipo di racconto. Il LOTR per primo è fatto di stereotipi rivistati, frasi e concetti altisonanti, ruoli archetipici. È, detta in modo grossolano, una grossa favola.

Per me questa serie, certamente con i suoi alti e bassi e i suoi steafalcioni, rende bene quel contesto. In particolare gli epsiodi di
Spoiler (click to show/hide)
.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline nodisco

  • Navigato
  • **
  • Post: 601
Ne parla Gil-Galad ad Elrond nel quinto episodio: raccontando la storiella apocrifa del Balrog vs.  guerriero elfico.
Ah grazie. Mi era sfuggito, forse in quel punto mi ero appisolato.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.752
Ne parla Gil-Galad ad Elrond nel quinto episodio: raccontando la storiella apocrifa del Balrog vs.  guerriero elfico.
Ah grazie. Mi era sfuggito, forse in quel punto mi ero appisolato.
Purtroppo io ero sveglio e mi ha fatto male assistere al tentativo di appoggiarsi ad una leggenda apocrifa. Se ci pensate è paradossale con tutto quello che ha scritto Tolkien... Non sono neanche giustificati dal "limitato" materiale licenzato che hanno a disposizione.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.589
    • The First Place
    • E-mail
Se quelle situazioni e quelle linee di dialogo me le dovessi ritrovare, chessó, in un Game of Thrones, o in un'altra  qualunque serie in cui la scrittura e i rapporti tra i personaggi puntino alla complessità e alla cruda verosimiglianza, spegnerei persino disgustato.

Però non siamo di fronte a quel tipo di racconto. Il LOTR per primo è fatto di stereotipi rivistati, frasi e concetti altisonanti, ruoli archetipici. È, detta in modo grossolano, una grossa favola.

Ma non è una questione di essere una favola.

È che un personaggio
Spoiler (click to show/hide)

È che un altro personaggio
Spoiler (click to show/hide)

È che un personaggio principale
Spoiler (click to show/hide)

Ma posso andare avanti un'ora.

Questo è un racconto mosso dagli sceneggiatori, non dai personaggi e dalle loro motivazioni. La Compagnia dell'Anello si forma per un motivo, con tempi e modi coerenti, e ogni membro ha qualcosa che lo spinge in una direzione piuttosto che l'altra. Qui sembrano aver tirato 3d20.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.589
    • The First Place
    • E-mail
Ieri sera, quando è finito il quarto episodio, ho pensato a Steve Martin che, seduto sulla tazza del cesso, scrive la prima stagione di Only Murders in the Building, che narrativamente mangia in testa a questa uberproduzione Amazon.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.468
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Capisco l'appunto.
Non ho colto tutte queste incongruenze. Cioé, le ho colte ma non le ho "viste", se mi spiego.
Probabilmente sono molto più attratto dal respiro di insieme, e dalle piccole note poetiche disseminate qui e là con una certa cura, e molto meno dall'intreccio, dai suoi sviluppi, dai colpi di scena. Probabilmente mi accorgo meno delle sue disfunzioni perché non lo sto guardando più di tanto, l'intreccio.

Mi sembra una storia molto fatalista, anche solo perché rimanda a un immaginario stranoto ma soprattutto è prequel di ciò che già si conosce piuttosto bene. Poco di ciò che può accadere qui ha grandi possibilità di stupirmi in quanto a "svolgimento della trama".

Il paragone con la trilogia di Jackson fatico molto a farlo. L'ho sempre trovata enfatica oltre la soglia di guardia. Per me il feeling di questa serie è nettamente più "umano" e ha già vinto, a prescindere dai suoi limiti.
« Ultima modifica: 12 Ott 2022, 17:24 da Gaissel »
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.589
    • The First Place
    • E-mail
Episodio 5, ovvero quello in cui continuano a succedere tante cose piccole che, tuttavia, nel contesto generale, vanno a creare...

No, niente. Sempre dialoghi Maccos?!, eventi Maperché?! e tutto il resto.

La trama avanza come un mammuth morto nel permafrost.

Galadriel ha le palle girate fisse, ma quando le chiedono perché, e ti aspetti una rivelazione, praticamente non lo sa nemmeno lei. 

La gag del tavolo era carina, ma quando poi l'inquadratura torna sulla faccia dell'elfo ti passa la voglia di vivere.

Quanto manca alla fine? Siamo arrivati? E adesso?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.430
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Io a horto muso ti rihordo che tu una ps5 funzionante ce l'hai.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.752
Eh forse hanno azzeccato una puntata. L'ultima. L'unica decentemente Tolkeniana. Che strizza l'occhio a delle chicche partorite da Peter Jackson.
Rushata ma potente. Spero di vedere la stessa intensità nella S02.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.627
  • / | \
Penso che tutto sommato non sia stata un'impresa facile cercare di tirarne fuori una storia.
Certo, le trollate triplo tolup, e anche un po' telefonate
Spoiler (click to show/hide)
mi son sembrate delle bambinate, ma certe cose sono talmente potenti che anche con Spongebob come protagonista sarebbero venute decenti.

Per il resto, l'hanno tirata un po' in lungo sul finale.

A un certo punto Halbrand dice a Galadriel
Spoiler (click to show/hide)

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.752
Non ho ben chiaro come vorranno gestire la forgiatura degli altri anelli. Sugli scritti  Celebrimbor (personaggio ridimensionato nella serie) forgia tutti gli anelli tranne l'Unico.

Sarà Annatar a forgiarli e distribuirli agli uomini e ai nani?
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.743
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
chiamatemi come volete
cacagazzi nerd
ma per me tolti i grossi valori di produzione e messa in scena
e pura monnezza
ma cosa si sono fumati
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.468
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Bellissimo, potentissimo, toccante.
Ultimo episodio guardato tutto con il cuore largo e i lucciconi agli occhi.

È l'omaggio a Tolkien più riuscito che abbia incontrato ad oggi.

Scrollatevi di dosso i nerdismi, le pignolerie, le aspettative fuori asse. Abbandonate il costante bisogno di conferme, che afflige così tanto le comunità di appassionati di ogni sorta, e godetevi questo splendido viaggio :)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN