Autore Topic: [PS4] Ghost of Tsushima  (Letto 102460 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.342
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #990 il: 25 Feb 2021, 10:41 »
Beh io la leggo come una semi promozione considerando la severità di Vito coi AAA talvolta  :yes:
Quindi mi viene ancora più voglia di giocarlo, non fosse che per farlo mi serve ps5

Sei stra ottimista, su 6 punti ne vedo solo 1 e mezzo come positivi 😆
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.723
    • E-mail
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #991 il: 25 Feb 2021, 10:52 »
A me da amante degli action basta e avanza il combat, temo problemi da un punto di vista dello stealth (ed IA annessa) e della simulazione ossia reazioni dei vari npc a stimoli da parte del giocatore così come l'OW un pò checklist, bene o male io tendo a crearmi sempre delle mie personali aspettative o sensazioni su ogni gioco che poi verranno confermate o smentite al momento del giocato!

Su Vito il mio tono era scherzoso ovviamente, sono opinioni e lungi da me sindacare su quelle altrui neanche per sogno soprattutto su ciò che non ho ancora giocato, se vogliamo l'unico fondo di verità della cosa è che oramai ci conosciamo un pò (quasi) tutti a livello di gusti e preferenze e vien da sè che ognuno ha la propria personale scala di valutazione, tutto lì!

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #992 il: 25 Feb 2021, 13:56 »
Lo molla prima di finire la prima isola, sicuro.  :yes:

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #993 il: 25 Feb 2021, 13:58 »
Ho finito il gioco.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #994 il: 25 Feb 2021, 14:00 »
Azz

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.999
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #995 il: 25 Feb 2021, 15:04 »
Che porcheria.
Quasi tutto sbagliato.
- Cutscene terribili con una regia amatoriale e inquadrature dalla luna che non capisco come possiate sopportarle. Animazioni facciali lol.
- Graficamente ha un bel colpo d'occhio ma dopo 2 minuti ti accorgi che è sempre tutto uguale, pochi dettagli. Poca roba nel complesso.
- Alcune cose giapponesi buttate dentro a forza con la sensibilità di un carrozziere in un negozio di swarosky. Gli haiku poi...
- IA peggio di Cyberpunk, sempre rotta nelle fasi di gruppo, sempre.
- Salvo invece il combattimento che rimane sempre interessante (quando non ridicolo perché con troppi nemici su schermo) e ti costringe a muoverti con attenzione.
- E salvo che abbia la possibilità di rushare la storia.

Ah, dimenticavo le foglie. Le foglie sono una parodia in questo gioco.

Appena appena ingeneroso, ma ok.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.999
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #996 il: 25 Feb 2021, 15:09 »
- Per me i problemi sono sempre i soliti: dispersivo e sonnolento nelle attività, questa roba come sfida 1/23 samurai è una rottura di coglioni.
- Narrazione molto "The Last Samurai" aka "come vuoi vedere il Giappone" non come era, occasione un po' persa.
- Dialoghi un po' così, non sempre, ma a volte sono un po' stucchevoli.
- A metà gioco diventi quasi inarrestabile

La modalità multi è stupenda.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #997 il: 25 Feb 2021, 16:55 »
- A metà gioco diventi quasi inarrestabile

Io, rushandolo, questo problema non l'ho avuto mai.


Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #999 il: 03 Apr 2021, 21:06 »
La tentazione di rimetterlo su per una nuova run su Ps5 si sta facendo insostenibile e insopprimibile.
La paura è quella di scoprire (o confermare) un gioco che, non potendo più vantare la sorpresa della prima volta, mostri tutti i suoi limiti, non taciuti per correttezza ma ignorati per amore.


(foto presa a caso da Twitter, non so se sia di qualcuno, in ogni caso è sua!)
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.367
  • (He/him/his)
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #1000 il: 04 Apr 2021, 00:41 »
io lo sto giocando per la pima volta, su PS5, ed è AMMMMORE.

Va comunque detto che su questo:

La paura è quella di scoprire (o confermare) un gioco che, non potendo più vantare la sorpresa della prima volta, mostri tutti i suoi limiti, non taciuti per correttezza ma ignorati per amore.

Mi sa che hai gran ragione.
Per ora mi godo la fase della cotta a 60fps.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Online RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.068
  • Universal acclaim
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #1001 il: 04 Apr 2021, 20:37 »
Stasera lo inizio anche io, vi chiedo solo una cosa: le prime ore sono ben rappresentative del gioco o è uno di quei giochi che ingrana dopo un po’?
Sono fiducioso
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #1002 il: 04 Apr 2021, 20:46 »
Stasera lo inizio anche io, vi chiedo solo una cosa: le prime ore sono ben rappresentative del gioco o è uno di quei giochi che ingrana dopo un po’?
Sono fiducioso
La prima ora è terrificante, davvero brutta. Oddio, è spesso una costante degli OW, si deve avviare la vicenda narrativamente e si devono illustrare le meccaniche. Quindi almeno per un paio d'ore vai avanti e stringi i denti, appena ti lascia libero lo fa per bene.
Il gioco vero e proprio inizia dopo.
Occhio che per certi versi è un OW tradizionale di stampo ubisoftiano, poi ambientazione, combat e vicenda elevano il tutto. Tieni duro, è un gioco che o esalta molto o delude molto.

Mi sa che hai gran ragione.
Vedremo, lo scoprirò presto.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Online RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.068
  • Universal acclaim
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #1003 il: 04 Apr 2021, 20:51 »
Grazie gladia immaginavo che le prime ore fossero sacrificate all’introduzione ma finché sono un paio è ok. Riguardo alla difficoltà che mi consigli?
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #1004 il: 04 Apr 2021, 20:56 »
Grazie gladia immaginavo che le prime ore fossero sacrificate all’introduzione ma finché sono un paio è ok. Riguardo alla difficoltà che mi consigli?
Tu sei un giocatore esperto. Inizia con difficile, morirai a nastro, tanto che ti sembrerà eccessivo ma è un gioco che consente di ribaltare facilmente la situazione con potenziamenti e armi secondarie, diventando addirittura facile. Alcuni, ad esempio, consigliano di non potenziarsi troppo ma se inizi a difficile in problema un po' rientra.  Se ti piace e ti trovi bene poi passa a "Lethal", uccidi con pochi colpi ma ti uccidono altrettanto facilmente, per un'esperienza all'arma bianca più radicale.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)