Giocato 3 orette circa, bello bello bello.
Graficamente è proprio notevole, con un 30fps poco blurrati che poco mi fan sentire la mancanza dei 60fps. Cromatismi ed effettistica da lasciar storditi.
Combat reattivo ed avvincente, nevvero che i nemici si mettono in fila (ad hard) e ogni camp ha un suo design ben specifico che appoggia giocare samurai o ghost.
Enemy design studiato, facilmente riconoscibile e rompibile usando armi-attrezzi-skill giuste quando serve, nessuna spugna e niente mashing (ad hard almeno).
Animazioni rapide, veloci, Jin si muove bene nell'ambiente ma è ben "piazzato" quando serve, la percorrenza e il saltare verso le sporgenze, anche in combat, è abbastanza affidabile, il gioco di piedi dell'evade è perfetto, idem la rotolata. Parry gustose e perfect parry goduriosa. Feel tattile eccellente per ora, è la cosa che più mi premeva ed è quella che più mi soddisfa.
Skill tree intrigante, finalmente un gioco dove non vedi l'ora di sbloccare skill piuttosto che "doverlo fare"
Trama boh, non male come pathos all'inizio, finito il prologo prende un po' di respiro, le tsushima tales sono carine, side quest un po' witcherine, alcune pure abbastanza divertenti e simpatiche. Bloat openworldaro ovunque, i collectibles son tantissimi ma sta cosa del "segui il vento e trovi qualcosa" è cmq un piacevole diversivo al classico eccesso di segnalini.
Bello, prime 3 ore volate.