Autore Topic: [PS4] Ghost of Tsushima  (Letto 102498 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #450 il: 18 Lug 2020, 12:10 »
(che è la frase figa che ogni nintendaro si dice dal dopo Game Cube per gestire il rosicamento!  ;D )

Un tratto peculiare del nintendaro autentico prevede lo sviluppo una sana patologia bipolare, essenziale per la sua sopravvivenza.
In realtà il ground zero non fu dopo, ma al culmine del Gabecubbo.

L'immagine di repertorio:

Andrà tutto bene
/
/
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.052
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #451 il: 18 Lug 2020, 12:12 »
Arrivato anche a me, la edizione Normal+ di amazon, aka un pacco mondiale (la cover alternativa è orribile XD).
Forse in serata lo inizio, o domani.

TLOU2 rimandato a dopo l'estate.
Fuck does Cuno care?

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.999
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #452 il: 18 Lug 2020, 14:02 »
Ma la polemica sulle "donne samurai" da dove è nata? Qualcuno dei recensori si è lamentato che non ci fossero?
Fra l'altro uno degli unici personaggi con un nome presenti nei trailer era proprio una donna che portava katana e wakizashi al fianco. Non so come l'abbiano contestualizzata, ma anche alla luce di quanto ben esposto da Pickman, non sembra precisamente fedele alla realtà storica (nel senso che le donne guerriero non compaiono nelle cronache). Non che sia un problema, è pur sempre un lavoro di fiction, ma mi sono perso da cosa era scaturita la discussione ^_^'

Sicuramente quella parte sta in zona Cesarini. SP disse che si erano presi delle libertà anche di quel tipo. In aggiunta, per fare la classica cartolina, si sono un po' inventati alcune zone, templi e roba simile. Tsushima è un territorio meno "da postcard" (anche se molto rurale e aspro, poetico). È appunto un opera di fiction, sofisticata, storica, dettagliata, ma pur sempre "Oh mettiamoci una statua di Indra qua"
Qualcuno si sta lamentando comunque dello stile adottato che non comunica alla audience. È troppo giapponese secondo alcuni. La gente voleva davvero "The Last Samurai"

Mah.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.999
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #453 il: 18 Lug 2020, 14:03 »
Non capisco se è alla berlina la giapponesità del gioco o il fatto che è uguale a Days Gone, classico gioco di regime sonaro copyriright @Ruko.
A casa mia sta infuriando la guerra di paradigmi. Da una parte abbiamo GoT con coniuge che ritrova a disquisire dei massimi sistemi



e dall'altra abbiamo la servitù che gioca a Paper Mario sapendo che non sono i poligoni a fare il gameplay!
(che è la frase figa che ogni nintendaro si dice dal dopo Game Cube per gestire il rosicamento!  ;D )



Chi vincerà?  ;D

Kurosawa.


Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.919
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #454 il: 18 Lug 2020, 21:43 »
Boh non so voi ma sto vedendo degli streaming perché incerto sull'acquisto, e mi sa che lunedì lo prendo. Sembra gran figo.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.052
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #456 il: 19 Lug 2020, 12:51 »
Giocato 3 orette circa, bello bello bello.
Graficamente è proprio notevole, con un 30fps poco blurrati che poco mi fan sentire la mancanza dei 60fps. Cromatismi ed effettistica da lasciar storditi.
Combat reattivo ed avvincente, nevvero che i nemici si mettono in fila (ad hard) e ogni camp ha un suo design ben specifico che appoggia giocare samurai o ghost.
Enemy design studiato, facilmente riconoscibile e rompibile usando armi-attrezzi-skill giuste quando serve, nessuna spugna e niente mashing (ad hard almeno).
Animazioni rapide, veloci, Jin si muove bene nell'ambiente ma è ben "piazzato" quando serve, la percorrenza e il saltare verso le sporgenze, anche in combat, è abbastanza affidabile, il gioco di piedi dell'evade è perfetto, idem la rotolata. Parry gustose e perfect parry goduriosa. Feel tattile eccellente per ora, è la cosa che più mi premeva ed è quella che più mi soddisfa.
Skill tree intrigante, finalmente un gioco dove non vedi l'ora di sbloccare skill piuttosto che "doverlo fare" :D
Trama boh, non male come pathos all'inizio, finito il prologo prende un po' di respiro, le tsushima tales sono carine, side quest un po' witcherine, alcune pure abbastanza divertenti e simpatiche. Bloat openworldaro ovunque, i collectibles son tantissimi ma sta cosa del "segui il vento e trovi qualcosa" è cmq un piacevole diversivo al classico eccesso di segnalini.

Bello, prime 3 ore volate.
Fuck does Cuno care?

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #457 il: 19 Lug 2020, 13:00 »
Ottimo, dopo TLOU2 giocherollo sicuro

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #458 il: 19 Lug 2020, 13:15 »
Giocato 3 orette circa, bello bello bello.
'orpo, l'hai fatto davvero, plottwist!
Io ho tantissima voglia di bazzicare posti belli in infradito maneggiando una miracle blade, però sto a metà fotinaggio di Part II.
Fun Fact: su subito.it si trova già questo ma non Sekiro.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.052
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #459 il: 19 Lug 2020, 13:44 »
Fun Fact: su subito.it si trova già questo ma non Sekiro.
Non comprare mai Switch cryu XD

E intanto su metacritic scende la critica col 6 di Edge (83 ora) mentre sale lo user review, 9.2.

Una cosa carina è che anche senza swipare come delle troie per tirare il vento, la natura "ondeggia" gentilmente nella direzione del quest marker. Quindi l'occhio del giocatore si appoggia su sto splendido quadretto e l'esplorazione ne scaturisce di conseguenza. O con gli uccellini che ti portano dai quest giver, se non ti son già segnalati da qualcuno con cui hai parlato. O le volpi. Carina sta cosa. Farraginoso che debbano inventarsi tot pretesti per dirti "vai qua" ma l'unica alternativa è avere un mission design aperto alla Zelda Botw usando i dialoghi degli npc e una mappa con i nomi di ogni singolo landmark geografico. Che è ancora meglio ma nel "regime sonaro" nessuno ha fatto meglio.

Non ho idea di come si svilupperà, anche narrativamente, ma direi che pane al pane vino al vino, è il miglior open world sony della gen. Tutti gli altri hanno pro e contro ben specifici, ma questo son quasi tutti pro al momento. Ai miei occhi, per lo meno. L'improvement su Second son è..... whewww.
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.723
    • E-mail
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #460 il: 19 Lug 2020, 14:05 »
Che bellezza (di certi pareri come quello di Hob mi fido), che chiusura di gen sta console  ;D

Io ho speso troppo quest'anno, sennó stavo già col cappello asiatico e la spada col fodero, punto al primo price drop considerevole digital.

Particolarmente attrato, dai vari pareri anche altrove, da combat system, quest design e level design e grafica/ambientazioni, sebbene lo stealth ed IA sembra sia un punto debole non da poco.

Ah parrebbe che, perlomeno ad hard, i nemici in fila per attaccare non sia affatto vero, anzi, sembrano abbastanza aggressivi.

Per quel poco che vale (per me poco) comunque è a 85 su Open Critic che ha un criterio di aggregazione diverso da Meta (se non erro Meta dà un peso diverso in base alla testata, credo che Edge abbia il peso massimo possibile peraltro  :D)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #461 il: 19 Lug 2020, 14:07 »
è il miglior open world sony della gen.
Ella peppa, già sverniciato Horizon in tre ore?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.052
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #462 il: 19 Lug 2020, 14:12 »
è il miglior open world sony della gen.
Ella peppa, già sverniciato Horizon in tre ore?
Horizon è sverniciato di suo, è già dietro Days Gone imho ;)
E' una considerazione di massima, son tutti titoli ben fatti e con pro e contro ben specifici (escludo i Gravity rush che son munnezz, quindi parlo di Horizon, Spiderman, Days gone, Infamous SS/FL e Ghost).
Tra questi, Ghost mi sembra quello più bello a vedersi, col miglior combat (da valutare: le basi son buone), quello più polished (tenendo anche conto che cmq ci prova di avere una trama filmica, contrariamente ad un Horizon, per dire) e quello con le meccaniche di esplorazione più intriganti.
Poi sì, non ha Deacon, ma questo vale per ogni gioco che non è DG :yes:
Fuck does Cuno care?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #463 il: 19 Lug 2020, 14:15 »
Spider-man me l'ero belle che dimenticato. Ok, allora non ci credo, specie che questo abbia un combat migliore :P
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.052
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #464 il: 19 Lug 2020, 14:19 »
Spider-man me l'ero belle che dimenticato. Ok, allora non ci credo, specie che questo abbia un combat migliore :P
Siamo allineati imho, a snapposità e uso dell'ambiente e timing richiesto. Anzi qui il timing è più strigente, per le parry, cosa che mi aggrada alquanto (stringente ma il giusto, diciamo).
Poi oh, sono a spada, 1 stance e kunai, per ora, quindi può solo migliorare. Ma quando ingaggi c'è proprio gusto.
Il problema è quando vai stealth, e ti compare "STAND-OFF" in basso, e in AUTOMATICO LO PREMI, perchè  sono stronzo e figurati se non faccio lo stand-off XD

Ah nei camp, quando rimangono pochi nemici, c'è il popup per "chiamarli" ed evitare di cercarli come un pirla. Mi vengono in mente gli ambush camp di DG quando ne rimaneva 1, nascosto dietro un muretto, e io che bestemmiavo più di Deacon perchè non lo trovavo e sparavo all'aria dal nervosismo :D
Fuck does Cuno care?