Autore Topic: [PS4] Ghost of Tsushima  (Letto 102541 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #390 il: 15 Lug 2020, 10:56 »
@Cryu Ti chiederei quali sono gli open world non generic (dal pdv delle meccaniche)
Maddai, generic sono Mad Max, Far Cry 5, Assassin's Creed 3. Ma già nella scorsa gen Infamous e Just Cause 2 avevano fatto cose egregie col gameplay.
In questa gen, se non proprio nell'uso ludico della mappa, su cui capitalizzano ancora troppo pochi (forse davvero solo Dying Light), abbiamo visto meccaniche efficaci in Spider-man, Horizon, Batman Arkham Knight e ovviamente Zelda BotW. E nella sua imprecisione, Origins è veramente tanto divertente.
« Ultima modifica: 15 Lug 2020, 11:00 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.054
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #391 il: 15 Lug 2020, 11:26 »
Se non-generic si tratta di "fare cose egregie col gameplay" perchè Ghost è escluso a priori? Leggo in gran parte delle rece che il combat è il migliore fra tutti gli ow, che ha meccaniche di attraversamento e mappa legate al vento o ai landmark segnalati in modo naturale, etc. Non mi sembra sia da meno di altri giochi e quindi destinato al sottinsieme "generic" piuttosto che l'ambitissimo "non generic" :P
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 15 Lug 2020, 11:32 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #392 il: 15 Lug 2020, 11:30 »
Lo stealth sembra super generic. Il combat pare ok con grossi problemi di camera. E queste due attività sembrano punteggiare in modo rarefatto e convenzionale la tipica esperienza open world. Stando a sentire le recensioni, eh. Poi vedremo. Dopotutto Origins è stata una super sorpresa proprio per quanto sottovalutato dalla stampa.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.054
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #393 il: 15 Lug 2020, 11:36 »
Dopotutto Origins è stata una super sorpresa proprio per quanto sottovalutato dalla stampa.
Ok, certo, pure il mitttico days gone, ma la stampa non ha sottovalutato Ghost in nessun modo imho. 85 di me(r)dia, in linea coi precedenti lavori di Sucker punch e in linea con l'open world sonaro di fascia alta (quindi escludendo DG, sostanzialmente).
Le critiche tipo sui collectibles invece che son tanti, quello mi scassa un po' l'hype ma se poi per raggiungerli devi usare vista-udito per navigare la mappa ben vengano.
Fuck does Cuno care?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #394 il: 15 Lug 2020, 11:39 »
Io guardo gli argomenti, i voti lasciano abbastanza il tempo che trovano. Tipo la rece di SkillUp non mi ha fatto venire proprio nessuna voglia. Inoltre 85 è il voto più bugiardo del mondo e spesso traduce una mediocrità irrecuperabile a fronte di 7 che invece rispecchiano il coraggio di un prodotto divisivo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #395 il: 15 Lug 2020, 11:41 »
Tu lo prenderai dopo che ti avrò assicurato che ci potrai fare tante belle foto.  :yes:

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #396 il: 15 Lug 2020, 11:46 »
Tu lo prenderai dopo che ti avrò assicurato che ci potrai fare tante belle foto.  :yes:
Quello lo do abbastanza per scontato, anche se quei colori accesi e luce fasulla vanno verificati sul campo. Ma se il gioco mi appalla poi non riesco neanche a fotinarlo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #397 il: 15 Lug 2020, 11:54 »
Poi ecco, io a Days Gone ci voglio bene, ma fuori delle orde è veramente genericherrimo :D Ma il doppiatore, oh il doppiatore di Deacon! Quando esce un dlc con lui che legge le pagine gialle?  :baby: :baby: :baby:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #398 il: 15 Lug 2020, 11:59 »
Certo, mi sono scordato una postilla: pur di aver un gameplay caruccio, non una palla immensa.
Un po' ti conosco ormai, abbi fede. :D

ps: non può cmq essere più palloso di Death Stranding ^^'
« Ultima modifica: 15 Lug 2020, 12:09 da Devil May Cry »

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.054
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #399 il: 15 Lug 2020, 12:03 »
Inoltre 85 è il voto più bugiardo del mondo e spesso traduce una mediocrità irrecuperabile a fronte di 7 che invece rispecchiano il coraggio di un prodotto divisivo.
Tra l'altro il 99% dei giochi ha già il suo voto "scritto" ben prima delle review. E' come cercare un intersezione tra trend del mercato, trend socio-culturali, rilevanza del franchise (nascita-picco-declino) e nomea del dev, ratio tra polish aspettato ed effettivo (questo ha affossato days gone :D) metti tutto insieme, shakeri, e bam, metacritic per tutti, al netto di 2-3 unità sul punteggio finale out of 100. A meno di svarioni da dev conclamati (vedi Andromeda per Bioware) è quasi matematico quanto prendono i vari giochi al lancio.
Cmq il trend delle rece è che graficamente è da levarsi gli occhi e che il combat è molto buono. Il resto va dal passabile allo scarso. Basta? Non basta? Vedremollo.

Riassunto della rece di famitsu

- high level of polish
- graphically rich japanese world that moves you
- well implemented action that's not too hard to do
- MC and NPC that you can empathize with
- portrayal of animism ( https://en.wikipedia.org/wiki/Animism ) that moves your heart
- smooth gameplay in exploration and combat
- not sure what is "ichidai" but probably means a "grand" entertainment ?
- loads of events, big and small
- tempo and navigation is dated
- not sure what "maguchi no hiroi balance" means but i think it's saying their portrayal of a samurai is excellent?
- female beauty is lacking
- worthwhile to stand up for tsushima
- the possibilities of portrayals of wide sceneries are shocking
- guiding wind is cool and doesn't get old
- want to keep on staying in this world

MAHHH FUCKIN WAIFUUUU T__T
« Ultima modifica: 15 Lug 2020, 12:08 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #400 il: 15 Lug 2020, 12:19 »
comunque 10/10 dai giapponesi per un gioco sul Giappone fatto da degli occidentali è un buon biglietto da visita.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #401 il: 15 Lug 2020, 12:25 »
metti tutto insieme, shakeri, e bam, metacritic per tutti

Come si può non stimare quest'uomo?

- female beauty is lacking

Fà il paio con The Last of Us allora!
Ma come, qua avevano del buon materiale da cui attingere :(

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #402 il: 15 Lug 2020, 12:34 »
Cmq il trend delle rece è che graficamente è da levarsi gli occhi

Io questo ci spero perchè quello che avevo visto qualche tempo fa me lo aveva fatto credere, le ultime cose invece che ho visto mi hanno lasciato qualche dubbio

@hob compralo (non su unieuro.it) e diccici  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.054
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #403 il: 15 Lug 2020, 12:41 »
@hob compralo (non su unieuro.it) e diccici  :yes:
Già in ordine su amazon, ma non sono prime quindi niente D1. Mi accontento Week one, dopo l'esperienza unieuro XD
Fuck does Cuno care?

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.261
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #404 il: 15 Lug 2020, 16:00 »
Quando ho letto moves your heart mi sono un po'...come dire.. commosso :cry: