Inoltre 85 è il voto più bugiardo del mondo e spesso traduce una mediocrità irrecuperabile a fronte di 7 che invece rispecchiano il coraggio di un prodotto divisivo.
Tra l'altro il 99% dei giochi ha già il suo voto "scritto" ben prima delle review. E' come cercare un intersezione tra trend del mercato, trend socio-culturali, rilevanza del franchise (nascita-picco-declino) e nomea del dev, ratio tra polish aspettato ed effettivo (questo ha affossato days gone
) metti tutto insieme, shakeri, e bam, metacritic per tutti, al netto di 2-3 unità sul punteggio finale out of 100. A meno di svarioni da dev conclamati (vedi Andromeda per Bioware) è quasi matematico quanto prendono i vari giochi al lancio.
Cmq il trend delle rece è che graficamente è da levarsi gli occhi e che il combat è molto buono. Il resto va dal passabile allo scarso. Basta? Non basta? Vedremollo.
Riassunto della rece di famitsu
- high level of polish
- graphically rich japanese world that moves you
- well implemented action that's not too hard to do
- MC and NPC that you can empathize with
- portrayal of animism (
https://en.wikipedia.org/wiki/Animism ) that moves your heart
- smooth gameplay in exploration and combat
- not sure what is "ichidai" but probably means a "grand" entertainment ?
- loads of events, big and small
- tempo and navigation is dated
- not sure what "maguchi no hiroi balance" means but i think it's saying their portrayal of a samurai is excellent?
-
female beauty is lacking- worthwhile to stand up for tsushima
- the possibilities of portrayals of wide sceneries are shocking
- guiding wind is cool and doesn't get old
- want to keep on staying in this world
MAHHH FUCKIN WAIFUUUU T__T