Va bè, spero meno rompimento di balls rispetto agli ultimi AC...
Secondo me è squalificante definirlo un AC in Giappone. Senza nulla togliere ai giochi di Ubisoft, che meritano più rispetto di quanto in realtà non hanno. Al di fuori del merito narrativo, su cui si potrebbe scrivere un vero e proprio trattato, Sucker Punch ha costruito un gioco che NON È un AC, anzi, nemmeno gli è parente. Mentre in AC la mappa ha una presenza opprimente ed invasiva, tutto in GoT è armonioso, al punto che possiamo anche non richiamarla neppure durante il gioco. Mentre in AC la mappa serve per vedere destinazioni ed obiettivi, in GoT è quasi accessorio consultarla e qualora lo volessimo fare, la mappa non si prende mai troppo spazio sul gioco stesso, anzi. GoT solo per questa intuizione è già un gioco superiore al resto dei titoli sulla piazza. Perché SP ha capito, come lo fece Zelda, che quando un gioco è vivo sul serio, non ha bisogno della mappa come filtro. GoT è un gioco che tratta l'ambiente come un personaggio vivente, è tutto vivo, in movimento, vibrano i luoghi stessi. Non è qualcosa di fisso ed immoto, respira e ti abbraccia. E basta un vento che scuote le fronde per farti capire che è stato fatto qualcosa di veramente unico. Chiaramente poi c'è il gioco, mille suoi aspetti denotano una cura particolare, una cura che non dovrebbe passare assolutamente per un giudizio un po' tranchant come
"È un AC ma in Giappone"Per niente, imho.
Secondo me potrebbe piacerti pure di più.