Autore Topic: [PS4] Ghost of Tsushima  (Letto 102328 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.779
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #1140 il: 09 Set 2021, 11:22 »
Trama super no, non esageriamo, subquest e scrittura generale ottime sì.
Consiglio: inizialo hard per masticare il batttle system, poi quando ti senti pronto passa a lethal per un' esperienza più Bushido Blade.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.437
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #1141 il: 09 Set 2021, 11:48 »
Ok perfetto grazie. Aggiungo che non ho proprio idea di che gioco aspettarmi. Mi è stato consigliato e non so veramente nulla di nulla.

La descrizione è stata: è un AC in Giappone, ma più bello e con trama super.
È il tipico open world pieno di collezionabili ed attività più o meno ripetitive da fare, ma con un setting e un'atmosfera da urlo.

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #1142 il: 09 Set 2021, 12:02 »
Va bè, spero meno rompimento di balls rispetto agli ultimi AC...
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.277
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #1143 il: 09 Set 2021, 12:28 »
Ok perfetto grazie. Aggiungo che non ho proprio idea di che gioco aspettarmi. Mi è stato consigliato e non so veramente nulla di nulla.

La descrizione è stata: è un AC in Giappone, ma più bello e con trama super.
Oddio, super è un parolone ma è sicuramente interessante.

Comunque a distanza di mesi ne ho un bellissimo ricordo, è un gran bel gioco. Non fa niente di straordinario grafica a parte, ma resta una esperienza che ti accompagna come pochi.

E ricordo come venne massacrato dopo lo State of Play prima del lancio...
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.392
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #1144 il: 09 Set 2021, 12:32 »
Per forza, ci fecero vedere gli uccellini da seguire e le piantine raccoglibili da cavallo.
Comunque per me scrittura e combat super. Ma soprattutto gioco in cui gli sviluppatori credono, quindi senza quel feeling industriale di tanti open world multiformato.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #1145 il: 09 Set 2021, 13:35 »
Sono nel posto giusto allora.
Metterò Jap con sottotitoli.
Uattà.
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline mimi

  • Avviato
  • *
  • Post: 385
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #1146 il: 09 Set 2021, 17:20 »
Ragazzi ma avendo la versione ps4 base quanto bisogna pagare per avere la versione PS5 senza DLC ?
xbox live: GODofWAR83

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.392
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #1147 il: 09 Set 2021, 17:22 »
Ragazzi ma avendo la versione ps4 base quanto bisogna pagare per avere la versione PS5 senza DLC ?
10 euro.
Fermo restando che, se vuoi risparmiare, in retrocompatibilità hai già i 60 fps.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline mimi

  • Avviato
  • *
  • Post: 385
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #1148 il: 09 Set 2021, 17:27 »
Ragazzi ma avendo la versione ps4 base quanto bisogna pagare per avere la versione PS5 senza DLC ?
10 euro.
Fermo restando che, se vuoi risparmiare, in retrocompatibilità hai già i 60 fps.
Si lo so, ma la voglio nativa.. quindi 10€, grazie!
xbox live: GODofWAR83

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.889
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #1149 il: 09 Set 2021, 17:46 »
Non vorrei spezzare l'entusiasmo ma mi risultava (magari sbaglio con le ultime modifiche) che l'unica versione PS5 fosse la Director's Cut.
Quindi chi ha il base PS4 deve per forza passare per i 20€+10€ per l'upgrade. Infatti il gioco base non esiste più nello store.
Correggetemi eh.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.445
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #1150 il: 09 Set 2021, 18:40 »
Dovrebbe essere così. Ne parlavamo qualche pagina fa, @Cryu.

Io avrei fatto a meno del DLC ma volevo provare tutti gli upgrade della Director's Cut, e ho sganciato 30 nerchie belle turgide.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline mimi

  • Avviato
  • *
  • Post: 385
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #1151 il: 09 Set 2021, 19:03 »
Non vorrei spezzare l'entusiasmo ma mi risultava (magari sbaglio con le ultime modifiche) che l'unica versione PS5 fosse la Director's Cut.
Quindi chi ha il base PS4 deve per forza passare per i 20€+10€ per l'upgrade. Infatti il gioco base non esiste più nello store.
Correggetemi eh.
E infatti non ho trovato niente nello store..solo pacchetto 29€ ..
« Ultima modifica: 09 Set 2021, 19:41 da mimi »
xbox live: GODofWAR83

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.392
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #1152 il: 09 Set 2021, 19:35 »
Probabilmente quello da 10 è accessibile solo dopo quello da 20. Comunque il dlc è molto bello, non sono soldi a perdere.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.990
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #1153 il: 10 Set 2021, 21:21 »
Va bè, spero meno rompimento di balls rispetto agli ultimi AC...

Secondo me è squalificante definirlo un AC in Giappone. Senza nulla togliere ai giochi di Ubisoft, che meritano più rispetto di quanto in realtà non hanno. Al di fuori del merito narrativo, su cui si potrebbe scrivere un vero e proprio trattato, Sucker Punch ha costruito un gioco che NON È un AC, anzi, nemmeno gli è parente. Mentre in AC la mappa ha una presenza opprimente ed invasiva, tutto in GoT è armonioso, al punto che possiamo anche non richiamarla neppure durante il gioco. Mentre in AC la mappa serve per vedere destinazioni ed obiettivi, in GoT è quasi accessorio consultarla e qualora lo volessimo fare, la mappa non si prende mai troppo spazio sul gioco stesso, anzi. GoT solo per questa intuizione è già un gioco superiore al resto dei titoli sulla piazza. Perché SP ha capito, come lo fece Zelda, che quando un gioco è vivo sul serio, non ha bisogno della mappa come filtro. GoT è un gioco che tratta l'ambiente come un personaggio vivente, è tutto vivo, in movimento, vibrano i luoghi stessi. Non è qualcosa di fisso ed immoto, respira e ti abbraccia. E basta un vento che scuote le fronde per farti capire che è stato fatto qualcosa di veramente unico. Chiaramente poi c'è il gioco, mille suoi aspetti denotano una cura particolare, una cura che non dovrebbe passare assolutamente per un giudizio un po' tranchant come
"È un AC ma in Giappone"

Per niente, imho.
Secondo me potrebbe piacerti pure di più.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.392
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #1154 il: 11 Set 2021, 00:31 »
E' fuorviante abbinarlo ad altri open world, perché sebbene ampiamente derivativo, il feeling che dà è diverso. Volendo proprio, il mission design è alla AC, direzione artistica, overworld e giocosità dei controlli si ispirano a Breath of the Wild, scrittura da Kurosawa prima maniera, combat à la Ninja Gaiden a terra. Minigame delle volpi... boh, direi Lake.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com