Autore Topic: [PS4] Ghost of Tsushima  (Letto 102680 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.429
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #1095 il: 26 Ago 2021, 13:52 »
Ho finito la main. Rushato l'epilogo che meritava almeno una regia più curata, ma tutto magnifico fino allo scontro finale.
Giocato a Lethal è l'esperienza samurai che non ci credi di trovarla in un AAA di una major. Non è neanche difficile o hardcore, semplicemente devi giocare pensando che se una spada ti tocca sei morto. A quel punto le soluzioni preventive si sprecano, ma senza questo scatto ne uscirebbe banalizzato.
Mappa sublime. È un contenuto piccolo, quindi non voglio scomodare mostri sacri come Origins o RDR2, ma una varietà e raffinatezza di paesaggi così fa di Iki una perla di level design.

Confido di passare almeno altre 10 ore nelle side prima di progettare la gallery. Ma che farica staccarsi, non spegnerei mai. Gli open world con ambientazione storica curata hanno una marcia in più, poco da fare.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.505
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #1096 il: 27 Ago 2021, 00:02 »
Ma porca miseria, pure io ho finito la main.
Mi ci sono ritrovato dentro quando ormai era troppo tardi per uscirne, ma dico, potevano organizzare le cose un po' meglio? Almeno costringerti a svelare tutta la mappa prima di arrivare al confronto finale che diamine.
Ok che tanto poi sei libero di gironzolare però uffa.
E' stato tanto splendido quanto breve, voglio un seguito o anche un DLC con il triplo di roba da fare, per me resta il più bel open world ever e su next gen è di una bellezza estetica abbacinante.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.429
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #1097 il: 27 Ago 2021, 01:20 »
Finito anche le side. Mi mancano solo le cazzatine tipo sfide di tiro con l'arco e altari vari. Nelle side cede qualcosa al vanilla, più che altro perché sono quasi tutte one shot e non miniserie. Comunque magnifico. Non c'è una sola parola dello script scritta a caso o di riempitivo, è sempre tutto sintetico ma colmo di umanità come nei film di Kurosawa. Ammetto però di essere stanco di attività fotocopia e con questo dlc la formula è esausta. Ghost of Japan dovrà conservare lo spirito ma sparigliare le carte.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.429
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #1098 il: 27 Ago 2021, 01:24 »
Mi ci sono ritrovato dentro quando ormai era troppo tardi per uscirne, ma dico, potevano organizzare le cose un po' meglio? Almeno costringerti a svelare tutta la mappa prima di arrivare al confronto finale che diamine.
Ma infatti io pensavo che il famoso
Spoiler (click to show/hide)
del trailer visibile da mezza mappa fosse dove la vicenda andava a parare, o almeno il finale di una side leggendaria. Invece un corno, ci vai per sport.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.429
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #1099 il: 28 Ago 2021, 01:05 »
Ma il santuario di Bali? :baby:

Non trovo una missione segreta e non ho ancora capito come risolvere gli enigmi per i costumi dei giochi Sony. Finito questo mi aspetta un filotto di gattini e sfide con l'arco, che perderci tempo con missioni davanti non ce la facevo.

Certo che la grafica è abbastanza uguale a PS4, ma il rendering ha fatto un salto di qualità. Ora ogni singolo fiore resta perfetto pixel-level.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.429
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #1100 il: 31 Ago 2021, 00:54 »
Dopo circa 300 ore della mia vita in GoT, per la prima volta il cavallo mi ha impennato. Sono commosso.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.429
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #1101 il: 01 Set 2021, 01:03 »
Non capisco perché non mi sblocca il trofeo di tutti i racconti, ho trasformato Iki Island nel parcheggio dell'Iper. Tra i meriti di questo dlc, aver espanso il combat elaborando sia sulla spada che sull'arco che sul cavallo. Aver reso un pelo meno banali le fasi platform e i santuari. Ma soprattutto introdotto, in ambito side, enigmi realmente criptici e zeldosi per come ti chiedono di usare lateralmente l'equip.

Io scommetto su un sequel spirituale, anche con diverso protagonista ma impianto analogo, ambientato in una regione del Giappone, lasciandone cautamente di riserva un paio. Qualcosa tipo Blade of Kansai. Highlights: intere città, archibugi e battaglie di massa.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #1102 il: 01 Set 2021, 20:10 »
Non capisco perché non mi sblocca il trofeo di tutti i racconti, ho trasformato Iki Island nel parcheggio dell'Iper. Tra i meriti di questo dlc, aver espanso il combat elaborando sia sulla spada che sull'arco che sul cavallo. Aver reso un pelo meno banali le fasi platform e i santuari. Ma soprattutto introdotto, in ambito side, enigmi realmente criptici e zeldosi per come ti chiedono di usare lateralmente l'equip.

Io scommetto su un sequel spirituale, anche con diverso protagonista ma impianto analogo, ambientato in una regione del Giappone, lasciandone cautamente di riserva un paio. Qualcosa tipo Blade of Kansai. Highlights: intere città, archibugi e battaglie di massa.

Se seguiamo la storia, e la storia ha trainato l'intera produzione di Guerrilla, i mongoli con la seconda invasione arrivano nel Kyushu, ovvero il Giappone. Qui li attende però una battaglia campale enorme,  (battaglia di Bun'ei) conosciuta anche come la prima battaglia della baia di Hakata, dinastia Yuan VS Giappone. La battaglia di Hakata fu la prima battaglia che riunì tutti i clan giapponesi, sotto un'unica forza di difesa, un evento a dir poco raro, se si considera che poche settimane prima si scannavano tra loro. 
Dopo aver conquistato gli insediamenti giapponesi sulle isole Tsushima e Iki, la flotta di Kublai Khan si trasferì nel Giappone vero e proprio e sbarcò nella baia di Hakata, a breve distanza dalla capitale amministrativa di Kyushu, Dazaifu. Nonostante le armi e le tattiche superiori delle forze Yuan, la spuntò ancora il Giappone. In un ipotetico GoT2, materiale ci potrebbe essere, eccome.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.429
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #1103 il: 02 Set 2021, 01:04 »
Oggi ho guardato il timer: 26 ore. Considerato quanto ho cazzeggiato per le foto, ci sta che un normale Playthrough a Iki Island, magari a Hard e non Lethal, si fermi intorno alle 10 ore. Ma 10 ore di bellezza  :yes:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.429
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #1104 il: 03 Set 2021, 01:55 »
Provato a ricominciare la main e su PS5 rende talmente bene che son persin tentato di non fare un NG+ portandomi dietro tutti gli equip anche del dlc, ma di iniziare un NG a Lethal godendomi ancora una volta scoppole e crescita lenta del pg.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.339
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #1105 il: 03 Set 2021, 18:38 »
Finito anche io.
Buon DLC, corposo e con gustose e gradite novità.*
Per chi deve ancora iniziarlo un consiglio: accedete al DLC dopo la seconda metà del terzo atto, dato che per risolvere u enigma serve un qualcosa che Sakai Jin ottiene dopo un certo punto della main.

Unici difetti:
- doppiatori: non c'azzeccano una beata coi personaggi, non tanto per le voci che non assomigliano manco per sbaglio a quelle degli attori originali, ma proprio perchè risultano troppo giovani rispetto alle controparti a video, mandando in vacca tutta la sopsensione d'incredulità.
- adattamento: chi ha adattato "Itto" con "Bokuto" deve morire male, scuoiato, bollito vivo nell'olio, trafitto da 100.000 aghi, bollito vivo nell'aceto, impalato ricoperto di miele sopra un nido di formiche rosse.
E son stato fin troppo gentile.


*a parte i Tekkaman-goli, vero ditonkuno con quelle lance doppie.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #1106 il: 04 Set 2021, 06:22 »
Ricominciato da zero su Ps5, difficoltà Letale e smanioso di arrivare al DLC. :baby:

Ma quanto cazzo è bello?  :cry:

L'unica cosa, ho visto tra le opzioni la possibilità del lock-on, possibile? Dopo ricontrollo, magari mi sfugge qualcosa.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #1107 il: 04 Set 2021, 07:50 »
Lo hanno aggiunto via patch (leggevo di sfuggita, visto che non ci sto ancora giocando!).

Ma leggevo anche, da voi e altri, che in realtà dopo un pò di abitudine al combat senza lock on ci si faceva presto abitudine e anzi gli donava personalità

Insomma credo sia un'aggiunta dovuta ai feedback utenza, valuterò bene se disattivarlo e giocarlo come concepito in origine!

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.467
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #1108 il: 04 Set 2021, 07:52 »
Non ci penserei nemmeno per un secondo ad attivare il lock-on. È il bello di questo CS :)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #1109 il: 04 Set 2021, 08:00 »
Non ci penserei nemmeno per un secondo ad attivare il lock-on. È il bello di questo CS :)

Appunto, mi basavo su quello, che vi leggo io, né!
Ma finchè è un'opzione alternativa si può sempre provare e scegliere, ad esempio anche per Darksiders 3 fecero delle modifiche abbastanza importanti (perchè la gente si lamentò dei recovery time ampi se non ricordo male) ma rendendo opzionali e disattivabili le modifiche