Autore Topic: [PS4] Ghost of Tsushima  (Letto 102626 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.062
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #1050 il: 02 Lug 2021, 09:42 »
30 euro non è un piccolo esborso, però. Per il feedback aptico e il lip synch che già avrebbe dovuto esserci in origine. Dai su. 10, 20 massimo.
L'esborso per l'upgrade è 9,90. Spendi 30 con l'espansione che voglio fortissimamente credere si meriti tutti i suoi 20 euro.
Non è quello ciò di cui mi lamento, mi lamento del far pagare un upgrade così..... fiacco. Lip sync e feedback. Really? Se potessi scegliere di pagare 10 euro per upgradare alcuni vecchi titoli a 60fps li spenderei al volo ma Ghost ha già i 60fps quindi boh.
Se mentalmente ci faccio la tara e penso di spendere 30 per Iki island mi quadra meglio lol
Fuck does Cuno care?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.418
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #1051 il: 02 Lug 2021, 09:45 »
Non è quello ciò di cui mi lamento, mi lamento del far pagare un upgrade così..... fiacco. Lip sync e feedback. Really? Se potessi scegliere di pagare 10 euro per upgradare alcuni vecchi titoli a 60fps li spenderei al volo ma Ghost ha già i 60fps quindi boh.
Se mentalmente ci faccio la tara e penso di spendere 30 per Iki island mi quadra meglio lol
Ma infatti sono il primo ad aver definito poco chiaro l'upgrade. Probabilmente la differenza principale sono i 4K più vicini ai nativi, sol oche detta così è un po' fail. Però c'è anche da dire che in questo caso ci si lamenta dei 10 euro perché paradossalmente abbiamo già ricevuto il regalo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.062
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #1052 il: 02 Lug 2021, 10:37 »
Però c'è anche da dire che in questo caso ci si lamenta dei 10 euro perché paradossalmente abbiamo già ricevuto il regalo.
Sì, chiaro. Poi il modo di imbastire il messaggio è cmq stranetto forte, con la storia del lip sync che Ps5 è straforte e fa il realtime..... le cutscene mostravano le varie armature quindi se c'erano FMV su Ps4 erano probabilmente giusto quelli dell'intro che avevano l'armatura fissa.

A sto punto fatemi pagare 10 euro anche per una versione nativa di TLOU2, codardi, che voglio il feedback aptico sulle armi :O
Fuck does Cuno care?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.418
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #1053 il: 02 Lug 2021, 10:40 »
A sto punto fatemi pagare 10 euro anche per una versione nativa di TLOU2, codardi, che voglio il feedback aptico sulle armi :O
Ma infatti io preferisco upgrade netti a pagamento ad aggiornamenti del solo frame rate gratuiti. Fermo restando che forse possono coesistere.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.236
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #1054 il: 05 Lug 2021, 03:02 »
Sti balordi in Sony hanno rimosso la versione originale PS4 dallo Store, e lasciato solo la possibilitá di acquistare il pre-order della Director Cut.

Domanda, se acquisto il pre-order della DC, posso scaricare e giocare subito la versione barbona su PS4? In rete ho trovato pareri discordanti.

A latere, ma chi é il responsabile di queste illuminate decisioni per gli store Sony?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.062
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #1055 il: 05 Lug 2021, 08:16 »
Domanda, se acquisto il pre-order della DC, posso scaricare e giocare subito la versione barbona su PS4? In rete ho trovato pareri discordanti.
Avevo letto di sì ma non prendere la mia parola per buona.

Citazione
A latere, ma chi é il responsabile di queste illuminate decisioni per gli store Sony?
Spartan. Fa tutto lui. E' Jim Rayban, in persona.
Fuck does Cuno care?

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #1056 il: 07 Lug 2021, 11:27 »
Finito.
[CUT]
Promosso, non perfetto ma 8 pieno, alla fine 60 ore non me le sarei sparate se non fosse stato un titolo valido.

Io lo sto giocando ma son sincero: non mi sta entusiasmando.
Carino, per carità, ma mi aspettavo meglio.

Intanto è fin troppo complesso capire tutti i millemila cazzuboboli che hanno messo: e le tecniche, e gli stili, e le armi, e la fama, e l'armatura, e le tecniche oscure, e sticazzi.

Poi alla fine gli scontri son sempre quella roba li: para e scansa col tempismo giusto e dagli sotto.
Ovvio: si torna sempre al solito discorso che se il gioco mi da 10 possibilità e io ne uso solo una il cretino sono io, e ci sta, ma è anche vero che a volte si sente l'artificio di mettere millemila possibilità *inutili*, e io qui un po' lo sento. Ma attendo qualche altra ora per capire se sono io o il gioco.

Su PS5 comunque gira una meraviglia. Posso però dire che c'è qualcosa, negli ambienti, che mi convince poco? Sta cosa non la so esprimere per bene, ma a dispetto di un TLOU 2, dove l'occhio era riempito di maestosità e varietà e sapienza estetica, qui invece pare di vedere in ogni dove il clone dello stesso albero, dello stesso fiore, della stessa pietra e della stessa foglia. Boh, forse sono io, ma mi piacerebbe sapere che ne pensa chi l'ha giocato...

Se non ti piace è perché non c'era l'outfit giusto per Jin.



Kamakura 13° secolo, "Haraate", "Tate-Eboshi", "Naginata" ed arco <3

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #1057 il: 07 Lug 2021, 12:52 »
 :D

PS: comunque sto procedendo e una volta addomesticate le millemila cose che ti sbatte sul grugno all'inizio, è già più piacevole. Anche se temo che alla lunga stufi un po', ma per ora non sta succedendo...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.418
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #1058 il: 15 Lug 2021, 17:11 »
Vedo su Google Maps che l'isola di Iki è grossa circa un quarto di Tsushima. Io spero ci ambientino una ministoria grossa almeno come un atto del gioco principale, altrimenti al di là dei 30 euro, del DS PS5 avrei proprio la sensazione di Ferrari senza benzina.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #1059 il: 18 Lug 2021, 22:56 »
Ce lo ricordiamo sì che questo piccolo gioiellino ha compiuto da poco un anno?




La perfezione dei giochi imperfetti.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #1060 il: 19 Lug 2021, 09:44 »
Io arrivato all'atto secondo un po' di stanca comincio a sentirla, però...e mi sa che nemmeno sto a metà ma a un terzo del gioco  :(
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #1061 il: 19 Lug 2021, 10:06 »
Io arrivato all'atto secondo un po' di stanca comincio a sentirla, però...e mi sa che nemmeno sto a metà ma a un terzo del gioco  :(
Mmm...il secondo atto è la parte migliore del gioco e quello in cui, dopo una fisiologica stanca della prima, grande, parte di isola il giocatore ha un boost di interesse dovuto ai nuovi nemici e scenari.
Più in generale, Tsushima è un OW classico e risaputo nelle sue meccaniche e sopravvive per tutta la sua durata del credito derivato dall'impatto con il suo mondo, da spendere e da usare quando il gioco mostra i suoi limiti.
Se non hai questo questo da parte, provi già tedio e con un terzo atto che sarà in sordina per molte cose non so...Secondo me, da come ne parli, non t'è mai passato veramente.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.071
  • Universal acclaim
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #1062 il: 19 Lug 2021, 10:50 »
Aggiornamento/ dlc di agosto è anche su ps4?
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #1063 il: 19 Lug 2021, 10:55 »
Chissà, sicuramente c'è parte della mia poca simpatia al genere, e ci sta, la metto in preventivo.
Però avevo letto pareri entusiasti e credevo che certe azioni ripetitive forse nel titolo SP ci erano state risparmiate. Invece come dici tu è un OW classico, con le fattorie da liberare tutte uguali, le fortezze tutte uguali, gli scontri in strada idem e così via.

Resta un setting fenomenale, il Giappone feudale, visto e stravisto ma sempre (almeno per me) dotato di un fascino straordinario. Ma anche qui converrebbe procedere per la main lasciando perdere tutte le millemila perdite di tempo che dopo un po' sfiancano.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.418
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #1064 il: 19 Lug 2021, 10:57 »
Aggiornamento/ dlc di agosto è anche su ps4?
Sì, 20 euro.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com