Autore Topic: [PS4] Ghost of Tsushima  (Letto 101604 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #1005 il: 04 Apr 2021, 21:03 »
Perfetto grazie 👍🏻
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #1006 il: 04 Apr 2021, 21:34 »
Inizia hard e tienilo fin quando non ti sarà diventato facile. Lethal è fattibile perché uccidi più facilmente ma appiattisce il gameplay bruciando soprattutto le diverse stand.
Io direi anche più di 2 ore a decollare, è lento e molto lungo. Se ti prendono storia personaggi e atmosfera bene, sennò fai la fine di Vito. O lo molli prima per noia.
« Ultima modifica: 05 Apr 2021, 09:27 da Devil May Cry »

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #1007 il: 04 Apr 2021, 21:43 »
Inizia hard e tienilo fin quando non ti sarà diventato facile. Lethal è fattibile perché uccidi più facilmente ma appiattisce il gameplay bruciando soprattutto le diverse stand.
Io direi anche più di 2 ore a decollare, è lento e molto lungo. Se ti prendono storia personaggi e atmosfera bene, sennò fai la vita di Vito. O lo molli prima per noia.
Io dicevo due ore proprio per uscire dal tutorial iniziale e la fase più "guidata" se ti ricordi l'inizio, il gioco in sé inizierà dopo 5 ore, però quello dipende da come lo si approcci.
Diciamo che molti fondamentali del gameplay  vengono spiegati anche nel corso delle prime missioni "libere".

La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #1008 il: 05 Apr 2021, 00:02 »
Il ng+ salta il prologo e permette di skippare le cut-scene, quindi si entra nel vivo quasi subito. E nel NG+ ci sono tanti vestiti e poteri nuovi. Io l'ho lasciato a metà perché era la mia terza run, ma prima o poi su PS5 lo rimetto.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #1009 il: 05 Apr 2021, 11:50 »
L’inizio mi ha sorpreso in positivo, mi sta piacendo praticamente tutto. La grafica è stupenda sembra un quadro in movimento, con un’implementazione del hdr da applausi (peccato le poche regolazioni) e su ps5 in 4k a 60 frames è praticamente next gen. anche il sistema di combattimento è convincente e soprattutto divertente, l’assenza del lock-on ha una sua logica e rende lo scontro più intimo e personale, le animazioni e l’impatto dei colpi che dai video sembravano impalpabili funzionano, sono gratificanti. Insomma vediamo come procede ma devo ammettere che lo avevo colpevolmente sottovalutato, è un gioco molto solido, una produzione granitica, mi ricorda per certi versi spider-man per ps4, quello che vuole fare lo fa veramente bene.
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #1010 il: 05 Apr 2021, 11:54 »
L'assenza del lock-on è la grande intuizione ludica del titolo.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.241
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #1011 il: 05 Apr 2021, 11:56 »
Platinato, finito a leggenda. Roba fantascientifica per me.

Avrà sempre un posto speciale nel mio cuore.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #1012 il: 05 Apr 2021, 12:07 »
Io credo che quando uscirà il trailer del sequel servirà un tergicristallo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #1013 il: 06 Apr 2021, 12:08 »
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #1014 il: 14 Apr 2021, 19:56 »
Penso di essere intorno alla metà

Spoiler (click to show/hide)


gioco veramente grandioso, poco da dire, lo avevo colpevolmente sottovalutato, non so perché, chiedo venia.
è una delle migliori esclusive ps4, ha tutto: è divertente, spettacolare, a livello tecnico su ps5 è di una bellezza abbagliante, è sviluppato con rara sensibilità, senso della misura e rispetto (per il giocatore è per il mondo che rappresenta), inoltre mi ricorda Zelda switch, in nessun altro gioco ho avvertito un senso di scoperta e di avventura così potente, parti per fare una cosa e ti perdi in mille altre, quasi sempre semplici e veloci ma sempre divertenti, appaganti. Unico neo, per ora, la IA nemica che ogni tanto si spegne, ma la messa in scena dei combattimenti è un balletto di morte talmente galvanizzante che glielo si perdona. Lui è chiaramente un John wick che ammazza i mongoli.

Bello, bello, bellissimo.
Sarà sicuramente il mio goty 2021 per il backlog, lo avessi giocato nel 2020 boh, the last of us 2 e demons stanno troppo in alto, ma con doom eternal (altro capolavoro) se la sarebbe giocata.

bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Sephirot22

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.920
    • E-mail
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #1015 il: 15 Apr 2021, 13:19 »
Se ricordo bene se ancora prima della metà.
E anzi, per la mia esperienza la curva di entusiasmo ti continuerà a salire ancora per un po’... c’è altra ciccia molto interessante nella seconda area.
Goditela.

Dalla terza capirai se sei nella squadra degli entusiasti o in quella del ‘buon gioco ma...’.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #1016 il: 29 Apr 2021, 09:31 »
L’ho finito ieri sera mi è piaciuto senza mezze misure lo premio con un bel 90%
l’atto tre è un po’ sottotono come ambientazione

Spoiler (click to show/hide)

ma niente di grave

Sistema di combattimento solido, divertente e spettacolare anche se gli scontri per forza di cose sono ripetitivi, ma non stancano mai, non ne ho mai sfuggito uno 

Mi è piaciuta molto la storia nella sua semplicità, il modo in cui è raccontata e come è incastrata nelle missioni  open world. Ecco il mondo di gioco è il vero protagonista, fantastico da vedere e interessante da navigare nella sua semplicità, non mi sono annoiato un solo minuto in 40 ore di gioco open non è poco.

Nel seguito spero in scontri coi boss più approfonditi è un rampino con più appigli e interazioni

Poi va beh su ps5 a 60 fissi e 4K è next gen quanto Demons
« Ultima modifica: 29 Apr 2021, 09:33 da RALPH MALPH »
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #1017 il: 29 Apr 2021, 10:16 »
Amen, fratello.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #1018 il: 29 Apr 2021, 10:20 »
Date tutti per scontato che ci sia un seguito?
A me non sembra necessitarne anche se concordo che è uno dei migliori Open World mai giocati.
Meglio una nuova storia con nuovi personaggi che ne sfrutti i pregi principali.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #1019 il: 29 Apr 2021, 10:51 »
Io non riesco a capire quale sia il migliore ow Sonaro. Li passo e li ripasso e ogni volta l'ultimo giocato mi sembra il migliore.
In realtà son tutti belli, e tutti con uno o un paio di aspetti leggermente sottotono rispetto al resto (Horizon: umani e componente loot pallosa, Spiderman: sidequest e segnaliname, Ghost: mission design e poca varietà, Days gone: polish e allungamenti di brodo)
Forse il migliore è Infamous lol
Fuck does Cuno care?