Autore Topic: [360][PS3] Need for Speed: The Run  (Letto 5449 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [360][PS3] Need for Speed: The Run
« Risposta #60 il: 30 Lug 2012, 11:53 »
Adesso arriva Vito a dire che questo e' piu' divertente di Hot Pursuit, state pronti con i buuuuuh in canna.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [360][PS3] Need for Speed: The Run
« Risposta #61 il: 30 Lug 2012, 12:01 »
Io tra un po' vado a mangiare, posto un bel "buuuuuuuh" preventivo.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [360][PS3] Need for Speed: The Run
« Risposta #62 il: 30 Lug 2012, 12:28 »
Io ho smesso da un pezzo di provare a farvi ragionare. ^_^
C'è da dire che su PC i caricamenti non li ricordo lunghi e che, al giusto livello di difficoltà, non c'era da patire grossi drammi.
Poi a me l'idea della trama piace e Hot Pursuit funziona mediamente meglio, ma hai visto tutto dopo 3 minuti di gioco.

Onestamente gran parte delle critiche di Wis non le ho capite (neanche lo ricordo poi così bene dopo un anno), la roba degli upgrade non l'ho mica vissuta come un fastidio.
Bisognerebbe capire quanto pesano i restart lungherrimi sul tuo giudizio e quanto sono stati migliori i miei. Scatti ce n'erano pure con la 570 comunque.   
« Ultima modifica: 30 Lug 2012, 12:33 da Vitoiuvara »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.259
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Need for Speed: The Run
« Risposta #63 il: 30 Lug 2012, 14:28 »
Ho giocato questo per due semplici motivi:
1) Non avevo molta voglia di giocare un gioco di guida in stile Burnout, ma l'idea dei set piziz in un gioco di guida mi attirava, così come alcuni scenari da parco nazionale.
2) Me l'hanno mandato in affitto con OnePlay.

La lunghezza dei caricamenti incide al 70% sul giudizio, perché a mio avviso 20+ secondi per caricare un livello o a seguito di un "riprova" sono un'enormità, tanto più quando non puoi nemmeno distrarti durante il caricamento (nè mettere in pausa) perché il gioco parte appena concluso.
Il restante 30% del giudizio negativo è dato dalla IA ad elastico che più elastico non si può e da un sistema di checkpoint, vite e riavvolgimenti del tempo che non sapevano nemmeno loro cosa fare, e si vede.
Ah, e mi sono dimenticato di citare un ambiente di gioco soffocantemente stretto, non puoi nemmeno fare un minimo taglio o allargarti un po' in curva che il sistema riposiziona la macchina in modo molestissimo.
Professional Casual Gamer

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [360][PS3] Need for Speed: The Run
« Risposta #64 il: 30 Lug 2012, 14:54 »
Ah, e mi sono dimenticato di citare un ambiente di gioco soffocantemente stretto, non puoi nemmeno fare un minimo taglio o allargarti un po' in curva che il sistema riposiziona la macchina in modo molestissimo.

Pure questo, però, a me sembra funzionale a quello che il gioco propone o quantomeno vuole proporre. Se ci si aspetta un gioco di guida si rimane delusi, come laser game a tema automobilistico invece non è male.

I restart dai checkpoint che problemi avevano?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.259
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Need for Speed: The Run
« Risposta #65 il: 30 Lug 2012, 16:10 »
Il problema dei checkpoint è che non c'è coerenza. Voli giù da un costone, ricompari a due metri e continui la corsa. Prendi un guard rail secco con il sedere -> ribaltato -> morto, usi un restart da non si sa bene quanto prima (talvolta 2 secondi, talvolta 4 avversari da superare prima). Anche il rewind che azioni volontariamente è in realtà un "restart dal checkpoint precedente", solo che non sai dove sta il checkpoint precedente.
La divisione così a livelli (tra l'altro brevi) non dà per nulla il senso di viaggio coast 2 coast. Cioè siamo al punto che dà molto più l'impressione di "viaggio" il vecchio Out Run, che avrà i suoi paesaggini predefiniti a spot ma almeno non ti ferma ogni 3 secondi con caricamento, scenetta, saluicosa. Tra l'altro alla fine l'effetto patchwork c'è in entrambi.
Ma poi è proprio la struttura "supera 6 avversari" che è troppo rigida e troppo in mano al comportamento bislacco delle IA per funzionare. Piuttosto dammi un tempo limite, che sarà "old", pacchiano e prevedibile, ma almeno funziona e non c'è il fantasma del sorpasso farlocco all'ultimo secondo.
Insomma l'avessero reso più arcade, più snello e meno bolso con tutte quelle schifezze di animazioni e menu (tipici EA) l'avrei anche apprezzato. La guida mi piace, davvero.
Professional Casual Gamer

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [360][PS3] Need for Speed: The Run
« Risposta #66 il: 30 Lug 2012, 16:17 »
Ma ci sono pure i time trial no?
Sono pure le gare più stronze perchè il livello di difficoltà è insopportabilmente più elevato e hai davvero poco margine di errore.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.259
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Need for Speed: The Run
« Risposta #67 il: 30 Lug 2012, 16:26 »
Sì, ci sono, e per quanto a mio avviso funzionino mediamente meglio, in effetti sono riusciti a fallire pure questi. ^___^
Anche lì: che senso ha mettere una scorciatoia a livello (quando c'è), segnarmela pure sulla mappa e quasi costringermi ad usarla se no non riuscirei a finire in tempo? Misteri di design avanzato.
Comunque sarei curioso di sapere quanto diventa più sopportabile il gioco con caricamenti umani. Io dico che cambierebbe radicalmente l'esperienza.
Professional Casual Gamer

Offline il Cinese

  • Avviato
  • *
  • Post: 369
Re: [360][PS3] Need for Speed: The Run
« Risposta #68 il: 10 Ott 2012, 17:27 »
Me ne avete fatto venire voglia.

EDIT
Comprato.
« Ultima modifica: 10 Ott 2012, 17:30 da il Cinese »

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.039
Re: [360][PS3] Need for Speed: The Run
« Risposta #69 il: 22 Dic 2017, 10:29 »
E vai di recupero!
Ho letto i vostri commenti. Avete ragione su tutto, che le gare sono troppo spezzettate da caricamenti, che i rewind ti mettono giù un po' a casaccio, che è troppo scriptato...ma a me sta divertendo molto lo stesso.
Volevo solo un racing ignorante, veloce e divertente, e per ora son soddisfatto, anche se mi sono incagliato in una missione sorpasso a Las Vegas.
Lo trovo impegnativo il giusto, di traffico ce n'è, le auto sulla corsia opposta costringono a ponderare i sorpassi.
La storia dopo il filmato iniziale è praticamente sparita. Mi piaceva il fatto di essere dentro a una storia in un gioco di corse. Vediamo come evolve.
Colonna sonora fantastica
E' il mio gioco di natale :)
« Ultima modifica: 22 Dic 2017, 10:38 da Claudio »

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [360][PS3] Need for Speed: The Run
« Risposta #70 il: 22 Dic 2017, 10:44 »
Quando dico che le cose le capisco prima intendo questo.
Preso per il culo per anni per aver parlato bene di questo gioco, poi chiunque lo prova ci si diverte.

Ma non vi giudico perché siete lenti, giuro.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.039
Re: [360][PS3] Need for Speed: The Run
« Risposta #71 il: 22 Dic 2017, 11:01 »
Sei proprio stato tu a convincermi, e la cosa un po' mi spaventa :)

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [360][PS3] Need for Speed: The Run
« Risposta #72 il: 22 Dic 2017, 11:15 »
Quando dico che le cose le capisco prima intendo questo.
Preso per il culo per anni per aver parlato bene di questo gioco, poi chiunque lo prova ci si diverte.

Ma non vi giudico perché siete lenti, giuro.
Io l'ho giocato al D1 su PC ed è stato il miglior NFS su cui abbia messo mano, pure a 30 fps (visto che così andava la versione PC all'inizio, ora a 60 ma solo senza vsync).

E' divertentissimo, ti mette 'na strizza fantastica e volendo ci sono anche gare normali sia contro IA che a tempo fuori dalla campagna che sono molto ben fatte, anche se alcune (a quanto ricordo) richiedono auto DLC perché certi tempi sono impossibili senza e si intravede un po' di P2W ma anche sticazzi.

La demo su PS3 era atroce tra framerate e caricamenti, quindi posso capire perchè sia stato odiato (c'è del leggero trial&error in certi punti, diventa eccessivo solo se si è scarsi :P), ma per il resto è davvero un gran bel gioco, sicuramente meglio di tutti i successivi che ho provato.


p.s. Hot Pursuit diventa divertente solo nell'ultimo terzo del gioco, perchè comincia ad arrivare più polizia, strisce chiodate, elicotteri ecc. e c'è un minimo di sfida, ma tutta la parte precedente è da latte alle ginocchia, con 0 traffico e strade lunghissime e larghissime, oltre a farti giocare le stesse piste mille volte... lanoiah proprio.

Piuttosto recuperate NFS Most Wanted (l'ultimo), è quanto più simile ad un Burnout sia uscito negli anni... si, ASSAI più di quella farsa del Paradise (giocaccio).
« Ultima modifica: 22 Dic 2017, 11:18 da SixelAlexiS »

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [360][PS3] Need for Speed: The Run
« Risposta #73 il: 22 Dic 2017, 11:40 »
Sono d'accordo veramente con troppe tue affermazioni per avere ragione. Vabbè, anche i migliori sbagliano.
Paradise lo criticai molto all'epoca ma con i restart delle gare (che all'inizio non c'erano) me lo gioco volentieri su Switch.