Autore Topic: Neogaf è morto  (Letto 44893 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.142
Re: Neogaf è morto
« Risposta #120 il: 25 Nov 2020, 23:10 »
Come lo vedete  il fatto che Resetera decide di chiudere per un giorno il Topic su Cyberpunk 2077 per via delle accuse di sessismo/transfobia a CDPR ? personalmente un forum ormai illeggibile
È un gesto inutile, ma se si fossero limitati a dirlo e poi a metterlo in atto, sarebbe stato ancora accettabile (sebbene una zappata sui piedi, e una pessima pubblicità per quello che si proclama il miglior forum di VG).

Già il fatto che Cyberpunk sia stato rinviato ha messo i bastoni tra le ruote al progetto, perché il gioco doveva lanciare durante la Trans Awareness Week e ora questa coincidenza è saltata.

Ma come sempre avviene su Era, il rumorosissimo gruppetto di trans (alcuni dei quali, si sospetta, "transtrenders" più che autentici transgender) e i loro "alleati" (praticamente tutti maschi bianchi eterosessuali) si sono messi a inquinare TUTTI i thread su Cyberpunk, rendendo impossibile qualsiasi discussione. Perché questa gente poi ti risponde "ah, ti interessa il gioco? Dicci come la pensi veramente sui diritti dei trans" e roba simile. Chiunque abbocca e risponde vede le sue parole travisate in peggio, viene segnalato ai mod, e irrimediabilmente bannato con le motivazioni più fantasiose. Nel frattempo, una marea di thread su CP vengono chiusi dopo pochi post con la scusa "c'è un thread dedicato", ma tutti sanno che per qualsiasi altro gioco vale la regola "new news, new thread".

È praticamente impossibile su Era fare una discussione su Cyberpunk, Naughty Dog, CDPR, giochi giapponesi con una donna che mostra 2cm quadrati di pelle, Chris Avellone, e una lunga lista di altri, senza che qualcuno di questi individui debba rovinare la festa a tutti per contratto.
Quel posto è un manicomio diretto dai pazzi. Per trovare qualcosa di utile devi scavare, e poi discuterlo su un altro forum se vuoi che la discussione arrivi da qualche parte.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Neogaf è morto
« Risposta #121 il: 26 Nov 2020, 09:02 »
Alle tue considerazioni aggiungo che a me pare una mossa di un cerchiobottismo insopportabile.

Siete sensibili alla faccenda e quel gioco e il suo team vi sembrano dei bersagli infami? Bòn, bannate completamente le discussioni che li riguardano, a parte eventualmente quelle di denuncia da plotone di esecuzione tanto care al direttivo.

E invece così fai la mossa, ma al contempo non ti alieni una grossa fetta dell'utenza che vuol giocare e basta e le revenue derivanti dai tanti clic garantiti dal giocone di fine generazione.

Fantocci.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Neogaf è morto
« Risposta #122 il: 26 Nov 2020, 11:19 »
Bah io penso che prima di parlare e discutere del nulla bisognerebbe sforzarsi di capire il senso e le intenzioni di cosa si ha davanti. Non ho mai visto nessuno lamentarsi delle pubblicità aberranti presenti in "Robocop" di Verhoeven, perché chi vedeva il film aveva ben chiaro il messaggio satirico verso la società consumistica dell'epoca, proiettato in quel futuro distopico.

Oggi alla gente piace parlare senza capire, ma soprattutto ama indignarsi per stronzate inutili solo per far sentire la sua voce e guadagnarsi quei 2 minuti di ribalta (e una manciata di inutili like).
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.171
Re: Neogaf è morto
« Risposta #123 il: 26 Nov 2020, 15:27 »
Ogni volta che leggo di questi due forum da voi mi sale il nervoso, non so come fate a frequentarli?
Se per sgamare il leak devi ravanare nel pattume tanto vale aspettare che la notizia circoli da se.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Neogaf è morto
« Risposta #124 il: 26 Nov 2020, 18:31 »
Ma infatti nel 99% dei thread non ci entro neppure per sbaglio. ;D
videoGIOCATORE

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Neogaf è morto
« Risposta #125 il: 26 Nov 2020, 19:05 »
Yep.
Nel mio caso lo faccio di rado.

Pur con tutti i suoi enormi problemi, resta il mio posto di riferimento per checkare un po' che succede nel mondo dei viggì, anche dando solo un'occhiata ai titoli dei thread nella sezione Gaming. Che tanto è dall'82 che la maggior parte dei siti verticali e a cascata anche gli altri vanno a scopiazzare da là [una volta GAF] e a quel punto il clic lo do alla fonte originaria.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Neogaf è morto
« Risposta #126 il: 26 Nov 2020, 21:34 »
C'è da dire che una cosa mi pare sostanzialmente invariata: le notizie farlocche non durano un granché, in questo senso trovo che sia GAF che ERA abbiano ancora senso di esistere per chi vuole rimanere aggiornato ma al tempo stesso non cadere vittima dei siti (e ce ne stanno...) che pensano solo a fare la guerra a chi pubblica per primo una notizia.
videoGIOCATORE

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.142
Re: Neogaf è morto
« Risposta #127 il: 08 Dic 2020, 11:34 »






“The pulse of the gaming industry”, signore e signori!


Questa gabbia di matti che si divora dall’interno è il miglior reality show di tutti i tempi :D

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: Neogaf è morto
« Risposta #128 il: 08 Dic 2020, 13:04 »
Non è un caso che i numeri di neogaf stanno tornando su. E' incredibile l'andazzo di Era ma personalmente a parte sfogliare velocemente le prime pagine per le news non resta niente di piacevole in quel forum.
Fuck does Cuno care?

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Neogaf è morto
« Risposta #129 il: 08 Dic 2020, 13:45 »
Diciamo che gaf ora come ora è il meno peggio, ma si leggono cose orripilanti anche lì. Da una parte della trincea si tiene consapevolmente la testa sotto la sabbia, ma dall'altra cova un livore che fa spavento.

Tipo, ieri.
Entro dopo mesi nel thread di 2077, scorro la pagina, il quarto post è letteralmente un'apologia nazista :'D.

Vabbè, quantomeno si può discutere del gioco di fine anno su un forum di videogiochi.
Dettagli.

Chiudo gli occhi e passo oltre.
« Ultima modifica: 08 Dic 2020, 13:48 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: Neogaf è morto
« Risposta #130 il: 08 Dic 2020, 14:27 »
Si, ormai sono entrambi forum completamente fuori di testa.

Offline Turbonesto

  • Matricola
  • Post: 47
Re: Neogaf è morto
« Risposta #131 il: 14 Ott 2021, 14:10 »
https://www.resetera.com/threads/resetera-ownership-update.499677/

Resetera venduto a Moba Network per qualcosa come 4-5 milioni di dollari  :o

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: Neogaf è morto
« Risposta #132 il: 14 Ott 2021, 21:30 »
Ora vi vendo anche io agli arabi!

Ma non tutto il forum, è troppo da sciattoni.
Vendo i singoli utenti, uno per uno...

Cominciamo da te, @babaz!
Quanti soldi posso fare con te?

Spoiler (click to show/hide)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: Neogaf è morto
« Risposta #133 il: 14 Ott 2021, 23:21 »
un fiorino

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.461
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia