Autore Topic: [Cinema] Avatar 2 (e seguiti vari...ho perso il conto)  (Letto 7827 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.256
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Cinema] Avatar 2 (e seguiti vari...ho perso il conto)
« Risposta #105 il: 02 Gen 2023, 20:58 »
Raghi & Draghi e avevano pronto anche il gioco di ruolo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Cinema] Avatar 2 (e seguiti vari...ho perso il conto)
« Risposta #106 il: 02 Gen 2023, 21:30 »
Ma Sigurney l'avete riconosciuta?
Io l'ho scoperto giusto l'altro ieri quale na'vi interpretava
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: [Cinema] Avatar 2 (e seguiti vari...ho perso il conto)
« Risposta #107 il: 02 Gen 2023, 23:44 »
Piuttosto una parola inventata tipo il choomba di Cyberpunk.

Bella na'(vi)

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [Cinema] Avatar 2 (e seguiti vari...ho perso il conto)
« Risposta #108 il: 04 Gen 2023, 12:53 »
Visto in 3D.
Bellissima grafica, ottimo gameplay, trama prevedibile: 7+

La giovane gattina Sigurney Weaver (attrice che ho sempre idolatrato) è il mio nuovo amore platonico virtuale. Penso e spero che abbia più spazio nel prossimo (anzi ne sono sicuro).

Riguardo alla trama mi è parsa una forzatura gigantesca il fatto che
Spoiler (click to show/hide)


Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.714
Re: [Cinema] Avatar 2 (e seguiti vari...ho perso il conto)
« Risposta #109 il: 04 Gen 2023, 18:01 »
Ma soprattutto a tipo 15 minuti di distanza.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Cinema] Avatar 2 (e seguiti vari...ho perso il conto)
« Risposta #110 il: 04 Gen 2023, 20:39 »
Direi senza troppi patemi che tutto ciò che non è grafica e audio, stia in piedi con lo scotch...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.223
Re: [Cinema] Avatar 2 (e seguiti vari...ho perso il conto)
« Risposta #111 il: 05 Gen 2023, 09:38 »
Direi senza troppi patemi che tutto ciò che non è grafica e audio, stia in piedi con lo scotch...
"Cristo James, mi sento per come ti vedo"(cit.)
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.079
  • Nintendo Akbar!
Re: [Cinema] Avatar 2 (e seguiti vari...ho perso il conto)
« Risposta #112 il: 06 Gen 2023, 11:52 »
Direi senza troppi patemi che tutto ciò che non è grafica e audio, stia in piedi con lo scotch...

Funzionale. Ma quando vedi quello che Cameron ha messo a schermo, è anche un "chissenefrega"  :yes:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.394
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Cinema] Avatar 2 (e seguiti vari...ho perso il conto)
« Risposta #113 il: 06 Gen 2023, 14:11 »
Purtroppo no, Panda caro. È scritto davvero male, a differenza del primo. Confuso, sgraziato, didascalico, ripetitivo.

Copincollo qui alcune riflessioni scritte altrove, poi magari approfondisco:

È scritto semplicemente male, non è per "noi".
Probabilmente ha una capacità di penetrazione nelle nuove generazioni che fatichiamo persino a capire. Sono sicuro che c’è uno studio dietro notevole, e che molto di ciò che per me è semplicemente brutto, didascalico, ripetitivo, in realtà funziona.

 Solo che, se il primo andava a titillare stereotipi ancora apprezzabili per la nostra generazione, o almeno per me, questo ormai è troppo lontano.

 Il giudizio è combattuto. Ha un impatto visivo notevole, ha i suoi momenti forti e toccanti (non molti, per quanto mi riguarda, ma ci sono). Ma il racconto, i dialoghi, la scrittura dei personaggi sono troppo mediocri per i miei standard per riuscire a far presa e raccontarmi davvero qualcosa.

Probabilmente è una grandissima opera Pop. Solo che il pop(olare) cambia, e sempre più vertiginosamente negli ultimi decenni. Basta avere quarant’anni e non lo digerisci più.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Cinema] Avatar 2 (e seguiti vari...ho perso il conto)
« Risposta #114 il: 06 Gen 2023, 17:01 »
Se il vrr non fosse stato buggato e avesse funzionato, mi sarei bevuto tutto. Ma è un dubbio che rimarrà tale...
Magari al prossimo giro il Cameron overclocca meglio e riesce a tenere i 48 cappati, chissà.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.142
Re: [Cinema] Avatar 2 (e seguiti vari...ho perso il conto)
« Risposta #115 il: 15 Gen 2023, 14:53 »
Niente IMAX, niente 3D. E Cameron resta comunque il dio delle sequenze d'azione. Prevedibili due ore di buildup che si lascia guardare come niente fosse, poi una battaglia che durerà tipo 45 minuti con pause ed epilogo e che nello spazio dell'episodio di una serie TV si magna 20 film Marvel per regia, scope, qualità degli effetti, credibilità di personaggi ed eventi, e dialoghi (a parte due battutine della figlia piccola per stemperare la tensione, non c'è una singola frase che ricordi i one-liner fumettosi Marvel. Grazie, Cameron).

Non importa se non è un film che mi cambierà la vita. Torno al cinema dopo più di 3 anni e vedo qualcosa che, se vogliamo chiamarla fuffa, è fuffa fatta meglio di tutta l'altra fuffa. In 3 ore rende obsolete e ridicole tonnellate di filmacci che, chissà come, negli ultimi anni erano riusciti a generare hype. E ci riesce perché è un film di vecchio, vecchissimo stile. E non è difficile, eh: bastano un setting coerente; dei personaggi che restano sempre sé stessi per tutto il film senza uscire improvvisamente dal ruolo pur di far andare avanti una trama che non ha più sbocchi; un conflitto semplice contro un nemico ben riconoscibile; niente gettoni ideologici lasciati cadere qui e là per motivi che nulla hanno a che fare con la storia; niente pipponi filosofici (due o tre scene, in mano ad altri registi e ad altri editor, sarebbero durate molto più del dovuto per titillare reazioni che avrebbero distratto dal filone principale del film). Avatar 2 è un film del 1992 che ha dovuto aspettare 30 anni per poter essere come doveva.

Senza contare che, a 24fps e senza il 4K, il grande schermo ha comunque un motion migliore dell'OLED non interpolato :P

Lasciare il cinema con Episodio IX e tornarci con Avatar 2 è piuttosto simbolico.
Peccato che sarà comunque la lezione disneyana, per budget e quantità, a continuare a dominare il cinema per molto tempo ancora a venire.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: [Cinema] Avatar 2 (e seguiti vari...ho perso il conto)
« Risposta #116 il: 08 Mar 2023, 21:59 »
dal 28 marzo in streaming

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: [Cinema] Avatar 2 (e seguiti vari...ho perso il conto)
« Risposta #117 il: 18 Apr 2023, 21:43 »
Ma gli alieni davvero si chiamano "bro" tra di loro o il mio amico mi stava pigliando in giro? ^^U

non è passato inosservato effettivamente

https://www.instagram.com/p/CmUoaszLqhx/?igshid=YmMyMTA2M2Y=

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Avatar 2 (e seguiti vari...ho perso il conto)
« Risposta #118 il: 19 Apr 2023, 15:39 »
In giro non si sa ancora nulla del bd.
Se esce con l'audio Ita in Dolby Digital mi faccio delle grasse risate.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Avatar 2 (e seguiti vari...ho perso il conto)
« Risposta #119 il: 23 Mag 2023, 09:35 »
TFP Link :: https://www.dvd-store.it/Video/4K--ULTRA--HD/ID-80400/Avatar-La-via-dell-acqua-4K-Ultra-HD-Blu-Ray-Disc-Bonus-Disc-SteelBook

Uscita il 29 giugno.
Mmmh, l'artwork della steelbook non mi fa impazzire, speravo in qualcosa di più "elegante" e meno tamarra.

Ah, a quanto pare secondo AF Digitale il 1080p per la traccia italiana solo Dolby Digital e per il 4K Dolby Digital Plus. Ora, ok che il film dura tanto e per problemi di spazio non sono riusciti a piazzare la traccia lossless per la lingua del nostro Bel Paese però...che amarezza.

TFP Link :: https://www.afdigitale.it/avatar-la-via-dellacqua-arriva-il-29-giugno/

Ora: di solito Disney Plus solitamente ha il Dolby Digital Plus, il disco 1080p sarà Dolby Digital...vuol dire che se me lo vedo in streaming avrei maggiore qualità audio rispetto al bd? Lollete?
« Ultima modifica: 23 Mag 2023, 09:57 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318