Autore Topic: [Cinema] Avatar 2 (e seguiti vari...ho perso il conto)  (Letto 7828 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Dopo 8 anni dal primo (come passa il tempo  :cry: ) e annunci e ricontrattazioni varie su quanti e quando sarebbero usciti i millemila seguiti, Lightstorm e 20th Century Fox sono liete di annunciare che le riprese di Avatar 2 (3-4-5-6) sono iniziate. Cast tecnico e troupe hanno immortalato l’evento (a sto giro il termine è perfetto) con una foto celebrativa.

Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Avatar 2 (e seguiti vari...ho perso il conto)
« Risposta #1 il: 26 Set 2017, 09:06 »
sono liete di annunciare che le riprese di Avatar 2 (3-4-5-6)

premetto che il primo mi è piaciuto molto ma nonostante tutto credo che sia uno di quei film che non mi interessa lontanamente vedere il sequel......anche se....Cameron è il boss dei seguiti (T2 e Aliens) quindi, attenderò con un sopracciglio alzato.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Avatar 2 (e seguiti vari...ho perso il conto)
« Risposta #2 il: 26 Set 2017, 09:14 »
Cameron è sempre Cameron...e per fortuna Pocahontas non ha un seguito, quindi si dovrà sforzare un po' di più sulla trama.

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.729
Re: [Cinema] Avatar 2 (e seguiti vari...ho perso il conto)
« Risposta #3 il: 26 Set 2017, 11:20 »
A me il primo non è piaciuto molto, begli gli effetti speciali e il 3d ma il resto non era nulla di che, sinceramente un seguito potrei anche guardarlo ma altri 5 proprio no.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [Cinema] Avatar 2 (e seguiti vari...ho perso il conto)
« Risposta #4 il: 26 Set 2017, 12:03 »
In teoria si ferma a 4...il 5-6 li ho scritti nella foga del momento   :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: [Cinema] Avatar 2 (e seguiti vari...ho perso il conto)
« Risposta #5 il: 26 Set 2017, 16:30 »
credo che dovrebbero trascinarmici a forza 😨

Online Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [Cinema] Avatar 2 (e seguiti vari...ho perso il conto)
« Risposta #6 il: 26 Set 2017, 17:49 »
Brrr... il primo era un mix di cose da non fare con un film, ma tipo anche la palette.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [Cinema] Avatar 2 (e seguiti vari...ho perso il conto)
« Risposta #7 il: 08 Ott 2017, 15:58 »
A me il primo era piaciuto molto però BASTA seguiti! E l'ennesimo film che ha già detto tutto quello che aveva da dire.


Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Avatar 2 (e seguiti vari...ho perso il conto)
« Risposta #9 il: 16 Nov 2018, 11:24 »
Cioè l'ha fatto davvero?

Pensavo fosse una cazzata quella dei 4 seguiti, ora comincia a farmi paura.

Io ci credo, oh.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.123
Re: [Cinema] Avatar 2 (e seguiti vari...ho perso il conto)
« Risposta #10 il: 16 Nov 2018, 11:28 »
Avatar è un fenomeno strano. È il film con il maggiore incasso della storia (o almeno lo era all'epoca), eppure non ha praticamente lasciato traccia né negli spettatori, né nell'immaginario, né mi sembra abbia influito in alcun modo nelle opere di cultura di massa successive (anche perché era una copia di tante altre saghe). Ed è stato l'alfiere del 3D al cinema, che è già morto e sepolto. E infatti mi sembra che questi seguiti non li stia calcolando nessuno. Mi chiedo se alla fine li andranno a vedere tutti, come il primo, o se saranno dei tonfi clamorosi.

Io ho visto una volta sola Avatar, l'ho trovato una cinesata terrificante sotto diversi punti di vista e me lo sono dimenticato subito. Pure gli attori non hanno combinato granché, anche se il fatto di essere truccati da puffo Jar Jar Binks non deve averli aiutati, in questo senso.

Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Avatar 2 (e seguiti vari...ho perso il conto)
« Risposta #11 il: 16 Nov 2018, 12:16 »
Vero, in effetti è il suo film che ha lasciato meno il segno ai posteri, nonostante la portata.

Non ho ben capito ma credo che la questione 3D lui la stia comunque portando avanti: Alita è girato in 3D nativo, credo che proseguirà anche co sti seguiti.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [Cinema] Avatar 2 (e seguiti vari...ho perso il conto)
« Risposta #12 il: 16 Nov 2018, 12:54 »
Avatar è stato il portabandiera del 3D (quello vero, quello fico) al cinema, ed era il nuovo lavoro di James Titanic Cameron, che al cinema non aveva più fatto niente proprio dal film sul transatlantico più sfortunato di sempre. Le attese lo hanno venduto da solo, anche se non avrei mai immaginato che riuscisse a scalzare proprio il precedente film di Cameron, al centro di vere e proprie scene di isterie di massa all'uscita.

Avatar lo trovai godibile. Alcune scene (tipo la distruzione dell'albero nonmiricordoilnome) erano effettivamente evocative e potenti come sa esserlo il cinema anabolizzato di James, però è vero che nemmeno io, dopo la visione al cinema, ho più sentito l'esigenza di tornarci sopra. Mentre lo stesso Titanic, che per me fino all'ora e mezza è un polpettone soap che manco gli argentini, lo riguardo sempre molto volentieri da quando impattano con l'iceberg, dove tensione, azione e sentimenti si mixano bene e rendono il film assolutamente godibile.

Boh...vedremo questi come saranno. Ma anche io: aspettative quasi nulle.
Anzi l'unica curiosità che ho è vedere come resusciteranno la Weaver  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Cinema] Avatar 2 (e seguiti vari...ho perso il conto)
« Risposta #13 il: 16 Nov 2018, 13:13 »
Boh,
mi era sembrato la versione stupida-militarizzata di Mononoke

Con solite solfe tipo americani che vogliono fare ammenda della strage di nativi
E non riuscendoci, sarà piaciuto soprattutto agli americani per questo motivi... sorta di "confessione" spettacolare come meccanismo mentale?

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: [Cinema] Avatar 2 (e seguiti vari...ho perso il conto)
« Risposta #14 il: 16 Nov 2018, 21:13 »
sulla scala da 0 a 10 del CHISSELINCULA credo stia a 1 o 2  :no:
invecchiato malissimo, dimenticato peggio

QUATTRO seguiti? Tutti in una volta?

Magari fanno prima a piazzarli a Netflix, mi sa