Autore Topic: [Cinema] Avatar 2 (e seguiti vari...ho perso il conto)  (Letto 1977 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.790
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Avatar 2 (e seguiti vari...ho perso il conto)
« Risposta #30 il: 09 Mag 2022, 19:27 »
Io lo vidi nemmeno all'Arcadia ma al the space con 3d passivo e fu comunque una bomba, altroché, il miglior 3d visto al cinema. Per il discorso cgi boh, non capisco, imho fa una porca figura ancora adesso, se magna pure gli MCU più costosi e recenti come resa e qualità.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia] jamp82#1318

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.378
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Cinema] Avatar 2 (e seguiti vari...ho perso il conto)
« Risposta #31 il: 09 Mag 2022, 19:54 »
Seriamente, stoppando un attimo il gioco delle parti: il 3D è una roba delicata, per quel poco che l'ho esplorato. Può passare da meraviglia assoluta a esperienza fastidiosa cambiando due variabili nella sala, a prescindere dalla qualità dell'opera in sé.

Se il punto di @Cryu era sulla qualità del 3D di Pi e Apes, non mi pronuncio. Il primo mi manca e i secondi li ho visti sul tv di casa.

Anche per questo, comunque, Avatar andava visto al meglio delle possibilità, ed era davvero un'esperienza unica. È quasi video-arte, seppure in un senso diverso da quello comune. Ha più della simulazione che del cinema in senso classico, e la scrittura non poteva che essere così, per lasciare spazio al viaggio.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 26.348
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Cinema] Avatar 2 (e seguiti vari...ho perso il conto)
« Risposta #32 il: 09 Mag 2022, 20:02 »
Il 3d era contraddittorio perché metteva fuori fuoco roba che dovevi mettere fuori fuoco tu fissando altro.
La cg delle bestie faceva Cg di un FF a caso e non era mai davvero fotorealistica.
La trama oltre che un coacervo di cliché era piena di buchi tra cui lo snodo principale che porta alla battaglia finale. Poteva essere senza sforzo molto di più e difficilmente di peggio.
Vi è piaciuta la grafica, ok. Ma l'arte proprio non nominiamola.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 27.048
Re: [Cinema] Avatar 2 (e seguiti vari...ho perso il conto)
« Risposta #33 il: 09 Mag 2022, 20:04 »
Sto con @Cryu .
È invecchiato male, molto male.
E probabilmente era già vecchio al tempo.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.378
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Cinema] Avatar 2 (e seguiti vari...ho perso il conto)
« Risposta #34 il: 09 Mag 2022, 20:08 »
È un'opera pop (art) davvero emblematica e rappresentativa, secondo me. C'è dentro tutto Cameron e ciò che ha rappresentato per l'immaginario collettivo, tutto Hollywood in senso più lato, tutto il mito e l'epica classica rivista con gli occhi degli anni '90, mezza storia del videogame, Miyazaki, i traguardi della CG e del 3D portati alle estreme conseguenze.
Quella del fuori fuoco era una scelta, ricordo che mi fece storcere il naso per un paio di scene e poi me ne dimenticai per il resto della visione. C'era davvero troppo altro a cui badare.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.035
Re: [Cinema] Avatar 2 (e seguiti vari...ho perso il conto)
« Risposta #35 il: 09 Mag 2022, 21:31 »
Il 3d era contraddittorio perché metteva fuori fuoco roba che dovevi mettere fuori fuoco tu fissando altro.

Avevo rimosso questo effetto terrificante che odiavo.