Autore Topic: [Cinema] Uncharted  (Letto 14654 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [Cinema] Uncharted
« Risposta #120 il: 05 Set 2022, 20:50 »
In un attimo di incoscienza mi sono vista il film di Uncharted.

Un po' strano da giudicare. I soldi ci sono e si vede. I giochi se li sono studiati e si vede. Il film fa esattamente quello che ci si aspetterebbe visto che "il film di Uncharted" non può in nessuna maniera e in nessun modo deludere qualcuno per mancanza di spessore o per aver tradito chissà che spirito originale a livello narrativo.

Comincia in modo classico, poi introduce un po' di elementi narrativi presi qua e là dalla storia di Nathan, poi ci mette cose inedite e il film procede. Non sembra partire male e poi per oltre metà film è piuttosto convincente. Poi svacca facendoti vedere cose che sono assurde anche per l'Uncharted videoludico. E finisce mestamente.

Uno dei problemi principali sta nel casting e nel "mood". Ok, è un "Uncharted Origins" ma Spider-Man non c'entra nulla ed è alla stregua di un adolescente che cazzeggia, Così come Wahlberg non c'entra niente con Sully visto che qui fa il mentore/maestro di vita un passo davanti a tutti. I due personaggi interagiscono bene, sono arguti e spiritosi ma fatico a vederci le personalità del vg. La parte migliore del film è quella spagnola, ho apprezzato tutta la costruzione della scena e dell'investigazione. Poi il sensazionalismo scemo prende piede e si sputtana.
Ah, nota strana del villain: per come viene raccontata la storia non solo non è cattivo ma ha perfettamente ragione ed è del tutto giustificato.  ;D

Bellissima e magnetica la tipa che fa Chloe:



Comunque, se vi avanzano due ore, a cervello spento e senza aspettative si può fare...
« Ultima modifica: 05 Set 2022, 21:02 da Ruko »
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
Re: [Cinema] Uncharted
« Risposta #121 il: 06 Set 2022, 09:32 »
Io l'ho visto la settimana scorsa, nella scena finale ho esclamato "Cazzo, sì!", perché è esattamente il set piece di insensata spettacolarità che ti aspetteresti da un Uncharted. Anche la struttura narrativa e la caccia agli indizi riprendono bene le meccaniche narrative del gioco. Quella che manca totalmente è la brillantezza della scrittura e la chimica tra Nate e Sully. Gli attori sarebbero anche azzeccati, ma Wahlberg è un Sully troppo stronzo e poco paterno, e Holland un Nate troppo esuberante e senza il lato tenerone stropicciato.

Ah, ho apprezzato la scena iniziale, dove per un attimo pensi sia il meet cute con Elena, ma cinque minuti dopo il personaggio sparisce cornuto e mazziato. :D
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.243
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] Uncharted
« Risposta #122 il: 06 Set 2022, 12:51 »
La parte in Spagna per me è completamente insensata e parecchio noiosa.
Il resto ha alti e bassi, ma il casting di Chloe mi piace davvero pochino: troppo esile, quasi curva su se stessa, di certo non trasmette la sicurezza di sé che il personaggio dovrebbe avere.
Professional Casual Gamer

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Cinema] Uncharted
« Risposta #123 il: 07 Set 2022, 13:06 »
Visto anche io domenica.
Appena ho visto Chloe ho spiegato subito ad una mia amica che "no, nel vg è molto più figa, molto più tonica e dolce e dura allo stesso tempo"
Per il film... 6 meno. Ma ci può stare, nulla di che, nulla di tragico. Piaciuto molto il personaggio che parla forbito e piaciuto molte che non sia spiegato perchè lo faccia  :D
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [Cinema] Uncharted
« Risposta #124 il: 07 Set 2022, 14:00 »
Appena ho visto Chloe ho spiegato subito ad una mia amica che "no, nel vg è molto più figa, molto più tonica e dolce e dura allo stesso tempo"
Secondo me come viso meglio l'attrice, il resto invece quoto, meno sexy e caratterialmente diversa dal personaggio del vg.
Citazione
Piaciuto molto il personaggio che parla forbito e piaciuto molte che non sia spiegato perchè lo faccia  :D
Aahahahahahh, me n'era dimenticata, l'idea più bella del film!  ;D
"E adesso come ti trarrai d'impaccio?:D
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [Cinema] Uncharted
« Risposta #125 il: 07 Set 2022, 17:22 »
Un film aggressivamente mediocre, scena finale a parte tutto il resto mi è parsa un po' la versione sfigata dei videogiochi.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.746
Re: [Cinema] Uncharted
« Risposta #126 il: 07 Set 2022, 17:37 »
La parte in Spagna per me è completamente insensata e parecchio noiosa.
Il resto ha alti e bassi, ma il casting di Chloe mi piace davvero pochino: troppo esile, quasi curva su se stessa, di certo non trasmette la sicurezza di sé che il personaggio dovrebbe avere.
Per me tutto il casting è sbagliato.

Tom Holland è troppo legato ad un personaggio ingombrante come Peter Parker e non lo vedo mai nella parte, Walberg è monoespressivo e quindi non c'entra nulla con l'ironico (più che sarcastico) Sully. Sulla Chloe hai già detto tutto tu ma aggiungo che doveva avere almeno un bel posteriore, come standard minimo.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Cinema] Uncharted
« Risposta #127 il: 09 Set 2022, 10:04 »
Che il rapporto tra i due protagonisti sia diverso dal VG per me ci sta visto che è un prequel. E infatti nel film c'è un accenno a dei cambiamenti di carattere e ai due personaggi che cominciano a legare oltre che a collaborare per lavoro. E' un punto di partenza dal quale si può sviluppare il resto.
Pure Tom Holland è tutto sommato accettabile nella parte del giovane Nathan, molto meno Walberg nel suo socio ma si chiude un occhio. E poi? Il vero problema per me è qui. O continuano a fare prequels (che ci può pure stare) o a un certo punto dovranno cambiare gli attori perchè Tom, con la sua faccia da ragazzino, non ce lo vedo proprio come Nathan di 30+anni.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.243
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] Uncharted
« Risposta #128 il: 09 Set 2022, 10:11 »
Credo che il tempo passi anche per loro. ^^U
Professional Casual Gamer

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Cinema] Uncharted
« Risposta #129 il: 09 Set 2022, 10:14 »
Ok per Walberg ma Holland rimarrà con quella faccia lì e per me è anni luce diversa dal personaggio dei vg.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.241
    • E-mail
Re: [Cinema] Uncharted
« Risposta #130 il: 10 Ott 2022, 13:23 »
Lo sto guardando nelle pause pranzo in ufficio.
Proprio un filmaccio, hanno speso fior di milioni per gli effetti speciali e poi preso due attori mono espressivi che ripongono la loro recitazione solo nella fisicità.
Boh, a me pare lammerda proprio.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.243
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] Uncharted
« Risposta #131 il: 10 Ott 2022, 13:31 »
Secondo me Holland è bravino.
Professional Casual Gamer

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.779
Re: [Cinema] Uncharted
« Risposta #132 il: 10 Ott 2022, 17:47 »
Il problema è che ormai fa solo sto ruolo, io per tutto il film ho aspettato che lanciasse le ragnatele.
Bruttino e inutile (il film).

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Cinema] Uncharted
« Risposta #133 il: 11 Ott 2022, 02:38 »
credo di averlo visto e pure da poco ma non me lo ricordo

ho un'idea della faccia del compare, ma non ricordo che ruolo sia, amico del fratello?

Mumble