Autore Topic: [PS5][PC] Ratchet & Clank: Rift Apart  (Letto 38649 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.671
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS5][PC] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #630 il: 01 Ago 2023, 16:33 »
Io manco me lo ricordo quel boss, su che pianeta è?

Non è un boss, è un mob generico.
Il pianeta è il secondoterquarto, credo. ^^


Se si cerca un gioco cartoonish scritto e girato bene (che parole strane associate ad un vg...), artisticamente fuori di melone, tutta la vita su Psychonauts 2, mediocre come pochi da giocare, ma al contempo imperdibile. In clima estivo, birrozza alla mano, ed aspettative ludiche sotto le infradito, dagli una chance @teokrazia

Grazie per la dritta.
Di Psychonauts  provai velocemente il primo, ma non faceva decisamente per me.
Il che mi ha portato a non considerare minimamente il secondo.

Giocando Ratchet mi è venuto in mente un altro paragone: High on Life. Ecco, è enormemente più limitato e meno rifinito, ma come idee scenografiche, humour e gameplay lo stavo preferendo di gran lunga. Uso i verbi a questa maniera perché l'ho lasciato là piuttosto presto, senza una reale motivazione, come può capitare quando poi magari esce qualcosa di grosso che catalizza la tua attenzione e il tuo tempo o per semplice scucciamento generale con questo hobby.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5][PC] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #631 il: 01 Ago 2023, 17:30 »
Non è un boss, è un mob generico.
Il pianeta è il secondoterquarto, credo. ^^
E' quello open world di turboscarponarsi in giro?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.671
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS5][PC] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #632 il: 01 Ago 2023, 18:15 »
Yeppa, ho continuato poi e si è aperto. E mi hanno scarponato.

Plot twist: mi sta piaciucchiando sempre di più.  :-[

Gli scontri si impegnano, eccome, con struttura delle arene, rampinate classiche che danno un'impennata al dinamismo e tipologia dei nemici. A volte impegnicchiano, ma lo fanno davvero poco, purtroppo. E dire che sto evitando di usare il fungo e ho voluto sbloccare la giardiniera più tardi possibile, usando praticamente zero anche lei, che son due strumenti che il confronto tendono a evitartelo. Senza contare che insisto più che altro sullo stesso tipo di armi, quelle che sembrano richiedere un po' più di sudore, e mi sento in colpa a potenziarle.

Gli stivali con cui andare veloce danno un bel cambio di passo e di gratificazione al movimento. Risultato: sto cadendo con tutte e due le scarpe gli scarponi nel collecticon che si nasconde dietro certe sfide platform o ambientali. I pretesti son sempre di uno scemotto che ti scivola addosso nell'indifferenza più glaciale, e non è che siano chissà che gemma in termini esecutivi, ma mi ritrovo a cercarle per ciucciarmele tutte piuttosto volentieri. Quindi direi che stanno funzionando.

Continuo a non trovare per nulla, ma proprio per nulla accattivanti personaggi, dialoghi [e mica solo delle cut-scene, pure l'abnorme quota minima di blablabla tra protagonista e companion che Sony deve piazzare mentre sei a zonzo] e qualsiasi roba ricada alla voce "caratterizzazione", a parte qualcosina-ina-ina qui e lì, più che altro sul fronte dei nemici.

Considerando tuttavia che son partito con un'indifferenza talmente assoluta e profonda da rimpiangere quasi ogni minuto che ci passavo dentro direi che è un successone.

Daje, Ratchet, ho bisogno di credere in te. E tu in me.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5][PC] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #633 il: 03 Ago 2023, 00:20 »
Mi sono reso conto ora di non aver mai perdonato a Sony questo bullshot. Tra i più bugiardi della Storia.


"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.671
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS5][PC] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #634 il: 03 Ago 2023, 12:54 »
Minchia, lì è re-re-rerendering.