Autore Topic: [PS3][PS4] Persona 5  (Letto 84900 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.012
  • Dice cazzate
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #930 il: 07 Gen 2023, 16:20 »
Boh io dopo 3-4-5 a calendario son cotto. Non ne ho più per sta formula di gioco ma del resto son tante le formule che ormai mi sono indigeste. Spero che il progetto fantasy di Atlus si concretizzi in qualcosa che non sia un artwork entro un decennio, sarebbe già un successo.
Cmq in 3-4 non perdi nulla, il true end di P4 è legato a 2 cazzatelle che devi rispondere in una determinata scena e in P3 mi pare non ci sia nulla a bloccarti dal true end (magari ricordo male....).
Cmq P4 su Pc è il Golden che imho è inferiore all'originale, fa l'effetto di Catherine fullbody con un personaggio nuovo infilato a forza in una narrazione già chiusa. Meh.
Fuck does Cuno care?

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.153
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PS3][PS4] Persona 5
« Risposta #931 il: 12 Gen 2023, 10:51 »
Ah, nel mentre l'ho finito pure io, stavo dimenticando di postare un commentino finale.
'Sto gioco ha letteralmente preso possesso del mio tempo libero negli ultimi giorni del 2022 finché non l'ho portato a termine. Tra tutte le riserve già abbondantemente esposte, devo per forza sottolineare pure io il vecchiume insopportabile di avere un'intera sezione di un gioco (tra l'altro pure bella) legata a un requisito completamente arbitrario e mai suggerito dal gioco stesso. Io amo i giochi che si modificano in seguito alle tue scelte, per carità, ma qui non c'è nessuna scelta e l'unica alternativa è perdersi 15 ore di gioco perché sì. Per una volta tanto sono felice di essermi spoilerato il requisito per puro caso chiedendo tutt'altro, perché altrimenti mi sarei perso il semestre extra per un soffio, e con il senno di poi avrei rosicato abbastanza. ^^"
Ciò detto, è innegabile che Persona 5 sia riuscito a insinuarmisi sotto pelle lentamente ma inesorabilmente, fino a diventare un'esperienza totalizzante. Sarà lo stile impeccabile in ogni aspetto, sarà la colonna sonora che subdolamente ti seduce e conquista ("Beyond the Mask" si è già installata permanentemente nella mia testa accanto a "Heartbeat Heartbreak" di Persona 4), ma fa troppe cose bene per odiarlo per più di 5 minuti di fila. Alla fine sono riuscito pure ad affezionarmi ai protagonisti, anche se i disadattati da paesino di P4 continuano a stare un gradino più in alto nel mio cuore.

Come in P4, non ho patito particolarmente l'ansia da prestazione per le mille cose da fare in calendario, e sono andato tutto sommato a braccio. Alla fine del gioco base, per dire, solo due dei Ladri fantasma erano al livello massimo di link sociale. Per fortuna, tolto quel certo boss di cui si è già detto (che fortunatamente non mi ha richiesto più di 4-5 tentativi) non ho incontrato grosse difficoltà (a difficoltà Normale, ovviamente). Giusto il boss "finale finale" stava per mandarmi fuori di melone. Il primo tentativo (fallito) è durato quasi DUE ORE, ma al successivo ho capito "il trucco" ed è andata molto meglio (e ci ho messo MOLTO di meno ^^). Ho rischiato di sbroccare comunque? Assolutamente sì.

In sostanza, ne sono uscito esausto ma felice.
« Ultima modifica: 12 Gen 2023, 17:30 da tonypiz »
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.