Autore Topic: [NS] Pokemon Spada & Scudo  (Letto 8091 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [NS] Pokemon Spada & Scudo
« Risposta #75 il: 31 Gen 2020, 08:03 »
Il caso imbarazzante del fan adulto dei pokemon che compra entrambe le versioni esiste eccome, o il caso imbarazzante del fan adulto dei pokemon in genere visto lo stato attuale della serie.
Ma il grosso delle vendite finisce nelle mani di un utenza di giovanissimi non informati e non particolarmente interessati alla qualita' del prodotto.

I pokemon non andranno da nessuna parte come franchise multimediale ma a questo giro si sono davvero bruciato di brutto la loro utenza "hardcore", ora i fans effettivi del gioco non constituiranno il grosso delle vendite, ma sono la componente vocale dell' utenza che ti promuove il gioco al lancio e negli anni continuando a fruirne e costruendo comunita' intorno all' aspetto competitivo.

Da qualche anno a questa parte non mi stupirebbe se uno dei multipli cloni che sono in lavorazione al momento, prendesse la corona di gioco cattura mostri definitivo, non per sminuire l' impresa ma non ci vuole tanto a migliorare su un design vecchio di 20 anni e implementare una suite online funzionante al giorno d' oggi, con tools di sviluppo democratici e community che hanno avuto i loro sogni di un pokemon next gen infranti da 10 anni a questa parte.
« Ultima modifica: 31 Gen 2020, 08:13 da Zefiro »

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.186
Re: [NS] Pokemon Spada & Scudo
« Risposta #76 il: 31 Gen 2020, 12:35 »
Il caso imbarazzante del fan adulto dei pokemon che compra entrambe le versioni esiste eccome, o il caso imbarazzante del fan adulto dei pokemon in genere visto lo stato attuale della serie.
Ma il grosso delle vendite finisce nelle mani di un utenza di giovanissimi non informati e non particolarmente interessati alla qualita' del prodotto.

I pokemon non andranno da nessuna parte come franchise multimediale ma a questo giro si sono davvero bruciato di brutto la loro utenza "hardcore", ora i fans effettivi del gioco non constituiranno il grosso delle vendite, ma sono la componente vocale dell' utenza che ti promuove il gioco al lancio e negli anni continuando a fruirne e costruendo comunita' intorno all' aspetto competitivo.

Da qualche anno a questa parte non mi stupirebbe se uno dei multipli cloni che sono in lavorazione al momento, prendesse la corona di gioco cattura mostri definitivo, non per sminuire l' impresa ma non ci vuole tanto a migliorare su un design vecchio di 20 anni e implementare una suite online funzionante al giorno d' oggi, con tools di sviluppo democratici e community che hanno avuto i loro sogni di un pokemon next gen infranti da 10 anni a questa parte.