grazie. Il primo aveva questa struttura: 1 - inizi isola con villaggio distrutto e senza risorse, 2 - cerchi risorse (cambiano a ogni isola ma sempre da quella facile da trovare a quella piu difficile), 3 - costruisci edificio significativo, 4 -mostri attaccano, 5 ripeti i punti da 2 a 4 un po' di volte, 6 boss. Per caritá come struttura va benissimo, e mi ci sono divertito parecchio, solo che nel vederla ripetersi uguale a se stessa, a fine gioco arrivi un po' sature. Quindi mi interessa sapere se nel 2 é uguale ( nel qual caso passo) o se c'é una struttura un filo piú aperta/diversa
Da come lo descrivi non differisce molto.
Di diverso rispetto alla tua descrizione segnalo (magari c'è pure nell'1 eh
)
- isola hub (dove ritorni concluse le isole portando i tuoi nuovi amici). Anche qui c'è trama e miglioramento dell'isola, però non ho ancora capito dove va a parare il tutto. Mi sembra si possa svicolare dalla storyline con più leggerezza (anche perchè ci sono ricompense per le stanze o ricette scoperte)
- isole raccolta risorse. Qui recuperi risorse infinite se ti servono, c'è un listino che non so cosa succede se lo completi (raccogliendo tutte le tipologie)
- isola 1 si concentra sull'agricoltura, isola 2 sulla raccolta mineraria (poi non so)
Comunque c'è una demo corposissima sull'eshop (tutta Isola 1). Io ho iniziato così perchè non sapevo se il genere poteva interessarmi.