Autore Topic: Bigottismo forever  (Letto 12610 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Bigottismo forever
« Risposta #15 il: 06 Giu 2003, 14:08 »
Oggi il vostro fido redattore ha orecchiato una conversazione paradossale in edicola:
Donna aquirente di Panorama: "Mah, tutti 'sti Pokemon... Sa che le dico? Sono demoni, opera del demonio..."
Edicolante: "Eh già. Questi Dragonball, Pokemon... ma vuole mettere quando facevano Candy? Quelli sì che erano bei programmi"

 :shock:
E allora Mozart?

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Bigottismo forever
« Risposta #16 il: 06 Giu 2003, 15:04 »
Comunque i vg fanno sicuramente male:
arrivare a prenotare a Gallipoli (è quella la località??) perchè ci va Cristina D'Avena (è questa la cantante??) infoiata è chiaramente sintomo di turbe psichiche.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.010
  • Gnam!
    • E-mail
Bigottismo forever
« Risposta #17 il: 06 Giu 2003, 15:12 »
Citazione da: "Andrea R."
(è quella la località??) (è questa la cantante??)  


No si parlava di Peach a Delfinia.
Hai perso la copia di SH3 in palio.
Peccato!

Noto che sì.. fanno male..  8)

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Bigottismo forever
« Risposta #18 il: 06 Giu 2003, 18:08 »
Citazione da: "ferruccio"
Oggi il vostro fido redattore ha orecchiato una conversazione paradossale in edicola:
Donna aquirente di Panorama: "Mah, tutti 'sti Pokemon... Sa che le dico? Sono demoni, opera del demonio..."
Edicolante: "Eh già. Questi Dragonball, Pokemon... ma vuole mettere quando facevano Candy? Quelli sì che erano bei programmi"

 :shock:

Eh,già... probabilmente se non fossi cresciuto a pane ed hokuto no ken(tanto per citerne uno),ma mifossi nutrito di insalata(che fa tanto tanto bene)e poochie,oggi sarei un uomo migliore.In tutti i sensi.O magari no. :?:
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Bigottismo forever
« Risposta #19 il: 06 Giu 2003, 23:12 »
Citazione da: "Giobbi"
Citazione da: "pedro"


 :shock:   :lol:
E dov'è che va, di grazia?  :D


Informazione riservata ai musicisti  :wink:

Mmmmm...


Regione Italica Sud-Est

Ha a che fare con immigrazione.

E con D'Alema.



gallipoli!

Non é una città grande (anzi, diciamo paesello..)

Ovviamente (?) é sul mare..
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Sandman

  • Avviato
  • *
  • Post: 416
Re: bigottismo forever
« Risposta #20 il: 07 Giu 2003, 00:43 »
Citazione da: "vikingus"

Quando ero piccola io il gioco era costruito con l'immaginazione. Oggi i bambini non possono aspettare. Il gioco deve cominciare subito. E dev'essere bello e pronto. Da soli non sanno più inventare granchè. Sono gli effetti della Playstation"


Vediamo di sfruttare questa frase detta da una persona interessata per trarne qualcosa che possa avere un minimo di interesse.
Depuriamo innanzitutto il puerile confronto tv-videogames visto che non ci interessa e vediamo di analizzare il piu' diffuso "ai mei tempi...ecc".
Le persone spesso tendono ad estremizzare i ricordi della loro infanzia e nel contempo a mancare di aggiornamento sull'attuale. Di fatto molti vivono in una personale nicchia temporale che spesso blocca il loro aggiornamento nell'eta' dai 20 ai 30 anni. Lo vediamo nel modo di vestire, nelle posture e in tanto altro. Esiste poi l'interesse che chiamiamo "principale" in cui la persona della tipologia di qui sopra rimarra' sempre aggiornata fino al perdere interesse per noia e a non essere piu' in grado di applicarsi ad altro a causa dell'eccessivo gap accumulatosi. Una volta morti gli esponenti conosciuti della loro generazione terminano la loro vita in un limbo nel ricordo della loro piccola nicchia temporale. "Ai miei tempi"...a volte e' tutto quello che rimane.
Detto questo rimane il problema di capire quanto sia dovuto alla prospettiva dell'eta' dello sviluppo e quanto sia effettivamente relativo alla qualita' di cio' che prendiamo in esame. Questo perche' la storia e' piena di alti e bassi e si rischia di passare da un "era meglio prima" perentorio a un "tanto e' sempre tutto uguale" altrettanto irrealistico che deforma ugualmente la nostra prospettiva.
Per il resto per quanto se ne parli male il mercato dei videogiochi e' un grande business, fatto che lo rende intoccabile nel senso largo del termine e che lo rende soggetto a rating system, occasionali censure e altro.
Nulla che sia realmente pericoloso per il nucleo stesso del mercato insomma.
Alessandro "Sandman" Casini
--
 

Offline Gargoyle

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.513
  • One man's villain is another man's hero, captain.
Re: bigottismo forever
« Risposta #21 il: 07 Giu 2003, 10:50 »
Citazione da: "Sandman"
Per il resto per quanto se ne parli male il mercato dei videogiochi e' un grande business, fatto che lo rende intoccabile nel senso largo del termine e che lo rende soggetto a rating system, occasionali censure e altro.


Il mercato dei VG è un grande business. Ma in Italia dove il mercato principale è quello dei masterizzati?
"I've always known it. I should've killed every last one of them! I should've turned their planet into a graveyard the likes of which the galaxy had never seen!" Gul Dukat to Captain Sisko, Star Trek: Deep Space Nine.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.135
Re: bigottismo forever
« Risposta #22 il: 07 Giu 2003, 11:13 »
Citazione da: "Sandman"

Le persone spesso tendono ad estremizzare i ricordi della loro infanzia e nel contempo a mancare di aggiornamento sull'attuale. Di fatto molti vivono in una personale nicchia temporale che spesso blocca il loro aggiornamento nell'eta' dai 20 ai 30 anni. Lo vediamo nel modo di vestire, nelle posture e in tanto altro.


Ritengo che questo sia drammaticamente vero. Mio nonno, per fare un esempio, rimpiange gli anni felici della sua gioventù sotto il regime del Duce.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Sandman

  • Avviato
  • *
  • Post: 416
Re: bigottismo forever
« Risposta #23 il: 08 Giu 2003, 01:30 »
Citazione da: "Gargoyle"
Ma in Italia dove il mercato principale è quello dei masterizzati?



Il mercato offre meno profitti, ma non e' comunque attaccabile nel senso totale da altri media concorrenti in quanto anche quest'ultimi hanno vagonate di problemi derivati da altre questioni. Per il resto dubito che si possa raggiungere una soluzione al problema della pirateria. Il mercato italiano e' nato male in questo senso ed ormai c'e' una mentalita' dietro al fenomeno che qualche controllo in piu' non puo' cancellare.
Alessandro "Sandman" Casini
--
 

Offline Named

  • Navigato
  • **
  • Post: 986
Re: Bigottismo forever
« Risposta #24 il: 08 Giu 2003, 15:00 »
Citazione da: "vikingus"

""E sa cosa mi colpisce? Non ne trovo più che sappiano raccontare [i bambini]. Quando ero piccola io il gioco era costruito con l'immaginazione. Oggi i bambini non possono aspettare. Il gioco deve cominciare subito. E dev'essere bello e pronto. Da soli non sanno più inventare granchè. Sono gli effetti della Playstation"

Alla successiva domanda che le chiede se la Playstation è una sua rivale, sentenzia:

"No, si tratta solo di una grossa fonte di distrazione. Ma è inutile prendersela con i ragazzini. La colpa è dei genitori che non sanno dire di no. Una bambola da ricevere a Natale io iniziavo a sognarla a Ferragosto"


L'ho letta anche io l'intervista. Secondo me in fin dei conti non ha nemmeno tutti i torti. Premesso che la fantasia di un bambino è facilmente stimolabile da qualunque cosa, forse non è del tutto falso che i viggì tendano ad affossarla. Se voi aveste un figlio preferireste farlo rimbambire con la Play o farlo uscire fuori a giocare o magari giocare in casa con i vecchi Lego? Anche se in effetti le parole della Cristina nazionale sembrano (e probabilmente lo sono) le solite frasi preconfezionate di chi non sa più dove sbattere la testa.




Videogames kill the Radio Star?????
Ehi, è vero che il tuo è a colori?"
"Si, l'ho pitturato, lo vuoi proprio vedere?" ATARI....MANNARI!! MERCATINO DI UNNAMED - vendo giochi e fumetti http://tfpforum.it/viewtopic.php?p=441904#441904

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Bigottismo forever
« Risposta #25 il: 08 Giu 2003, 16:05 »
Concordo,ma il problema stavolta è che nessuno la caga +,cosi lei cerca giustificazioni(fondate solo in parte)al suo insuccesso
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline Sandman

  • Avviato
  • *
  • Post: 416
Re: Bigottismo forever
« Risposta #26 il: 08 Giu 2003, 17:05 »
Citazione da: "Named"
Se voi aveste un figlio preferireste farlo rimbambire con la Play o farlo uscire fuori a giocare o magari giocare in casa con i vecchi Lego?



Be', l'eccesso in qualsiasi cosa e' sempre negativo, dovrebbe essere la prima cosa che insegna i genitori, ma e' dura ad entrare in testa, dopotutto non e' che ci riescono tantissimi anche da adulti ad arrivarci :)
Alessandro "Sandman" Casini
--
 

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.679
Re: Bigottismo forever
« Risposta #27 il: 09 Giu 2003, 13:27 »
Citazione da: "Named"
Se voi aveste un figlio preferireste farlo rimbambire con la Play o farlo uscire fuori a giocare o magari giocare in casa con i vecchi Lego?

Se riuscissi a fargli coniugare le due cose mi riterrei realizzato.
2.0

Offline Sandman

  • Avviato
  • *
  • Post: 416
Re: Bigottismo forever
« Risposta #28 il: 09 Giu 2003, 13:30 »
Citazione da: "Grendel"

Se riuscissi a fargli coniugare le due cose mi riterrei realizzato.


Alternativamente puoi sempre comprargli un videogioco su licenza dei mattoncini Lego :D
Alessandro "Sandman" Casini
--
 

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.679
Re: Bigottismo forever
« Risposta #29 il: 09 Giu 2003, 13:48 »
Citazione da: "Sandman"
Citazione da: "Grendel"

Se riuscissi a fargli coniugare le due cose mi riterrei realizzato.


Alternativamente puoi sempre comprargli un videogioco su licenza dei mattoncini Lego :D

Questo non mi stimolerebbe un granchè...
2.0