Autore Topic: SNESsentials: E' USCITO IL LIBRO!!11  (Letto 164220 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: SNESsentials
« Risposta #15 il: 17 Lug 2017, 20:20 »
Parli delle EverDrive di Krikzz (o cloni cinesi)? Se vuoi giocare su hardware originale senza svenarti direi che ne vale la pena. Non per un gioco soltanto, ovviamente, considerando il prezzo. Controlla bene la presenza di chip sulla cartuccia, non tutti sono riprodotti.

Sono loro. Mi sembra il metodo migliore per rigiocare titoli. Il prezzo è davvero altino però. Ho scoperto l'esistenza di ste cose una settimana fa. Molto interessante.

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: SNESsentials
« Risposta #16 il: 17 Lug 2017, 21:06 »
Esiste anche la SD2SNES, ma non so con quali costi e qualità.
Le nuove flash cart hanno reso obsoleti i celebri copier degli anni 80, che meritano solo se si ha un lettore floppy, un pc vecchiotto, e li si trova scontati.
Da evitare, per esperienza diretta, le prime flash cart di una decina di anni or sono.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: SNESsentials
« Risposta #17 il: 17 Lug 2017, 21:09 »
Terranigma (Enix, 1995)

Terranigma è un action rpg molto simile a zelda (seppure con un overworld stile jrpg classico) in cui dobbiamo ricreare la terra completamente da zero, prima facendo riemergere i continenti e poi facendo rivivere le piante e gli animali. Per ultimo toccherà all'umanità e alle sue creazioni, dalla democrazia all'aereoplano. La mappa è una copia in miniatura del nostro pianeta, molti npc personaggi storici realmente esistiti. Colonna sonora altrettanto indimenticabile.

Merita oggi: Era unico all'epoca ed è unico ancora di più adesso. Terranigma ha un livello di difficoltà piuttosto basso e pochissime sezioni noiose. Purtroppo il solo modo per giocarlo legalmente in lingua comprensibile è reperire una costosa cartuccia europea (pur essendo stato tradotto in francese e in tedesco non è stato infatti mai rilasciato in usa).

L'ho iniziato ma mai finito mille anni fa.
Può darsi prenda luce sulla snes mini hackerata  :yes:
All life begins with nu and ends with nu.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: SNESsentials
« Risposta #18 il: 18 Lug 2017, 00:04 »
Qualcuno ha finito Lufia 2 (Estopolis 2 in originale se non sbaglio)? l'avevo iniziato però poi mollato perché era in un periodo che per lo snes tiravo giù di tutto però era un titolo che mi aveva parzialmente affascinato.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: SNESsentials
« Risposta #19 il: 18 Lug 2017, 08:22 »
Ne parlano come di uno dei migliori errepiggì per Snes da giocare oggi, visto che è snello credo meriti ricominciarlo assieme alle patch che tolgono i bug, soprattutto nella traduzione che ne ha di epici.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: SNESsentials
« Risposta #20 il: 18 Lug 2017, 08:59 »
Ne parlano come di uno dei migliori errepiggì per Snes da giocare oggi, visto che è snello credo meriti ricominciarlo assieme alle patch che tolgono i bug, soprattutto nella traduzione che ne ha di epici.
Nel senso che in originale era uscito buggato?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: SNESsentials
« Risposta #21 il: 18 Lug 2017, 10:32 »
In America sicuramente.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: SNESsentials
« Risposta #22 il: 18 Lug 2017, 11:24 »
In America sicuramente.
E come hanno risolto dato che internet ciao proprio?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: SNESsentials
« Risposta #23 il: 18 Lug 2017, 12:18 »
Pregando.

La maggior parte dei bug, se ho capito bene, è nell'Ancient Cave, il dongione multipiano generato casualmente, ma ce ne sono di celebri anche nel gioco principale, tant'è che li usano per fare gli speedrun.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: SNESsentials
« Risposta #24 il: 18 Lug 2017, 12:56 »
Terranigma (Enix, 1995)

Terranigma è un action rpg molto simile a zelda (seppure con un overworld stile jrpg classico) in cui dobbiamo ricreare la terra completamente da zero, prima facendo riemergere i continenti e poi facendo rivivere le piante e gli animali. Per ultimo toccherà all'umanità e alle sue creazioni, dalla democrazia all'aereoplano. La mappa è una copia in miniatura del nostro pianeta, molti npc personaggi storici realmente esistiti. Colonna sonora altrettanto indimenticabile.

Merita oggi: Era unico all'epoca ed è unico ancora di più adesso. Terranigma ha un livello di difficoltà piuttosto basso e pochissime sezioni noiose. Purtroppo il solo modo per giocarlo legalmente in lingua comprensibile è reperire una costosa cartuccia europea (pur essendo stato tradotto in francese e in tedesco non è stato infatti mai rilasciato in usa).
VOLENDO esiste una versione ben tradotta in italiano dai ragazzi di SadnesCity.
Ovviamente si va di emulatore, un po' meno legale, diciamo.
Mi son sempre ripromesso di giocarci, potrei farlo quest'estate in vacanza.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: SNESsentials
« Risposta #25 il: 18 Lug 2017, 13:13 »
Esatto Ray, che non capisco perchè ste mega traduzioni fatte benissimo vengono spesso snobbate (forse non si conoscono?).
Pure a me intriga molto Terranigma visto la particolarità del tutto.  :yes:
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: SNESsentials
« Risposta #26 il: 18 Lug 2017, 14:54 »
Pregando.

La maggior parte dei bug, se ho capito bene, è nell'Ancient Cave, il dongione multipiano generato casualmente, ma ce ne sono di celebri anche nel gioco principale, tant'è che li usano per fare gli speedrun.
Lol, che inculata.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.184
Re: SNESsentials
« Risposta #27 il: 18 Lug 2017, 15:01 »
Esiste anche la SD2SNES, ma non so con quali costi e qualità.

Differenze tra le varie cartucce qui.
Della SD2SNES non esiste una vera versione ufficiale, in quanto il progetto è open. Se ne siete capaci, potreste costruirvela anche da soli. Io l'ho comprata dalla Cina, pagata un centinaio di euro e mi ci trovo benissimo. In questi giorni sto giocando Chrono Trigger tradotto dai Sadness, ed è una gran cosa direttamente sull'hardware.
Nel link sopra, riferita alla SD2SNES, viene indicato anche il chip MSU1. Qui spiega di cosa si tratta, mentre  qui un video di Zelda Enhanced, con tanto di FMV.

Suggerirei, se possibile, di aggiungere le cover alle mini recensioni? Meglio jappe ovviamente.




« Ultima modifica: 18 Lug 2017, 15:17 da AXW »
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: SNESsentials
« Risposta #28 il: 18 Lug 2017, 18:25 »
Lufia 2 (1995,Taito)

Ultimo gdr ad uscire in usa per snes (courtesy of natsume), Lufia 2 è degno di nota per avere dungeon molto ben fatti e con puzzle sempre diversi (i vari tools che usa il protagonista verranno poi ripresi in wild arms) , poter reclutare mostri da utilizzare nei combattimenti (stile dragon quest), e per la presenza dell'ancient cave, un enorme dungeon le cui stanze sono generate casualmente. Grafica, sonoro e storia non sono invece all'altezza dei migliori gdr per snes, anche se comunque vala la pena notare che si tratta di un prequel che si ricollega direttamente con l'introduzione del primo lufia.

Merita oggi: Direi proprio di si, soprattutto se vi piacciono i puzzle game o adorate i tools di wild arms. Da notare che per fortuna non ci sono scontri casuali nei dungeon e si passa poco tempo nell'overworld, visto che è piuttosto lineare.
« Ultima modifica: 22 Lug 2017, 17:36 da Floyd »

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: SNESsentials
« Risposta #29 il: 19 Lug 2017, 08:10 »
Fushigi no Dungeon 2: Fuurai no Shiren (Mystery Dungeon: Shiren the Wanderer) (1995, Enix, GDR)



Dopo un primo capitolo dedicato al commerciante Torneko, Chunsoft torna a fare per Rogue ciò che Dragon Quest ha fatto per Ultima: agglutinare su console un'esperienza ruolistica da computer.

C'erano già stati esperimenti roguelike per il vostro televisore, soprattutto di Sega, ma qui Chunsoft perfeziona la formula che le consentirà di schiaffarci sopra praticamente ogni licenza, dai Chocobo ai Pokemon.

In un malinconico Giappone feudale, il giovane samurai Shiren scala una montagna per esaudire il desiderio dell'amico defunto: giungere alla Terra del Sole.

Essendo un roguelike, la morte è costantemente in agguato, e la sfiga non solo ci vede benissimo, ma è l'unico oculista in città. Solo provando e riprovando la salita, però, sbloccherete nuovi eventi, comprimari ed oggetti, e qui sta la rivoluzione di Chunsoft.

Per non parlare poi della bellezza di scenario, grafica e musiche: quest'ultime sono un miracolo, le migliori mai scritte da Koichi Sugiyama, libere dai leziosi birignao degli ultimi vent'anni di Dragon Quest.



Merita oggi? Assolutamente, se non lo avete già giocato nella sua versione riveduta, corretta e facilitata per DS. Il gioco salva ogni vostra azione sulla RAM a batteria, quindi è un po' allergico ai savestate: chissà se darà problemi su SNES mini?
« Ultima modifica: 10 Gen 2018, 17:58 da mog_tom »
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020