Autore Topic: Champions League 2017 - 2018 (Road to Khievo)  (Letto 81696 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.589
    • The First Place
    • E-mail
Re: Champions League 2017 - 2018 (Road to Khievo)
« Risposta #225 il: 14 Feb 2018, 10:54 »
Nessuno parla della débâcle di ieri sera?

Sapevo che il Tottenham era forte, anche se credevo fosse un minimo più saldo in difesa.
La Juventus mi è sembrata globalmente superiore, ma la partita è stata persa (perché di una sconfitta si tratta) proprio a livello mentale.
Dopo il 2-0, anche "capitani coraggiosi" come Khedira hanno cominciato a farsela sotto, non tenendo più palla.
Nonostante la buona prestazione complessiva della difesa, ieri sera sarebbe servito veramente Bonucci, dal punto di vista emotivo (poi magari non sarebbe cambiato nulla, ma d'accordo...).

Se poi regali un goal su punizione con una barriera alla Sportiello e te ne mangi due (di cui uno su rigore), vedi che a Londra (dove possiamo anche vincere, per carità) rischia di essere un tonfo clamoroso.

Questa era una partita in cui Matuidi, Dybala e Cuadrado in stato di forma avrebbero messo in ghiaccio il 2-0, secondo me.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Re: Champions League 2017 - 2018 (Road to Khievo)
« Risposta #226 il: 14 Feb 2018, 11:35 »
Speriamo bene.

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.583
Re: Champions League 2017 - 2018 (Road to Khievo)
« Risposta #227 il: 14 Feb 2018, 11:51 »
Dagli Highlights in effetti si evince ciò che hai scritto, Ivan, con un pò di palle e testa in più avremmo potuto portare a casa i tre punti.
Higuain è sembrato devastante(finalmente anche in CL), ma porca miseria il secondo rigore avrebbe chiuso la gara.
Che mi dite del vecchio Gigi? Uscita abbastanza discutibile su Kane, ma non ho visto la partita quindi non me la sento di condannarlo.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.743
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Champions League 2017 - 2018 (Road to Khievo)
« Risposta #228 il: 14 Feb 2018, 11:51 »
Secondo me Ivan la partita l'avete persa propio a centrocampo
Non puoi giocare a due (con Pjanic e Kedira) contro gli Inglesi che pressano e corrono il doppio di te
Quindi penso che sia mancato piu un Matuidi che un Cuadrado/Dybala
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.743
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Champions League 2017 - 2018 (Road to Khievo)
« Risposta #229 il: 14 Feb 2018, 11:54 »
@Rega
Buffon ha piu colpe sul secondo goal
Ha voluto imitare Sportiello ^^
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Re: Champions League 2017 - 2018 (Road to Khievo)
« Risposta #230 il: 14 Feb 2018, 11:57 »
Che mi dite del vecchio Gigi? Uscita abbastanza discutibile su Kane, ma non ho visto la partita quindi non me la sento di condannarlo.

Anche la punizione presa sul proprio palo con barriera piazzata malissimo è stata un po' da babbo. Se ci aggiungi un paio di respinte non precisissime, non è decisamente stata la sua miglior serata.

Ha ragione Top, partita sofferta soprattutto in mezzo al campo, dove il loro pressing è stato molto efficace a non far giocare la squadra e a farla risalire. Cuadrado e Dybala mancano a livello di rincalzi, se vuoi portare a casa una partita, fare entrare dei cambi freschi e di elevato valore offensivo può essere decisivo. Ieri è entrato Sturaro.
Sto giocando online a Civ 6

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Re: Champions League 2017 - 2018 (Road to Khievo)
« Risposta #231 il: 14 Feb 2018, 12:12 »
Beh, Cuadrado e Dybala sono cmq i titolari della squadra tipo, altro che rincalzi. Sono assenze che in Europa pesano assai rispetto ad un campionato dove anche con gli altri vinci relativamente facile.
Anche Matuidi era diventato elemento chiave, meno male che si è spezzato un poco.
La qualificazione non è compromessa anche perchè il Tottenham in "casa" a Wembley perde spesso e volentieri, ma servirà una bella impresa.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Champions League 2017 - 2018 (Road to Khievo)
« Risposta #232 il: 14 Feb 2018, 12:15 »
Nessuno parla della débâcle di ieri sera?

Sapevo che il Tottenham era forte, anche se credevo fosse un minimo più saldo in difesa.
La Juventus mi è sembrata globalmente superiore, ma la partita è stata persa (perché di una sconfitta si tratta) proprio a livello mentale.
Dopo il 2-0, anche "capitani coraggiosi" come Khedira hanno cominciato a farsela sotto, non tenendo più palla.
Nonostante la buona prestazione complessiva della difesa, ieri sera sarebbe servito veramente Bonucci, dal punto di vista emotivo (poi magari non sarebbe cambiato nulla, ma d'accordo...).

Se poi regali un goal su punizione con una barriera alla Sportiello e te ne mangi due (di cui uno su rigore), vedi che a Londra (dove possiamo anche vincere, per carità) rischia di essere un tonfo clamoroso.

Questa era una partita in cui Matuidi, Dybala e Cuadrado in stato di forma avrebbero messo in ghiaccio il 2-0, secondo me.

Mah più che farsela sotto siamo entrati in modalità "stiamo vincendo due a zero, ora controlliamo" che come detto anche da Top non puoi farlo con due centrocampisti contro gli inglesi.
E comunque abbiamo fatto, dopo il secondo gol, una partita imbarazzante dal punto di vista che non vedevamo la palla proprio.

Mi spiace solo per Gigi che sì, ha fatto un paio di cappelle. Qualificazione ancora aperta ma certo complicata. Vediamo. Sono d'accordo che non si può arrivare sempre in finale ma pareggiare una aprtita che dopo il 2 a 0 era da portare a casa fa un po' incacchiare proprio per l'atteggaimento.

Vabbuò :)
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.589
    • The First Place
    • E-mail
Re: Champions League 2017 - 2018 (Road to Khievo)
« Risposta #233 il: 14 Feb 2018, 12:15 »
@Rega
L'uscita di Buffon sul primo goal mi sembra inevitabile.
Non so cos'altro avrebbe potuto fare.
Aveva già salvato il colpo di testa ravvicinato di Kane.
Kane che, ripeto, è uno dei migliori al mondo, al momento.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Champions League 2017 - 2018 (Road to Khievo)
« Risposta #234 il: 14 Feb 2018, 12:21 »
@Rega
L'uscita di Buffon sul primo goal mi sembra inevitabile.
Non so cos'altro avrebbe potuto fare.
Aveva già salvato il colpo di testa ravvicinato di Kane.
Kane che, ripeto, è uno dei migliori al mondo, al momento.

Beh se vogliamo fare i pignoli è stato un po' avventato. Niente da dire sul colpo di testa, grandissima parata.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Re: Champions League 2017 - 2018 (Road to Khievo)
« Risposta #235 il: 14 Feb 2018, 12:37 »
Beh, Cuadrado e Dybala sono cmq i titolari della squadra tipo

Grazie del sempre prezioso commento. È chiaro che se ci sono in campo Dybala e Cuadrado, Bernardeschi e Costa stanno fuori e possono entrare a partita in corso.
Sto giocando online a Civ 6

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.776
Re: Champions League 2017 - 2018 (Road to Khievo)
« Risposta #236 il: 14 Feb 2018, 12:49 »
Mah, a me sembra sempre che principalmente il problema sia mentale, non puoi giocare 20 minuti di fuoco e poi morire dentro, smettere proprio e lasciare il pallino agli avversari, ieri sera sembrava a un certo punto che stessimo giocando fuori casa. Cappellate di Buffon e Higuain a parte (che comunque ha fatto un partitone, fosse giusto un po' più freddo...) secondo me c'è sempre lo zampino del cagòn, che condiziona l'atteggiamento generale. Peccato perché la squadra potenzialmente c'è.
"Ice Cream!"

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.532
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Champions League 2017 - 2018 (Road to Khievo)
« Risposta #237 il: 14 Feb 2018, 13:04 »
Secondo me Ivan la partita l'avete persa propio a centrocampo
Non puoi giocare a due (con Pjanic e Kedira) contro gli Inglesi che pressano e corrono il doppio di te
Quindi penso che sia mancato piu un Matuidi che un Cuadrado/Dybala
Concordo.

In ogni caso vedo ancora la Juve favorita per il passaggio del turno, la difesa del Tottenham è stata davvero inguardabile.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Re: Champions League 2017 - 2018 (Road to Khievo)
« Risposta #238 il: 14 Feb 2018, 13:11 »
Beh, Cuadrado e Dybala sono cmq i titolari della squadra tipo

Grazie del sempre prezioso commento. È chiaro che se ci sono in campo Dybala e Cuadrado, Bernardeschi e Costa stanno fuori e possono entrare a partita in corso.

Beh, se scrivi "Cuadrado e Dybala mancano a livello di rincalzi", fai intendere che mancano come ricambi. Mentre è il contrario, avessero giocato loro i rincalzi erano di tutt'altro livello (appunto 2 tra Berna, Manzu, DC). C'è tutta la differenza del mondo tra le due cose, eh.

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: Champions League 2017 - 2018 (Road to Khievo)
« Risposta #239 il: 14 Feb 2018, 15:54 »
ho visto solo gli highlights perché non ho merdiaset.

Sull'uscita di Buffon non vedo nessuna responsabilità. Hai il bomber della squadra avversaria (di calibro, tra l'altro) che corre verso la tua. Non vedo cos'altro vrebbe potuto fare se non uscire e restringere le sue possibilità. Là Kane fa un tocco per superare Buffon che è clamoroso, perché fa cambiare velocità alla palla pur lasciandola disponibile per il tiro.
Comunque, sono dell'idea che Buffon dovrebbe fare tanta panca in favore di cososky, comesichiamalui, insomma l'altro. Mi pare che ci sia un effetto Totti anche a Torino.

Mia opinione (cialtrona, visto che non ho visto la partita ma solo una sintesi di 35 minuti con commento spagnolo) è che la Juve abbia cercato di applicare alla gara col Tottenham un modello di partita che in Italia paga. Pungere quando se ne ha la possibilità e per il resto del tempo contenere, controllare. 'Sta cosa funziona perché comunque dietro la Juve è solida, però boh... secondo me Allegri dovrebbe provare a rendere un po' più produttive le qualità dei singoli mettendole al servizio di un gioco un po' più complesso. Invece si appoggia a geometrie piuttosto classiche e prevedibili contando sulle differenze che i suoi giocatori possono mettere in campo.

Il fatto è che un errore può capitare (tipo quello dal dischetto di Higuain) e se di fronte non hai il Chievo ne paghi caro lo scotto.

Comunque, penso che la qualificazione sia ancora più che abbordabile. Certo, partendo dal 2-1 la gara di ritorno poteva essere preparata con più tranquillità.
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.