Autore Topic: Nintendo Classic Mini: Super Nintendo Entertainment System  (Letto 95851 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.752
Re: Nintendo Classic Mini: Super Nintendo Entertainment System
« Risposta #795 il: 03 Ott 2017, 13:33 »
Ho preso le doppie prolunghe per i pad a 10€ su Amazon. Senza, ad 1 metro dal 55", è da suicidio per gli occhi. Adesso si ragiona. Mia figlia adora già Yoshi's Island.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: Nintendo Classic Mini: Super Nintendo Entertainment System
« Risposta #796 il: 03 Ott 2017, 13:40 »
Io ho cominciato Super Castlevania, che musiche!
Lo trovo un po' facilotto.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.752
Re: Nintendo Classic Mini: Super Nintendo Entertainment System
« Risposta #797 il: 03 Ott 2017, 19:55 »
Ma quanto è bastardo Contra....
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: Nintendo Classic Mini: Super Nintendo Entertainment System
« Risposta #798 il: 04 Ott 2017, 14:09 »
Io ho cominciato Super Castlevania, che musiche!
Lo trovo un po' facilotto.

Sì, decisamente facile.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.024
  • been there, done that
Re: Nintendo Classic Mini: Super Nintendo Entertainment System
« Risposta #799 il: 04 Ott 2017, 15:16 »
Piccioni viaggiatori di Amazon arrivati  :yes: Temevo avrebbero depositato un rottame, invece è nuovo nuovo. Almeno l'atterraggio dev'esser stato morbido  :yes:

Io ho cominciato Super Castlevania, che musiche!
Lo trovo un po' facilotto.
Sì, decisamente facile.
Si fa via via più impegnativo, comunque. Ed in compenso la frusta multidirezionale ci ha più giocabilità.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: Nintendo Classic Mini: Super Nintendo Entertainment System
« Risposta #800 il: 04 Ott 2017, 15:30 »
Inizia ad opporre un po' di resistenza arrivati al castello di Dracula. Però secondo me un classicvania dovrebbe essere un po' più difficile. Rondò e Bloodlines sono migliori da questo punto di vista.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: Nintendo Classic Mini: Super Nintendo Entertainment System
« Risposta #801 il: 04 Ott 2017, 17:31 »
Sì al castello diventa più difficile. Per me resta sempre un capolavoro.
Rivoglio la vecchia saga di Castlevania sulle nuove console...

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: Nintendo Classic Mini: Super Nintendo Entertainment System
« Risposta #802 il: 05 Ott 2017, 09:57 »
Inizia ad opporre un po' di resistenza arrivati al castello di Dracula. Però secondo me un classicvania dovrebbe essere un po' più difficile. Rondò e Bloodlines sono migliori da questo punto di vista.

Condivido e aggiungo che preferisco Bloodlines e soprattutto Rondo anche come level design. Poi Castlevania IV rimane un capolavoro eh, ci mancherebbe.
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: Nintendo Classic Mini: Super Nintendo Entertainment System
« Risposta #803 il: 05 Ott 2017, 10:10 »
Provato ieri sera anche io! Che nostalgia ragazzi!

Che ne pensate del filtro CRT? A me non dispiace, sono indeciso se giocare con questo o col 4:3. Pixel perfect non mi convince.

Offline paperoga

  • Newbie
  • Post: 4
Re: Nintendo Classic Mini: Super Nintendo Entertainment System
« Risposta #804 il: 05 Ott 2017, 10:38 »
Ciao a tutti, ho preso anche io Snes classic mini. E' fatto benissimo esteticamente, un gioiellino. Quello che mi ha deluso è il modo in cui si vede, però forse devo settare qualche parametro sulla tv (un Samsung 23 pollici lcd full hd di una decina di anni fa). Onestamente avendo giocato diverse volte con il Mame sul notebook mi aspettavo che si vedesse meglio. Vedrò di provarlo anche su un'altra tv. Comunque almeno il menu principale potevano farlo in hd...
Per quanto riguarda i giochi devo dire che Donkey Kong Country è bellissimo anche oggi. Street Fighter me lo aspettavo meno invecchiato...ma probabilmente dipende proprio da quel discorso della grafica di cui parlavo sopra. Starfox non credo mi sarebbe piaciuto anche all'epoca. Non sono riuscito a sbloccare il 2, non riesco proprio a giocare con l'1...Altro gioco che ho provato è Secret of Mana, mi consigliate di andare avanti o si continua ad uccidere coniglietti?
« Ultima modifica: 05 Ott 2017, 11:11 da paperoga »

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: Nintendo Classic Mini: Super Nintendo Entertainment System
« Risposta #805 il: 05 Ott 2017, 12:07 »
Provato ieri sera anche io! Che nostalgia ragazzi!

Che ne pensate del filtro CRT? A me non dispiace, sono indeciso se giocare con questo o col 4:3. Pixel perfect non mi convince.
Ti consiglio di provare, come già consigliato da Sixel, la modalità 4:3 (o pixel perfect a seconda delle preferenze) impostando sul canale della tua tv la nitidezza al minimo e la gamma RGB limitata.
Secondo me l'effetto è migliore rispetto a quello crt.
Anche io avevo questo problema inizialmente.


Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: Nintendo Classic Mini: Super Nintendo Entertainment System
« Risposta #806 il: 05 Ott 2017, 12:09 »
Ciao a tutti, ho preso anche io Snes classic mini. E' fatto benissimo esteticamente, un gioiellino. Quello che mi ha deluso è il modo in cui si vede, però forse devo settare qualche parametro sulla tv (un Samsung 23 pollici lcd full hd di una decina di anni fa). Onestamente avendo giocato diverse volte con il Mame sul notebook mi aspettavo che si vedesse meglio. Vedrò di provarlo anche su un'altra tv. Comunque almeno il menu principale potevano farlo in hd...
Per quanto riguarda i giochi devo dire che Donkey Kong Country è bellissimo anche oggi. Street Fighter me lo aspettavo meno invecchiato...ma probabilmente dipende proprio da quel discorso della grafica di cui parlavo sopra. Starfox non credo mi sarebbe piaciuto anche all'epoca. Non sono riuscito a sbloccare il 2, non riesco proprio a giocare con l'1...Altro gioco che ho provato è Secret of Mana, mi consigliate di andare avanti o si continua ad uccidere coniglietti?
Stesso discorso per quanto riguarda le impostazioni tv.

Per quanto riguarda Secret of Mana, è l'action rpg più bello del snes insieme e Zelda, tranquillo che non si uccidono sempre coniglietti. I nemici ti gonfieranno il culo al momento giusto :D

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: Nintendo Classic Mini: Super Nintendo Entertainment System
« Risposta #807 il: 05 Ott 2017, 13:15 »
Provato ieri sera anche io! Che nostalgia ragazzi!

Che ne pensate del filtro CRT? A me non dispiace, sono indeciso se giocare con questo o col 4:3. Pixel perfect non mi convince.
Ti consiglio di provare, come già consigliato da Sixel, la modalità 4:3 (o pixel perfect a seconda delle preferenze) impostando sul canale della tua tv la nitidezza al minimo e la gamma RGB limitata.
Secondo me l'effetto è migliore rispetto a quello crt.
Anche io avevo questo problema inizialmente.

Grazie, proverò!

Offline paperoga

  • Newbie
  • Post: 4
Re: Nintendo Classic Mini: Super Nintendo Entertainment System
« Risposta #808 il: 05 Ott 2017, 14:53 »
Ciao a tutti, ho preso anche io Snes classic mini. E' fatto benissimo esteticamente, un gioiellino. Quello che mi ha deluso è il modo in cui si vede, però forse devo settare qualche parametro sulla tv (un Samsung 23 pollici lcd full hd di una decina di anni fa). Onestamente avendo giocato diverse volte con il Mame sul notebook mi aspettavo che si vedesse meglio. Vedrò di provarlo anche su un'altra tv. Comunque almeno il menu principale potevano farlo in hd...
Per quanto riguarda i giochi devo dire che Donkey Kong Country è bellissimo anche oggi. Street Fighter me lo aspettavo meno invecchiato...ma probabilmente dipende proprio da quel discorso della grafica di cui parlavo sopra. Starfox non credo mi sarebbe piaciuto anche all'epoca. Non sono riuscito a sbloccare il 2, non riesco proprio a giocare con l'1...Altro gioco che ho provato è Secret of Mana, mi consigliate di andare avanti o si continua ad uccidere coniglietti?
Stesso discorso per quanto riguarda le impostazioni tv.

Per quanto riguarda Secret of Mana, è l'action rpg più bello del snes insieme e Zelda, tranquillo che non si uccidono sempre coniglietti. I nemici ti gonfieranno il culo al momento giusto :D


Grazie mille, proverò con le impostazioni consigliate...

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: Nintendo Classic Mini: Super Nintendo Entertainment System
« Risposta #809 il: 06 Ott 2017, 09:37 »
La buona notizia è che sembrano funzionare alcuni titoli con chip complessi.

La cattiva è che i magheggi fatti in sede audio (con risultati discutibili) faranno lievitare il tempo richiesto per avere una compatibilità decente con la softeca.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020