Autore Topic: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy  (Letto 82754 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.928
  • Refantazeeo
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #465 il: 11 Mar 2018, 09:46 »
In ogni caso, ho comprato l'eredità perduta. C'è un voucher dentro, cosa si riscatta?
Credo siano i DLC per il multiplayer, tipo lo sblocco anticipato delle armi o qualcosa di simile.
Fuck does Cuno care?

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #466 il: 12 Mar 2018, 22:48 »
Ho fatto un po' di retroreading, leggo che il gioco diventa bello dopo il quarto capitolo, io sono al quarto ed ero venuto qua a lamentarmi. Allora tengo duro un altro po'  :D

PS: finire questo quarto capitolo non sarà una passeggiata, mi sto deteriorando l'apparato riproduttivo in maniera irreversibile.
« Ultima modifica: 14 Mar 2018, 23:23 da Panda Vassili »
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #467 il: 15 Mar 2018, 15:12 »
A me il quarto capitolo è piaciuto molto, credo vada a gusti.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.916
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #468 il: 15 Mar 2018, 15:15 »
Sì ricordo come quarto e quinto i migliori, a meno che ci fossero ulteriori suddivisioni tra esterni ed interni
Poi andava un po' verso il laser game ma glielo concedevi essendo
Spoiler (click to show/hide)

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #469 il: 16 Mar 2018, 14:24 »
Ieri sera poi l'ho finito il molesto quarto capitolo, confermo che non mi è piaciuto.

Non sono d'accordo sulla questione "diventa un po' laser game", mi spiego meglio, è quello che per i miei interessi deve fare la serie, un film interattivo con sparatorie e dialoghi frizzanti e divertenti, storia interessante, super grafica.

Fino a questo momento manca all'appello tutto ad eccezione della super grafica, e sinceramente non me l'aspettavo. Ero convinto che togliendosi il Nathan Drake dalle palle, la situazione potesse essere fresca e migliorativa, invece becco due signore che si pizzicano a vicenda come due quindicenni, i dialoghi sono francamente mediocri e sono sorpreso.

Darmi nel quarto capitolo un hub con torre al centro e 3 obiettivi da risolvere agli estremi della mappa, con piccoli avamposti di nemici e messa in scena di battaglie in terza persona sempre sul mediocre andante, poco costruite e poco giocose, non è esattamente, e lo ripeto, quello che mi aspetto dalla serie. Ci sono alternative che su questo fronte molto più valide.

Curioso stasera per questo quinto capitolo,visto che ne hanno parlato bene anche i detrattori. Insomma Ralph per ora ha ragione per quanto mi riguarda :hurt:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.928
  • Refantazeeo
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #470 il: 16 Mar 2018, 15:31 »
Il crescendo dal cap 5 è tangibile, pure nell'affiatamento delle 2 comari.
Cmq il capitolo 4 è piaciuto praticamente ovunque tranne che su sto forum. Ralph Trendsetter :no:
Fuck does Cuno care?

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.916
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #471 il: 16 Mar 2018, 18:02 »
Ieri sera poi l'ho finito il molesto quarto capitolo, confermo che non mi è piaciuto.

Non sono d'accordo sulla questione "diventa un po' laser game", mi spiego meglio, è quello che per i miei interessi deve fare la serie, un film interattivo con sparatorie e dialoghi frizzanti e divertenti, storia interessante, super grafica.


Prova Late Shift

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #472 il: 18 Mar 2018, 16:32 »
Finito oggi in due sessioni  :D

Dal quinto capitolo in poi, ma soprattutto nell'ultima fase, si sono sprecati gli wow  :yes:

Quando uncharted fa l'uncharted, pur con tutti i limiti delle fasi shooter, non ce n'è per nessuno a livello di showcase messo in piazza.

Lasciamo perdere le sperimentazioni per il futuro e continuiamo a fare quello che sappiamo fare bene.  :-*
« Ultima modifica: 19 Mar 2018, 00:46 da Panda Vassili »
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #473 il: 18 Mar 2018, 22:50 »
Che limiti avrebbero le fasi shooter?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #474 il: 19 Mar 2018, 00:55 »
In breve, per me manca un'idea dietro alle situazioni di gioco, i combattimenti messi in piedi sembrano semplicemente degli inframezzi di ritmo per la storia e le fasi "esplorative/enigmistiche".

Diversamente dai titoli Remedy(il mio riferimento), gli ultimi recenti come Alan Wake e Quantum Break, che mi hanno sempre dato la sensazione, in ogni scontro, di arene di gioco giocate e rigiocate allo sfinimento dagli sviluppatori, rifinite, costruite e pensate, sia negli spazi ambientali che nella composizione dei nemici.

Un altro titolo superiore è Max Payne 3 in questo senso, Uncharted si limita a fare il compitino nel genere TPS. 
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #475 il: 12 Apr 2018, 00:00 »
Finito qualche giorno fa.
In pratica il solo ed unico encounter rilevante* è quello nella mappa pattugliata dall'elicottero, per cui la teoria secondo cui Lost Legacy avrebbe più intensità ludica di Uncharted 4 direi che non regge granché - diciamo proprio che è fuffosissimo :'D
Come narrazione/dialoghi le cose migliorano forse un filo con l'arrivo
Spoiler (click to show/hide)
ma veramente rimane tutto troppo poco interessante, divertente ed originale, specie per una sorta di spin-off che qualche libertà in più poteva prendersela.
Scenografie incredibili.

*L'idea di scassinare i bauli per procurarsi le munizioni dell'RPG è particolare, però rende forzato l'approccio stealth, diciamo che mi convince a metà.
L'interpretabilità comunque c'è e si fa apprezzare come in U4, con lo stesso rammarico delle carenze di game design/bilanciamento che emergono a difficoltà superiori, che non lo fanno eccellere del tutto come action/tps.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #476 il: 12 Apr 2018, 14:59 »
L'encounter ciccioso sarà uno solo ma l'ho finita a ripeterlo ad oltranza come quelli di Unchy4 :'D
Già che c'ero ho fatto qualche video; approccio dal lato sinistro:
https://youtu.be/Jtr9IRzt_7E

e dal lato destro
https://youtu.be/PyWdcT5k-w4

Viste così magari sembran facili ma me le sono lavorate un bel po' 'ste sequenze iniziali (anche per eseguirle con un certo stile), bisogna studiarsi perfettamente ronde, coincidenze e movimenti/posizionamento, altrimenti salta subito tutto, specie così a crushing, in cui i nemici t'avvistano quasi istantaneamente da un chilometro.
La scena completa ovviamente è molto lunga, ci vogliono quattro missili per l'elicottero, arrivano rinforzi dopo ciascun colpo e può occorrere scoprirsi e resettare lo stealth più volte.
« Ultima modifica: 12 Apr 2018, 15:27 da xPeter »

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.916
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #477 il: 13 Apr 2018, 00:38 »
Bravo Peter!

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #478 il: 14 Apr 2018, 13:18 »
Allora a grande richiesta (xD) anche l'approccio diretto (un bel po' di headshottini):
https://youtu.be/0x8m0klyzM0
Questo a normal, chè almeno ci vogliono solo 2 missili e ci si può muovere un po' senza morire o tenersi costantemente lo schermo in bianco e nero.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [PS4] Uncharted: The Lost Legacy
« Risposta #479 il: 15 Apr 2018, 19:07 »
Va che bellino è venuto 'sto checkpoint:
https://youtu.be/NUgGcVxePrc