da queste parti piaciuto molto. Gli ho fatto la corte a lungo, mi ha sempre incuriosito ma non ho mai avuto la "forza" di comprarlo a prezzo pieno, cosa che mi capita sempre più di rado a dire il vero, ma l'ho trovato a poco e l'ho tirato su. Temevo nel classico titolo da "cestone" che valesse il giro ma a poco soldo.
#einvece
Bellone. E' stata una sorpresa continua, e questo è il suo più grande merito. Il gameplay offre per tutta la run ( che non è poi così corta, calcolando il numero di capitoli ) un sacco di trovate e sempre linfa nuova e fresca per sfruttarne le meccaniche, il che rende il gioco davvero godibile e fluido. La trama è assolutamente nella media, non fa urlare al miracolo ma neanche ti disegna un WTF sulla fronte mentre ci giochi, e dal punto di vista tecnico post Last of Us 2 ormai non mi fa effetto quasi nulla, ma si difende decisamente bene ( su PS4 barbona) Atmosfera medioevale davvero figa, peraltro.
Quindi è tutto oro quello che luccica? decisamente no. Il gameplay è sempre fresco ma ahimè se portato allo stress mostra tutte le sue lacune e una realizzazione decisamente grezza, sottoforma di collisioni, dinamiche, hitbox dei contatti e intelligenza artificiale, con bugghettini qui e li che in ogni caso non inficiano più di tanto l'esperienza.
ah, il platino sembra molto semplice, ma ho deciso che non me ne frega un cazzo e non ho voglia di rifarmi i capitoli in preda alla noia per un platino in più che non può essere usato come arma di seduzione verso il gentil sesso, quindi appunto, sticazzi

in definitiva per me un giro lo merita, potrebbe persino finire in un ipotetica top 20 dei giochi Ps4.