Autore Topic: [PC][PS4][XO] A Plague Tale: Innocence  (Letto 17403 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.892
Re: [PC][PS4][XO] A Plague Tale: Innocence
« Risposta #105 il: 18 Lug 2020, 18:09 »


Ps: la madre della protagonista è davvero troppo bella, fatemici un sequel o prequel!
Ah ed è tipo l'unico gioco che mi ha fatto venir voglia di aprire il photo mode pur da inesperto.
Come opzioni mi sembra molto molto basilare, ho giusto fatto un paio di foto a qualche ape e coi primi maialini che ho incontrato




Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] A Plague Tale: Innocence
« Risposta #106 il: 30 Lug 2020, 01:21 »
Finito in una decina di ore, titolo che è riusciuto a sorprendermi.

Credevo di trovarmi solo di fronte ad un walking che ci prova a mettere del gameplay con poca convinzione e invece è qualcosa di più: posto che non ha un gameplay in cui ricercare profondità, raffinatezza e prestazione, ha un suo bel percorso.
Parte blindatissimo, legno, laser game, tutorialoso e guidatissimo, poi comincia a introdurre nuove meccaniche di gioco, poi alterna piuttosto bene fasi diverse (stealth, azione, esplorazione, walking puro) per mantenere alta l'attenzione ed infine persino sboccia, anche se accade davvero poco prima di finire, il che è un peccato
Spoiler (click to show/hide)
.

Torno a ribadire che i momenti con assist e a senso unico (letteralmente tante situazioni stealth-puzzle in cui c'è da capire la sequenza di azioni da fare per superare lo schema indenni) son tantini ma in A Plafue Tale c'è una costante che non vi farà mai pentire dei minuti spesi: ha un comparto tecnico della Madonna.
È sempre un gioiello da vedere e con un gusto artistico, resa dei materiali, architetture, favoloso.

Belline le musiche e sempre on point anche se forse non troppo incisive ed un filo scontate nel sottolineare i momenti narrativi.

A proposito di narrativa sono qui per il rant sul finale che @hob mi ha promesso! Perchè il finale in sè per me ci stà pure
Spoiler (click to show/hide)
.

Quanto alla storia in sè: buoni i rapporti fra i vari personaggi e la recitazione ma ho trovato particolarmente prevedibili i vari plot twist tipo
Spoiler (click to show/hide)
.
Boh ho un pò la sensazione di non essermi portato dentro moltissimo di questi personaggi, mi han trasmesso pochino anche se la competenza ci sarebbe pure in teoria.

Nel complesso contento di averlo giocato, graziato da un comparto tecnico eccellente e da un gameplay spesso guidato e non profondissimo ma che infine cresce e regala dei bei momenti, è un ottimo titolo story driven che si lascia seguire.

E poi ci sono loro, protagonisti indiscussi, i ratti.
E che bello come li han realizzati, con il loro comportamento e set di regole, particolarità, legati a doppio filo col level design, ogni momento con loro era davvero un piacere per me anche se Amicia e seguaci non credo siano dello stesso avviso

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.892
Re: [PC][PS4][XO] A Plague Tale: Innocence
« Risposta #107 il: 30 Lug 2020, 07:17 »
c'e' una cosa che mi ha lasciato perplesso nel gioco

Spoiler (click to show/hide)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PC][PS4][XO] A Plague Tale: Innocence
« Risposta #108 il: 30 Lug 2020, 07:57 »
Bel resoconto Laxus. E sono andato a vedermi la mamma che, sì, è davvero bella ^^

Lo giocherò senz'altro, su Now o <10€, dipende cosa arriva prima.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] A Plague Tale: Innocence
« Risposta #109 il: 30 Lug 2020, 08:03 »
Bel resoconto Laxus. E sono andato a vedermi la mamma che, sì, è davvero bella ^^

Lo giocherò senz'altro, su Now o <10€, dipende cosa arriva prima.

Grazie Neme!
Lo è, lo é, e ribadisco il debole per le trecce, è da un pòdi giochi a questa parte che sto realizzando  :D

Giocatelo, si, che merita davvero: a sui modo è un titolo 'minore' ma curatissimo in tante cose, piacevole da seguire e si gioca pure anche se non è il gameplay del secolo, ecco.

Onestamente benvenga avere più titoli di questo tipo per me!

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [PC][PS4][XO] A Plague Tale: Innocence
« Risposta #110 il: 30 Lug 2020, 08:11 »
Non è tutto sto rant, in realtà non mi piace
Spoiler (click to show/hide)

Il gioco è al suo meglio nel cap del campo di battaglia. Ancora enigmi terra terra, ambientazioni bellissime, senso di "disperazione" reso benissimo. Poi diventa un po' power fantasy involontario ma vabbè, è proprio l'ultimo quarto del gioco o anche meno. Però se devono fare un seguito partendo da qui, non so se lo voglio^^
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] A Plague Tale: Innocence
« Risposta #111 il: 30 Lug 2020, 08:12 »
c'e' una cosa che mi ha lasciato perplesso nel gioco

Spoiler (click to show/hide)

Si diciamo che
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 30 Lug 2020, 08:24 da Laxus91 »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] A Plague Tale: Innocence
« Risposta #112 il: 30 Lug 2020, 08:18 »
Non è tutto sto rant, in realtà non mi piace
Spoiler (click to show/hide)

Il gioco è al suo meglio nel cap del campo di battaglia. Ancora enigmi terra terra, ambientazioni bellissime, senso di "disperazione" reso benissimo. Poi diventa un po' power fantasy involontario ma vabbè, è proprio l'ultimo quarto del gioco o anche meno. Però se devono fare un seguito partendo da qui, non so se lo voglio^^

Ah ok capisco cosa intendi, fà un pò quell'effetto lì, credevo intendessi il finale finale ed invece è la parte finale giustamente visto che quella sensazione comincia ad affacciarsi a tipo 2 ore e mezza dalla fine!

Comunque peccato perchè si, perde quel fascino narrativo iniziale di scrittura e messa in scena, però (ad eccezione dei soliti tutorial per nuove meccaniche proposti amche nella fase finale) diventa molto più 'gioco' proprio nella parte finale e lì io mi son davvero divertito.

Ma è una cosa mia personale, se mi fai emergere il gioco son disposto a sacrificare tutto il resto e di buon grado :D

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.262
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] A Plague Tale: Innocence
« Risposta #113 il: 30 Lug 2020, 09:52 »
Bel resoconto Laxus. E sono andato a vedermi la mamma che, sì, è davvero bella ^^
All'inizio ho pensato a un typo per 'mappa', poi mi son ricordato della demo e la mamma aveva stregato anche me. I giocatori stanno invecchiando e il mondo dei vg ha bisogno di più milf!
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
[PC][PS4][XO] A Plague Tale: Innocence
« Risposta #114 il: 10 Set 2020, 19:18 »
Non l’ha adattato il TFP, neh?
@Ivan F.
« Ultima modifica: 10 Set 2020, 19:21 da Wis »
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4][XO] A Plague Tale: Innocence
« Risposta #115 il: 10 Set 2020, 20:14 »
Dopo un inizio da “chi me l’ha fatto fare” il gioco acquista una sua identità e dignità.
La parte giocata è sempre abbastanza basica (sembra di non essere mai usciti dal tutorial iniziale) ma il bagno di grafica (ottimo gusto su scorci e colori) e l’ambientazione medievale fanno il loro lavoro.
Vediamo come continua. Per ora non grido al miracolo ma non mi sento nemmeno di sprecare il mio tempo giocandolo.
Professional Casual Gamer

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] A Plague Tale: Innocence
« Risposta #116 il: 10 Set 2020, 20:34 »
Dopo un inizio da “chi me l’ha fatto fare” il gioco acquista una sua identità e dignità.
La parte giocata è sempre abbastanza basica (sembra di non essere mai usciti dal tutorial iniziale) ma il bagno di grafica (ottimo gusto su scorci e colori) e l’ambientazione medievale fanno il loro lavoro.
Vediamo come continua. Per ora non grido al miracolo ma non mi sento nemmeno di sprecare il mio tempo giocandolo.

Dipende anche da che punto sei ma, pur rimanendo story driven e molto avventura prettamente narrativa, una sua componente ludica ce l'ha e non è neanche male.

Il problema è che rimane spesso molto guidata e incanalata da suggerimenti audiovisivi anche se non mancano i momenti in cui si esprime più liberamente.

Graficamente massiccio e anche vario, se stanno bene queste premesse il gioco scorre.

Ecco semmai la trama non mi ha fatto impazzire nel senso che io l'ho trovata sia prevedibile in più occasioni, sia un pò troppo unilaterale nei suoi messaggi al giocatore, però da seguire il racconto è stato quasi sempre piacevole per me

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.463
    • Facebook
Re: [PC][PS4][XO] A Plague Tale: Innocence
« Risposta #117 il: 10 Set 2020, 21:36 »
Credo che sia il gioco con ambientazione medievale che mi abbia più fatto sentire realmente il medioevo. Quella perenne sensazione di pesantezza ed oscurità dei tempi oscuri la si percepisce, la si tocca.
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS4][XO] A Plague Tale: Innocence
« Risposta #118 il: 10 Set 2020, 23:20 »
... Kingdom come deliverance... Quello è medioevo, questo è Dan Brown, o al massimo... Non so, il nome della rosa
Davvero, non lo dico troppo per demolire questo ma:se vi piace il medioevo c'è Kingdom
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] A Plague Tale: Innocence
« Risposta #119 il: 11 Set 2020, 05:30 »
... Kingdom come deliverance... Quello è medioevo, questo è Dan Brown, o al massimo... Non so, il nome della rosa
Davvero, non lo dico troppo per demolire questo ma:se vi piace il medioevo c'è Kingdom

Lo gioco lo gioco, forse pure i Dlc!
Comunque li vedo anche io ben differenti, KCD dovrebbe essere molto più da approccio libero del giocatore a quest ed esplorazione, A Plague Tale è sostanzialmente guidatissimo e linearissimo